Archivio tag: amici 15 tutti i dettagli

Anticipazioni dettagliate della nostra bat-talpa e foto della puntata registrata ieri: squadra bianca e squadra blu e ciò che è accaduto durante la pubblicità

Ieri sono state registrate due puntate di Amici, una andrà in onda oggi e l’altra probabilmente spalmata in tutta la settimana prossima se come si presume il serale di Amici inizierà il 2 aprile. Non essendo in diretta si dovrebbe registrare la prima puntata del serale sabato 26 marzo ma ancora è tutto avvolto nel mistero visto che sarebbe a ridosso dI Pasqua, quindi è più prudente attendere la conferenza stampa che Maria De Filippi insieme al suo staff terrà il 24 marzo, dopo di che avremo le idee molto più chiare.

Abbiamo appurato che i tre giudici saranno donne: Loredana Bertè, la new entry Anna Oxa e la sempreverde Sabrina Ferilli.

Come avevamo annunciato già due settimane fa in esclusiva ci sarà anche Morgan, solo che pare non farà il giudice ma avrà un altro ruolo non ancora definito e che scopriremo sempre durante la conferenza stampa.

Tornando alla registrazione di ieri, si sono finalmente formate definitivamente le due squadre che saranno così composte:

SQUADRA BIANCA

Ballerini: Gabriele, Alessio, Emanuele

Cantanti: Lele, Elodie, La Rua

SQUADRA BLU

Ballerini: Patrizio, Ale, Michele (purtroppo Andreas come sappiamo ha dovuto abbandonare l’edizione a causa di un infortunio)

Cantanti: Chiara, Sergio, Cristiano

Eliminati quindi: Benedetta, Arianna, Joshua e NeveNera

Per leggere i particolari sulla prima puntata registrata potete CLICCARE QUI

Ora invece vi racconteremo i dettagli della registrazione della seconda puntata:

 

 

Ultima puntata del pomeridiano e in studio si avverte un’aria di tristezza e malinconia, perché la “diretta” del sabato è qualcosa che mancherà e specie negli ultimi anni il passaggio dalla fase del pomeridiano a quella del serale è molto netto, si ribaltano completamente i giochi, si fa tutto più serio.

Entrano dunque i professori, i direttori artistici e le squadre per ora formate che ricordiamo sono:
BIANCHI: Lele, Elodie, Alessio e Gabriele
BLU: Chiara, Sergio, Ale e Patrizio (Andreas, infortunato, lascia ovviamente aperto un posto al serale).

L’ospite di oggi è Antonino, che ha un CD in uscita a fine aprile

I ragazzi ancora in attesa dell’ accesso al serale vengono fatti sedere su sei sgabelli, divisi per categoria. Sono 6, ma ci sono in ballo solo 4 posti, 2 per la danza e due per il canto.

Ad ognuno di loro viene data l’opportunità di scegliere un pezzo che lo rappresenti al meglio per esibirsi: Michele balla un passo a due con Martina, molto bella sia la coreografia che l’esecuzione; Cristiano canta “Perfect Day” di Lou Reed al piano e spiega che è un pezzo bellissimo che gli sta molto a cuore; Arianna balla un passo a 2 con Klaudia; i La Rua cantano il loro inedito “Il sabato fa così”; Emanuele balla una rumba con Francesca e infine Joshua canta un brano inglese di cui non ricordo il titolo ( non ricordo il titolo di molti brani di Joshua, il suo è un genere che non seguo molto, l’acustica in studio è pessima e quando i titoli sono pronunciati da chi non parla bene inglese è impossibile capire!).

Come lo scorso anno i ballerini vengono sponsorizzati da un professore di danza: per Michele si schiera la Peparini, per Emanuele la Titova e per Arianna c’è Garrison.

