Archivio tag: Francesco Fasano

Francesco Fasano escluso dall’evento di danza più importante dell’estate!

L’ex ballerino di Amici Francesco Fasano viene escluso dall’evento estivo di danza più importante 

Francesco Fasano … Perché?

La ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippiterminata un mese fa, ha dato grande importanza alla danza. Infatti, a trionfare, è stato un talentuoso diciottenne, Daniele Doria. Ma, a contendersi il titolo del circuito danza, c’era anche un altro danzatore assai preparato: Francesco FasanoQuesto ballerino ha ricevuto numerosi complimenti da parte della giuria e degli stessi insegnanti. La sua preparazione classica, e le esperienze lavorative in giro per il mondo, lo hanno reso sempre impeccabile nelle esibizioni, sia al pomeridiano che al serale. La stessa conduttrice Maria De Filippi si è scusata con lui perché non lo hanno preso al provino che lui aveva fatto quattro anni fa. Infine Francesco è l’allievo che ha ricevuto più proposte di lavoro tra i ballerini.

Eppure, non sarà presente all’evento estivo più prestigioso per la danza, il Gran Gala’ Mon Amour dedicato alla memoria dell’indimenticabile etoile Carla Fracci.

Questo gala’ si svolge ogni anno, nel mese di luglio, e vede la partecipazione di ballerini ex allievi di Amici che si sono distinti per il loro talento.

Quest’anno la direzione artistica non è di Kledi Kadiu, bensì di Silvia Frecchiami. La location non è più il Teatro del Castello di Desenzano del Garda ma è il Teatro Gloria Montichiari di Brescia. 
Madrina della serata sarà l’insegnante di danza ad Amici, Alessandra Celentano.

Tra i ballerini che parteciperanno al gala’ ci sono ex professionisti di Amici: Anbeta Toromani, Francesco Mariottini, Virginia Tomarchio e Amilcar Moret Gonzalez.

E poi ci saranno anche i tre allievi della Celentano ad Amici 24: Chiara Bacci, Alessia Pecchia e, naturalmente, il vincitore dell’edizione Daniele Doria.

Gli anni precedenti, al gala dedicato alla Fracci, partecipavano ballerini che appartenevano a tutte e tre le squadre in gara al serale. Due anni fa, ad esempio, fu Giulia Stabile ad annunciare la partecipazione al gala’ anche di Alessio Cavaliere, allievo di Raimondo Todaro.

Quest’anno invece ci sono solo gli allievi della Celentano. E un talento come Fasano è stato escluso. Perché secondo voi?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Svelato cosa faranno dopo Amici 24 Daniele Doria e Francesco Fasano

Svelato cosa faranno i due ballerini di Amici 24 Daniele e Francesco riguardo alle proposte lavorative ricevute

Anche questa  ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa. Tra i cinque partecipanti alla finale c’erano due talentuosi ballerini, accomunati dall’amore per la danza ma tecnicamente assai diversi: Daniele Doria e Francesco FasanoIl primo ha vinto Amici e ha solo diciotto anni. Quando ballava emergeva la sua determinazione e la sua voglia di vincere, anche se un infortunio aveva messo a rischio la sua partecipazione al serale.

Francesco invece ha ventiquattro anni e tante esperienze di lavoro in giro per il mondo come danzatore classico. Ha lavorato in prestigiose compagnie teatrali.

Partecipare ad Amici gli ha consentito di fermarsi per un po’ in Italia, dove lui vorrebbe finalmente tornare a vivere. Francesco ha però ricevuto alcune proposte di lavoro internazionali. Ed è stato l’unico ad averne ricevute ben quattro tra i ballerini di questa edizione.

Ieri i cinque finalisti di Amici  hanno partecipato ad un evento a Torino, promosso dalla Fiat. Davanti ad un pubblico di giovanissimi gli ex concorrenti si sono esibiti e hanno risposto a delle domande sul loro futuro professionale. In particolare Daniele e Francesco hanno le idee ben chiare.

Il primo è deciso a partire per l’ambita patria della danza mondiale, New York. Lì una borsa di studio con la Complexions Dance attende Daniele. La stessa scuola di danza che ha reso famoso un altro ballerino uscito da Amici, Vincenzo Di Primo.

