Archivio tag: asportazione seni

#gossip Mary Falconieri del #GF14 ha deciso di farsi asportare i seni: scoprite perché!

 

Ricordate Mary Falconieri del GF14, la studentessa di scienze infermieristiche innamoratasi nella casa del bell’ortopedico Giovanni Angiolini, con cui convive tuttora?
Bene, a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso, la ragazza ha fatto una confessione particolare: ha deciso di asportare i seni a soli 25 anni.
Perché questa scelta? Purtroppo nella sua famiglia ci sono stati già fin troppi casi di tumore al seno: la madre, la zia e la cugina sono state colpite da tumore in età precoce (37, 35 e 31 anni).

Di conseguenza, anche lei risulta facilmente predisposta a soffrire di carcinoma ed è costretta ad asportare, attraverso una mastectomia totale, tutte le ghiandole mammarie, precludendosi così la possibilità di poter allattare i futuri figli.

Ecco cosa ha raccontato Mary:
“Ho una storia di famiglia critica. Mia madre, mia zia e mia cugina sono state colpite da tumore. Tutte e tre in età molto giovane: 37, 35 e 31 anni. Sotto consiglio dei medici ho fatto un esame preventivo e dal test genetico è emerso che ho una certa predisposizione per il tumore al seno. Ogni giorno vedo mia madre soffrire, per questo ho deciso di fare una mastectomia totale che toglie tutto, ghiandole mammarie comprese”.

Così facendo, la possibilità attuale – che corrisponde all’80% – di incorrere in un tumore si azzera completamente. Una scelta coraggiosa ma allo stesso tempo doverosa.
Ma non è finita qui: Mary ha intenzione di farsi asportare in futuro anche le ovaie, non prima però di avere dei figli con il suo Giovanni.

Cosa ne pensate? Conoscete altri casi simili?

Leggi anche...