Archivio tag: ciclone in casa Rai

Cambiamenti tv: cambio di rotta a Le Iene, indovinate chi sarà ad affiancare Ilary Blasi nella prossima edizione? Barbara D’Urso invece dovrà dividere la conduzione del suo Domenica Live con un altro conduttore molto noto

Cambio di rotta per alcuni protagonisti appartenenti alle reti Rai, i quali nella prossima stagione televisiva probabilmente lavoreranno per le reti Mediaset. Alcuni nomi sono ancora incerti, per Nicola Savino la notizia invece è ufficiale, il quale ha firmato un contratto biennale, ritornerà nel cast delle Iene, insieme a Ilary Blasi.  Sarà coinvolto anche in un nuovo progetto, di cui ancora non proferiscono parola, saranno 37 prime serate. Non è la sua prima esperienza nel programma e in Mediaset, in passato è stato autore e voce fuori campo. Il gruppo Mediaset ha manifestato la sua fiducia, il consenso, nei confronti di Nicola Savino:

“L’azienda che da sempre apprezza l’esperienza, il talento e la simpatia di Savino, gli affiderà importanti nuovi progetti nel quadro della sempre maggiore quantità di prodotto italiano originale esclusivo delle reti Mediaset”.

Il settimanale Chi ha dichiarato che anche Massimo Giletti abbandonerà la Rai, per prendere il posto di Barbara D’Urso, nella conduzione della prima parte di Domenica Live su Canale 5. Alcune frasi pronunciate da Giletti durante la fine della scorsa puntata dell’Arena, han lasciato intendere che qualcosa sarebbe cambiato:

“Io in questa azienda sono rimasto tantissimi anni, quest’ ultima puntata de l’Arena lascia aperto un futuro mio personale. Per correttezza ti dico che non so dove andrò il prossimo anno. Io ho dato molto a questa azienda, credo sempre nella vittoria e nella forza della Rai, ma per la correttezza ti ho sempre avuto devo dire che quello che è successo negli ultimi mesi mi ha lasciato un po’ perplesso”.

Le ultime parole dette da Giletti, potrebbero avere a che fare con il caso dei tetti dei compensi Rai. Massimo Giletti è uno dei volti più amati della Rai, il presentatore per eccellenza che non ha peli sulla lingua ed è sempre a favore e in difesa di coloro che subiscono ingiustizie. L’Arena è uno dei maggiori programmi di successo, lo sarà ancora dopo l’eventuale addio di Giletti? Un hanno fatto il settimanale Oggi aveva già annunciato un possibile cambio d’azienda. Un altro candidato e Fabio Fazio, sul quale è piovuta la pioggia di polemiche per il caso dei tetti degli stipendi Rai. Fazio ha palesato il suo pensiero:

“Non voglio più accompagnare i miei figli a scuola e guardarmi intorno per vedere se c’è qualcuno pronto ad insultarmi. Voglio che mi dicano che sono un valore per la Rai e non un costo. Oggi è più difficile dire che rimango”.

Queste sono le sue asserzioni rilasciate durante il Festival della tv di Dogliano. Secondo alcune indiscrezioni anche lui dovrebbe entrare a far parte della squadra Mediaset, altri a Discovery, mentre il Messaggero ha scritto un articolo in cui sostiene che condurrà qualche programma di intrattenimento su La7, insieme a lui verso la stessa rete Diego Bianchi e Corrado Guzzanti che sostituirebbero Maurizio Crozza ormai volto di Discovery.

La Rai potrebbe perdere un altro pezzo da 90, ossia Carlo Conti, lui al contrario degli altri colleghi, fino ad oggi non ha lasciato intendere nulla. Addirittura Alberto Angela starebbe facendo un pensierino nei confronti di Sky.

Antonella Clerici invece secondo quanto annunciato all’Arena di Massimo Giletti, vorrebbe abbandonare il mondo della televisione, per potersi dedicare alla sua famiglia. Sarà vero tutto ciò? In tal caso Mediaset è pronta a sostenere tutti questi cachet? La Rai subirebbe un grande colpo, perdendo i personaggi più seguiti della televisione italiana, cosa farà se tutto ciò accadrà? Per ora tocca aspettare….

 

Leggi anche...