Di tutt’altra idea è Francesco. Come ci riporta una fan presente all’evento, il danzatore pugliese ha proprio voglia di restare in Italia. Fasano ha rivelato che ha deciso di accettare la proposta del Teatro dell’Opera di Roma valida per luglio  e che poi vorrebbe fare il professionista nella prossima edizione di Amici.

Si tratta di due prospettive lavorative completamente diverse che riflettono anche il differente background dal quale provengono i due ballerini. 
Che ne pensate dei futuri lavorativi di Daniele e Francesco? Hanno scelto bene secondo voi?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Carola Puddu ci rivela di un passo a due per la finale di Amici 24 che…non vedremo mai!

Non vedremo mai questo passo a due di Carola Puddu previsto per la finale di Amici 24…

La finale di questa ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi non ha ottenuto ascolti stratosferici, anche se un raffazzonato 27% è pur sempre un risultato più che dignitoso.

Il trionfatore assoluto è stato il ballerino Daniele Doria e nel canto ha ottenuto il trofeo Trigno. 

I dettagli li trovate QUI: Amici 24 si conclude con la vittoria assoluta di Daniele Doria e nel canto di Trigno, ma non mancano le polemiche!.

A gareggiare nel circuito ballo c’era anche un altro talentuoso ballerino, però di danza classica: Francesco Fasano.

Il ventiquattrenne pugliese è quello che ha ricevuto le maggiori proposte di lavoro, ben quattro, sia da compagnie nazionali che internazionali! Senza dimenticare che la conduttrice Maria De Filippi gli haproposto di entrare il prossimo anno nel corpo di ballo di Amiciqualora lui volesse rimanere a lavorare in Italia e avesse il desiderio di collaborare con loro.

La conduttrice ha anche chiesto scusa a Francesco  perché, per ben quattro volte, la commissione di Amici lo aveva respinto ai provini per entrare nel talent. Fasano era comunque considerato da tutti gli esperti del settore un bravissimo ballerino.

E, per la finalissima, abbiamo appreso di un dettaglio di cui non eravamo a conoscenza.

Ieri sera, tra i balli previsti per la finale, c’era anche un passo a due di Francesco con Carola Pudduche ha partecipato ad Amici 21.

Un’esibizione che purtroppo non vedremo mai…

È lei stessa a rivelacelo con delle storie su Instagram. Carola era presente anche alla festa post finale ed ha scattato dei selfie con alcuni ballerini professionisti del talent.

Francesco e Carola avevano dunque pronto un passo a due, preparato da tempo, che non hanno mai eseguito in pubblico.

Forse Fasano aveva deciso di tenere questo passo a due per la sfida successiva, quella a quattro fra i ballerini e i cantanti? O addirittura per la finalissima canto-ballo? Ma Francesco è stato eliminato al primo turno, nella sfida a tre con Daniele e Alessia Pecchia.

È veramente un peccato che l’esibizione di Francesco e Carola non sia stata eseguita, siete d’accordo? Sarebbe davvero bello poterla recuperare in qualche modo…

Sarebbe stato un momento di altissimo spettacolo, vista la caratura tecnica di entrambi, concordate?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Amici 24, come reagirà Emanuel Lo alla delusione di Francesco Fasano e alla presa di posizione di Alessia e Daniele?

Amici 24, Francesco Fasano, deluso da Emanuel Lo, riceve il sostegno degli altri ballerini…cosa farà il maestro ora?

Nel daytime di ieri di Amici 24abbiamo visto le reazioni dei concorrenti alle esibizioni effettuate durante l’ultimo appuntamento serale.

La classe di allievi che ha partecipato al serale si è ormai dimezzata e sabato scorso abbiamo salutato i talentuosi Chiara Bacci e Jacopo SolI dettagli li trovate QUI: Il web deluso dalla giuria per l’eliminazione di Jacopo Sol.

Tra i ballerini superstiti c’è il danzatore classico Francesco Fasano

Un ragazzo molto volitivo, che è sempre pronto con entusiasmo a lanciarsi nelle sfide che gli vengono messe davanti. La scorsa settimana il suo insegnante Emanuel Lo ha convinto Francesco a rifiutare i due guanti di sfida proposti da Alessandra Celentano

Si trattava di due coreografie di latino dove Alessia Pecchiaallieva della maestra, avrebbe fatto la sua figura. Emanuel Lo è stato perentorio nel non accettarli, perché tanto Francesco non avrebbe mai preso il punto, dato che il latino non è la sua disciplina e non lo ha mai studiato.

