Archivio tag: Dear Jack e Leiner

#amici I Dear Jack perdono nuovamente il frontman, arriva il duro addio di Leiner Riflessi…ecco cos’è successo! E poi anche il commento di Alessio Bernabei…secondo voi di chi è la colpa?

I Dear Jack perdono nuovamente il front man, arriva l’addio di Leiner Riflessi…ecco cos’è successo!

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Sembra proprio che sui Dear Jack incombe uno strano mistero, dopo l’abbandono del cantante Alessio Bernabei, che ha intrapreso una carriera da solista, è subentrato Leiner Riflessi…ma a quanto pare anche lui ha deciso  lui di andar via dal gruppo.

I Dear Jack hanno conquistato la notorietà attraverso la loro partecipazione al talent show Amici, mentre Leiner attraverso un altro talent show, ossia l’ottava edizione di X Factor. Leiner ha intrapreso il suo percorso con la band nell’ottobre del 2015, per poi partecipare con loro al Festival di Sanremo nel 2016, ed è proprio lì che il gruppo ha modo di confrontarsi nuovamente con l’ex leader Bernabei, in quanto anche lui era presente tra i Big.

Ci chiediamo come mai tutti i cantanti e leader del gruppo decidono di abbandonare il gruppo. Leiner ha rilasciato un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, nella quale ha rivelato le motivazioni della sua decisione. Ha spiegato che le motivazioni sono tante, il cantante non riusciva a stare al passo dei loro tempi:

“In questo lungo periodo passato con loro ad un certo punto mi sono sentito un po’ indietro. Vedevo i ragazzi molto coesi e io facevo fatica a mettermi al passo”. 

A giocare a suo sfavore anche la differenza di età, la distanza geografica che non gli permetteva di essere così presente, Leiner ha dichiarato che ha influito anche la minore esperienza nel campo discografico.

“Ad un certo punto una delle idee messe in campo, vedeva la presenza non solo della mia voce, ma anche quella di Lorenzo e Riccardo, da sempre voci coriste del gruppo. Un’idea particolare di band che visivamente non avrebbe avuto un cantante, ma tre. L’entusiasmo di un’idea, inizialmente da me assecondata, si stava concretizzando e l’avremmo portata in sala di incisione. In quel momento ho sentito in modo chiaro me e la mia visione del Dear Jack messi da parte. Avevo un’idea diversa e l’unica idea che piaceva a tutti gli altri, non piaceva a me.”

Giorno dopo giorno cantando le precedenti canzoni della band, si è reso conto di non avere la voce adatta per quel repertorio. A suo avviso solo la voce di Alessio era perfetta per quei brani.

Leiner su Facebook è stato accusato di aver approfittato del successo dei Dear Jack per un tornaconto personale, questo gli dispiace tanto perché non è così. Ora vuole fermarsi per riordinare le idee:

“Mi servirà un po’ di tempo per raccogliere le idee, fermarmi e capire che direzione voglio prendere. Ripartendo un po’ da zero, anzi, da tutto quello che ho costruito nel mio piccolo da solo prima dei Dear Jack e con il bagaglio ottenuto con loro. Sono sicuro che i ragazzi faranno la loro musica sia che decidano di rimanere in quattro come immagino, sia se dovesse aggiungersi un’altra voce. Anche se ho dei dubbi che questo possa accadere, almeno non a breve termine.”

Alessio Bernabei ha commentato la notizia su Twitter con un’ emoticon che si copre il faccino…

Leggi anche...