Archivio tag: ANDREA DELIANNI TENTATORE DI TEMPTATION ISLAND

Intervista esclusiva al tentatore Andrea Delianni, detto il cucciolo di #Temptationisland: la coppia più sincera? Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo! La più bella? Camilla Mangiapelo! Il tentatore con cui ha legato di più? Andrea Melchiorre…e poi quello che non ci hanno potuto far vedere!

Andrea Delianni è stato uno dei tentatori di questa edizione di Temptation Island.

Bel moro nato il 29.02.96 (dicono che chi nasce nell’anno bisestile è fortunato anche se festeggia effettivamente il compleanno solo ogni 4 anni), è stato testimonial dell’Adidas, calciatore professionista per il Gubbio calcio, poggibonsi, San Giovannese e Cisco Roma (atletico Roma) e quest’anno è approdato in tv per fare un’esperienza diversa. Si è trovato bene tra le fidanzate, soprattutto con Sara Affifella e si è fatto apprezzare per la sua dolcezza. Ci siamo fatti raccontare come ha trascorso questa “vacanza”, come sono realmente le fidanzate, com’è Andrea Melchiorre nella vita di tutti i giorni e cosa non hanno mandato in onda per mancanza di tempo

D: Ciao Andrea come mai hai deciso di partecipare a Temptation Island?

“È iniziato tutto per gioco perché io ero iscritto ad un sito Mediaset dedicato ai casting, tramite questo profilo mi hanno contattato, proponendomi di fare il provino per il programma. I tentatori che si sono presentati erano veramente tanti, quindi ero un po’ sfiduciato, pensavo che essendo anche il più piccolo di questa edizione non mi avrebbero mai scelto”.

Cucciolo…

“Si io ero il cucciolo del villaggio, tutti mi chiamavo appunto così, ormai mi è rimasto il nomignolo. L’ho fatto quindi un po’ per gioco all’inizio, dal primo provino ho conosciuto Raffaella Mennoia, era lei a farmi le domande, mi disse che le ero piaciuto (anche lei a me, estremamente simpatica e competente nel suo lavoro, si vedeva che prendeva il suo ruolo seriamente), così ho fatto il secondo provino ad aprile ed eravamo 24 ragazzi di questi poi ne hanno preso 12. Ho dovuto affrontare e superare la prova costume dopodiché mi hanno chiamato e mi hanno confermato che avrei fatto parte del gruppo. Ho accettato per fare un’esperienza nuova, per mettermi in gioco con ragazzi più grandi di me, in un contesto per me nuovo e in un programma che va in onda su Canale 5. Faccio il modello, motivo in più per volere visibilità e pubblicità nella mia carriera”.

D: com’è stata quest’esperienza per te?

“Voglio precisare una cosa, ossia che vedendo il programma da casa, nelle vesti di telespettatore, si ha una percezione totalmente differente da quella di chi la vive in prima persona. Il telespettatore si sofferma sul fatto che viviamo una vacanza in un bellissimo villaggio, trascorriamo del tempo in totale relax, invece non valuta il fatto che siamo chiusi in questa recinzione con microfoni e telecamere accese tutto il giorno, è stressante dal punto di vista psicologico. L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca è stata l’eliminazione, o meglio, il modo in cui è avvenuta. Devo ammettere però che l’esperienza è stata bellissima, positiva, ho fatto amicizia con i tentatori che sono bravi ragazzi, mi sono divertito”.

D: Con qual è fidanzata hai legato di più?

R: “Fin da subito ho puntato Camilla e Sara perché diciamo che erano le più giovani, io avendo 21 anni non potevo corteggiare una ragazza come Valeria o Selvaggia le quali avevano ambizioni differenti, sono pronte al matrimonio, ad avere figli, io sono troppo giovane. La prima che avevo notato è stata Camilla, però tra le due quella con cui ho legato di più è stata Sara, con lei sono riuscito ad avere un vero confronto, con me era carina nei modi di fare, sempre dolce. A Camilla per aprirsi ci vuole molto più tempo, è molto chiusa, fredda, un atteggiamento dettato dalla consapevolezza che il ragazzo avrebbe visto i video, poi lei è già un personaggio noto, quindi era molto più difficile avvicinarmi, preferivo Sara.

