Archivio tag: chemioterapia

‘Grande Fratello’ Ex gieffina rivela di avere un tumore e di dover affrontare la chemio

‘Grande Fratello’ Ex gieffina rivela di avere un tumore e di dover affrontare la chemio

Carolina Marconi44enne, che è stata una delle concorrenti del Grande Fratello 4, quello vinto da Serena Garitta e in cui hanno partecipato Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, nelle scorse settimane sul suo profilo instagram ha raccontato di essere affetta da tumore al seno.

Il 6 Aprile Carolina si è sottoposta all’intervento chirurgico per asportazione della mammella e ricostruzione del seno, ma adesso deve fare la chemioterapia.

Ieri sul suo profilo instagram ha condiviso le sue sensazioni, le paure e i pensieri prima di iniziare le terapie :

Accanto a lei c’è la sua famiglia e gli amici con cui ha trascorso un weekend a Formia. Si è goduta i primi giorni di sole perché poi non potrà farlo più fino a dicembre, quando terminerà il ciclo della chemioterapia.

A Carolina facciamo un grosso in bocca al lupo e le auguriamo di sconfiggere il tumore e di tornare a sorridere come faceva prima.

Leggi anche...

Nadia Toffa continua con la chemioterapia e a chi dichiara di volerla morta risponde così!

Nadia Toffa continua con la chemioterapia e a chi dichiara di volerla morta risponde così!nadia toffa

Nadia Toffa, la iena dello show che va in onda su Italia Uno, continua la sua battaglia coraggiosa contro il cancro. La conduttrice usa documentare i vari step della sua malattia e cura su instagram, un po’ per esorcizzare quello che sta passando e un po’ per essere d’esempio a chi come lei sta affrontando lo stesso ‘mostro‘ ed ha bisogno di un incoraggiamento. La donna nonostante la salute precaria in questo momento, ha sempre cercato di sprizzare positività e ottimismo, qualità indispensabili se si vuole veramente guarire.

Questo però non è andato a genio a tutti, ci sono stati buontemponi pronti a puntarle il dito contro e a quanto pare anche ad augurarle di morire. Ecco il suo nuovo messaggio, rivolto ai suoi followers ma anche a questa gente senza un minimo di capacità di provare solidarietà:

Cara Nadia, come diceva il caro Dante:

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa

Non tutti riescono ad avere la sensibilità dovuta in certe circostanze, ma siamo sicuri che i tuoi gesti e le tue parole saranno utili a tante altre persone che ti seguono con piacere e traggono da te la forza necessaria per affrontare momenti bui della loro vita. In bocca a lupo!

 

Leggi anche...