La produzione però ha rimesso la decisione finale su questa sfida alla giuria del serale, sulla prima prova, il cha cha, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio hanno ritenuto che il guanto non fosse una sfida equa per Francesco.

Sul secondo, invece, il paso doble, i due giudici hanno ritenuto che invece il guanto sarebbe stato adeguato e che dunque Francesco lo avrebbe potuto affrontare.

Il risultato è stato che la squadra Cuccalo ha perso un punto a tavolino. Fasano ci è rimasto malissimo per la decisione del suo insegnante, per lui perdere senza esibirsi è stato veramente ingiusto

Ritiene la rinuncia una pesante sconfitta…

Quando il ballerino ne ha parlato con Emanuel si è trovato trovato dinanzi un vero e proprio muro, che non gli ha consentito di aprire bocca per ribadire le sue ragioni nel voler accettare la sfida.

La stessa scena si è ripetuta in puntata. Gli altri due ballerini rimasti in gara, Alessia e Daniele Doriahanno dato ragione a Francesco ed hanno cercato di spingere il collega a parlare in puntata contro le ragioni di Emanuel Lo, ma Fasano non ce l’ha fatta.

In conclusione la decisione del coach ha fatto rimanere assai male Francesco e per un attimo lo abbiamo visto senza il suo inconfondibile sorriso che lo rende assai simpatico al pubblico. E Alessia e Daniele non hanno avuto timore di andare contro Lo.

Cosa penserà quest’ultimo nel vedere le reazioni dei tre ballerini, in particolare di Francesco, nei suoi confronti?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

L’esperto di danza interviene per difendere Daniele Doria

L’esperto di danza interviene in difesa di Daniele contro Francesco

L’esperto di danza non si fa attendere…

Questa edizione di Amici di Maria De Filippi sta volgendo al termine, la gara per arrivare alla finalissima si fa sempre più dura. E anche  tra i concorrenti di Amici 24 rimasti in gioco possono crearsi delle rivalità con conseguente lancio di frecciatine.

Questo infatti è avvenuto nei giorni scorsi tra due ballerini di questa edizione del talent, Francesco Fasano e Andrea Doria.

Nell’ultimo daytime andato in onda, il primo ha detto che lui si vede nella sfida finale del circuito ballo solo con Alessia Pecchia. Perché, secondo Francesco,  Daniele non è al livello della ballerina di latino e per questo non gli interessa sfidare lui per vincere il titolo. I dettagli qui Frecciatine tra due ballerini di Amici 24.

Il giudizio del ballerino classico sul rivale Doria non è affatto piaciuto al coreografo ed ex professionista di Amici, Fabrizio Prolli.

Più volte quest’ultimo, durante questa edizione del talent, ha elogiato il talento e la versatilità di Daniele. I dettagli qui L’esperto di danza lancia una bella frecciatina a Elena D’Amario!.

Prolli è sempre intervenuto sui social per difendere il ballerino diciottenne dalle critiche, anche nei confronti di Elena D’Amario, attuale giudice del serale, che ritiene Doria  poco espressivo.

Ecco cosa ha scritto il coreografo sul suo profilo Instagram per sostenere Daniele.

”Riguardo “Amici” Caro Francesco, sarai pure bravo, ma puoi tranquillamente sognare di fare tutto quello che fa Daniele. Che è l’unico vero versatile là dentro”.

Prolli ha dato voce così ai numerosi fan di Doria che si lamentano su Twitter. Questi ultimi non solo sono indignati per le parole di Francesco. Ma si lamentano continuamente anche perché i professori non chiamano mai Daniele durante le sfide e quindi  lo fanno ballare poco in puntata. O come è accaduto nell’ultima registrazione che vedremo stasera non prende mai il punto.

Anticipazioni sesto serale di Amici 24: un ballottaggio horror

Che ne pensate della storia di Prolli? Siete d’accordo con lui? Meglio essere versatili o più bravi?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...