D: Invece tra i tentatori con chi hai legato di più?

R: “Niccolò Fabri e Andrea Melchiorre anche perché dormivamo nella stessa camera. Io e Andrea andavamo d’accordo nonostante fossimo molto diversi caratterialmente. Lui è già un personaggio pubblico, è da più tempo in questo mondo, fa un lavoro che già di per sè induce a mettersi in mostra, a prescindere da tutto ciò lui è un ragazzo che ha molta autostima e si piace tantissimo. Dedica molto tempo alla cura della sua bellezza, però è un bravissimo ragazzo, molto sensibile e umano”.

D: “Stai seguendo le puntate il lunedì sera?

R: “Si”.

D: “Cosa ne pensi di come sono state montate? Ci stanno facendo vedere tutto o no?

R: “Assolutamente no, infatti ci sono rimasto male, poiché io come anche altri tentatori, abbiamo fatto molte cose che fatte vedere avrebbero alzato l’udience, non so come mai hanno deciso di non mandarle in onda ma avranno avuto i loro motivi. Se ci fai caso hanno associato ad ogni ragazza un tentatore, come ad esempio Paolo Crivellin con Valeria, Andrea Melchiorre con Sara, però ci stavano veramente un sacco di cose che non hanno mandato in onda. Può sembrare di poco rilievo anche nella prima puntata, per quanto riguarda le presentazioni, tutti quanti l’abbiamo fatta ma hanno fatto vedere solo quella di alcuni. Avevano detto che su witty avrebbero postato le altre presentazioni, le eliminazioni, insomma tutto quello che non si era visto, ma non vi è nulla. Hanno tagliato molto perché c’era un sacco di materiale quest’anno, sicuramente una delle motivazioni è legata alla durata delle puntate, non vedo alcuna malizia”.

D: Nel villaggio le ragazze oltre che lamentarsi dei loro fidanzati si sono divertite con voi?

R: “Si ovviamente senza spingersi oltre, non bisogna dimenticarsi il fatto che veniva tutto registrato ed i ragazzi avevano modo di vedere tutto. All’interno del villaggio si creano dei legami anche solo di amicizia, è inevitabile perché comunque si trascorrono insieme 20 giorni nello stesso villaggio, con ragazzi e ragazze con cui vuoi o non vuoi devi convivere. Si sono divertite ma a quanto pare anche i fidanzati hanno trascorso le giornate all’insegna del divertimento”.

D: “Credi che la reazione di Selvaggia sia stata esagerata?

R: “Secondo me si, tutte le reazioni che sta avendo sono esagerate. Mi ricordo che a volte mentre parlavamo del più e del meno, capitava che lei ad un certo punto iniziava a piangere, ad urlare, mentre cercavamo di avere un confronto, un dialogo per conoscerci meglio. In una situazione del genere non sai che fare, ti verrebbe d’istinto chiudere il discorso e andartene. È un po’ esagerata però ognuno ha il proprio carattere, possono sembrare ancora più enfatizzate le sue reazioni in base anche al montaggio della puntata”.

D: Tu che hai avuto modo di conoscerla ci puoi raccontare com’è?

R: “È una matta  nel senso buono del termine, è una ragazza che ha sani valori, poi è ovvio che anche lei ha voglia di mettersi in mostra perché comunque ha già partecipato a Uomini e Donne, come un po’ tutti quelli che amano l’ambiente televisivo. Dai suoi atteggiamenti non nasconde che le piace esporsi, comunque è buona d’animo, è alla mano, con lei si può parlare di tutto, nonostante tra me e lei ci fosse qualche anno di differenza non li faceva pesare, grazie ai suoi modi di fare era sempre divertente e scherzosa. Le piace far sorridere e divertirsi, lo si è visto anche quando ha ballato sul cubo, in quel momento era sè stessa”.

D: A proposito della scena del cubo, quella ha fatto arrabbiare molto il suo fidanzato Francesco….

