Archivio tag: davide flauto

Ex allievo di Amici a distanza di anni ammette di essersi ritirato per problemi mentali

Ex cantante di Amici spiega perché abbandonò anni fa

Pochi giorni fa Mew sul suo profilo social ha spiegato il motivo per cui ha deciso di abbandonare Amici 23, ecco l’articolo

La cantante ha ammesso che ha lasciato il programma a causa della depressione sottolineando, l’importanza della salute mentale.

Mew finalmente spiega ai fan perché ha lasciato Amici 23

Un ex allievo che abbandonò il programma molti anni fa, ha deciso di svelare il vero motivo per cui all’epoca decise di abbandonare il programma.

Stiamo parlando di Davide Flauto che partecipò ad Amici 11 e proprio al ridosso del serale decise di lasciare il programma. All’epoca fu detto per problemi personali.

Pochi giorni fa ha rilasciato un’intervista a Tvblog e ha ammesso che come Mew anche lui ha lasciato il programma per problemi mentali:

“Nella storia di Mew, mi ci rivedo. Ogni volta che ci sono vicende simili mi torna in mente quel che è successo a me tanti anni fa.

La salute viene prima di ogni cosa. Bisogna ascoltare se stessi. Se non ci sente adatti ad un contesto – qualunque sia l’ambito, non solo quello artistico – è giusto lasciare e pensare a se stessi. È successo tante volte nelle trasmissioni televisive, ho visto concorrenti lasciare il Grande Fratello, L’Isola dei famosi, ecc.”.

All’epoca veniva definito “Emo” ma in maniera dispregiativa e lui rivela che questo ha influito sulla sua salute mentale:

Certamente! Ne era il fulcro. Sono entrato ad Amici con buoni propositi e tanta ingenuità addosso. Ho iniziato il percorso in modo sincero, trasparente, ma gli altri hanno recepito ciò come recitazione della mia quotidianità. Sì, mi accusavano di recitare il mio personaggio. Invece io ero veramente così. Quella sensibilità me la sono portata dietro anche crescendo. Per fortuna, perché è la sensibilità che rende buone le persone. Invece, il vittimismo e il pensare che “tutti mi vogliono male” li ho eliminati. È servito tempo, ma ci sono riuscito. È la libreria di cui parlavo prima”.

Alla domanda se ha continuato a fare musica:

Sì, anche se vivere è un parolone. I proventi non sono paragonabili a quelli di un lavoro normale. Per vivere di musica bisogna fare numeri davvero alti. Mi piace definirmi un professionista musicale. Il 9 novembre scorso è uscito il mio singolo, dedicato a mia figlia Elodie, ha 4 anni. Il brano si chiama Dove finisce l’universo. È auto-prodotto, per mia scelta”.

Voi lo ricordate?

Leggi anche...

Ex concorrente di #amici, alla ricerca di visibilità, spaventa i propri followers…ecco cos’è successo…voi cosa pensate?

Ex concorrente di Amici, alla ricerca di visibilità, spaventa i propri followers…

La ricerca di visibilità è sempre più complessa in un mondo in cui la possibilità di emergere o mantenere la notorietà acquisita è quasi impossibile.

Nelle scorse ore il seguente messaggio di Davide Flauto (concorrente della nona edizione di Amici) ha portato molte persone a scriverci (  KISS ), preoccupate dalle possibili conseguenze di un post piuttosto strano…neanche il tempo di investigare che è arrivato un secondo messaggio del cantante, chiarificatore…

Voi cosa pensate di un gesto di questo tipo?

Leggi anche...