R: “Si anche quella scena diciamo che è stata molto montata. In ogni caso lei è una ragazza a cui piace stare al centro dell’attenzione, però è una bravissima ragazza. Caratterialmente è molto simile a me infatti avevo una preferenza per lei. Il ragazzo mette paura quello sì, il primo giorno volevo dare la ghirlanda o a Camilla oppure a Selvaggia ma appena ho visto Francesco, ho cambiato subito idea, mi sono detto che era meglio non dargliela a lei, altrimenti il suo fidanzato mi avrebbe potuto buttare in piscina. Appena l’ho visto mi è preso un colpo, fisicamente enorme molto muscoloso, anche il suo modo di parlare incute paura, in fondo però anche lui è molto simpatico a quanto sembra”.

D: Selvaggia e Francesco sono esilaranti…

R: “Secondo me Selvaggia e Francesco sono i più sinceri, sono proprio come li vedi. Io ho avuto modo di conoscere solo Selvaggia in quanto eravamo divisi nel villaggio, ma come ti ho detto prima lei è spontanea, non ha paura di mostrare la sua reale personalità, è matta nel senso buono del termine, simpatica”.

D: Ti sei visto poco nelle riprese, come mai?

R: “Si, mi sono visto nelle prime due puntate, sono stato eliminato a metà percorso. La motivazione dell’eliminazione è stato veramente futile… a parte Paolo e Andrea e qualche altro, tutti gli altri tentatori si sono visti veramente poco come me”.

D: Chi ti manca delle fidanzate?

R: “Io ero molto preso da Camilla, è molto bella, però ha un grande legame con il ragazzo. Tutte le ragazze erano molto gentili, Valeria molto rispettosa, è una ragazza speciale, molto dolce e lo state vedendo tutti”.

D: L’altro giorno Aurora Ramazzotti ti ha pubblicato sul suo Instagram?

R: “La conosco perché è fidanzata con il mio migliore amico, quindi capita che usciamo insieme. Quel giorno eravamo al mare ed ha fatto questo post su Instagram, però non era programmato”.

D: Secondo te il fidanzato di Sara ha esagerato? E lei?

R: “Secondo me lei non ha esagerato, lui si sta appigliando a cose futili, tipo il fatto che lei ha fumato qualche sigaretta e con lui non l’ha mai fatto. Lui invece si sta facendo trascinare molto dalla tentatrice che lo sta corteggiando”

D: Se ti offrissero il trono?

R: “Considerata l’età accetterei, mi piacerebbe fare questa nuova esperienza”‘

D: Tra le fidanzate  quale rispecchia la tua donna ideale?

R: “È una bella domanda, mi hanno eliminato perché ho parlato della mia ex fidanzata, non lo dovevo fare, mi hanno frainteso, loro hanno capito che ancora oggi sono innamorato di lei, ma non è così. Ho semplicemente detto che la mia fidanzata ideale rispecchia le caratteristiche della mia ex, ossia discreta, educata, determinata nelle sue scelte, non voglio una ragazza che sia la mia ombra ma che gioisca del mio successo. Mi piacciono molto le more e le rosse con lentiggini. Forse Camilla era quella che si avvicina di più a quei canoni che ho espresso, è determinata, forte, dice sempre ciò che pensa, esteticamente è molto carina, l’unica pecca è che a volte parla con un accento romano troppo forte. Molto bella anche Valeria, se fossi stato un fidanzato e loro le tentatrici avrei puntato a conoscere meglio loro due”.

 

D: Dopo Temptation Island che progetti hai per il futuro?

R: “Mi piacerebbe andare avanti nel mondo dello spettacolo, continuare nel campo della moda come modello e calciatore. Inizierò gli studi universitari, visto che non ho continuato dopo la maturità per impegni calcistici. Giacché ho una grande passione per la moda, il mio sogno è quello di creare un mio brand”.

Ringraziamo Andrea per la disponibilità e gli auguriamo che tutti i suoi sogni possano avverarsi, è giovane quindi ci sarà tempo e modo per realizzarsi!

 IL SUO VIDEO SALUTO PER NOI

Leggi anche...