La Peparini dice che Michele merita il posto al serale perché ha fatto un bel percorso di crescita e maturazione dal punto di vista artistico e personale, anche lui in seguito dirà che l’esperienza ad Amici lo ha aiutato a rendere al meglio in ambienti non familiari, spiega infatti che quando si trovava a ballare nella sua palestra andava benissimo, al contrario in ambienti esterni vacillava un po’ e Amici lo ha aiutato a vincere questa debolezza.
All’arringa del prof corrisponde un’esibizione, quindi Michele balla un passo a 4 con Klaudia, Marcello e Gianmaria (è la coreografia con le magliette a collo alto che a fine esibizione mostrano delle maniche lunghissime che completano la coreografia).

La Titova dice invece che Emanuele esprime al meglio il concetto di ballo latino-americano e che questa è una disciplina che ha al suo interno tantissimi stili di ballo: tango, rumba, valzer lento, boogie, samba e quindi Emanuele potrebbe eseguire cose sempre nuove.
Emanuele balla dunque un quickstep, una coreografia mai eseguita che Natalia definisce “ammazzagambe” in quanto è velocissima ed Emanuele è davvero bravo, la performance risulta veloce, brillante e coinvolgente.

Arianna definisce il suo ingresso al serale un riscatto verso il suo percorso nella scuola e da qui Garrison parte per parlare di lei, dice che è una ragazza che ha lottato contro le critiche sempre negative degli altri prof, soprattutto Kledi che tra le varie cose le ha anche detto che non ha il fisico per questo lavoro. Viene interrotto dagli altri prof che continuano a dire che Arianna sia una ballerina discreta e a questo punto lei giustamente chiede di ricevere lo stesso trattamento degli altri e dunque di lasciar dire a Garrison i suoi punti di forza anziché le sue lacune.
C’è una discussione abbastanza lunga, sempre sui soliti discorsi, tra Garrison e Kledi che termina con un passo a due di Arianna e Klaudia ( quello provato questa settimana con Garrison).

Alla fine di questo round di esibizioni la parola spetta ai coach: parla Emma che dice che nella squadra hanno bisogno di un elemento che completi e che sono state catturate dall’energia di Emanuele che dunque passa al serale nella squadra dei Bianchi.

A questo punto per un rigore matematico il prossimo ballerino a passare andrà per forza nei Blu.

Le coach dei Bianchi decidono di riascoltare Cristiano che canta “Goodbye Kiss” dei Kasabian, stavolta senza piano perché come ha detto nel daytime ha deciso di concentrarsi sulla voce e mi è piaciuto davvero tantissimo, questa esibizione migliore della prima dove era un tantino teso, inoltre questo pezzo è molto più ritmato rispetto a “Perfect Day” e ha coinvolto di più il pubblico,

Non viene scelto e si passa a un’esibizione dei la Rua su un altro loro inedito e poi di Joshua che canta con la chitarra.

Alla fine di questa tornata di esibizioni canore, subito dopo la fine del brano di Joshua, Nek si rivolge al cantante e gli dice “il tuo problema non è stato essere stato troppo duro con te stesso ma poco convinto, noi non siamo sufficientemente convinti di te, al contrario siamo convintissimi di prendere con noi Cristiano”. Cristiano è dunque ufficialmente al serale, Emma parla per i Bianchi e dice che non è egoista e sa che Cristiano avrebbe molto più spazio nella squadra Blu per questo non lo scelgono nella loro.

Cristiano è felicissimo e sfoga la tensione correndo immediatamente verso Nek e saltandogli in braccio. Nek e Ax dicono che di lui amano il suo essere eccentrico, un po’ sopra le righe, si diverte e fa divertire. Dicono che loro sono i classici tipi che ridono e si divertono alle feste mentre lui potrebbe essere il tipo col broncio addossato alla parete, sono entusiasti di lavorare con lui a patto che si lasci guidare nelle scelte e non faccia tutto di testa sua, ha di fronte a sé esponenti di due mondi diversi (pop e rap) e da questo connubio con lui può nascere qualcosa di interessante. Ovviamente non credo che intendessero dire che Cristiano rapperà ma che riuscirà ad aggiungere elementi, idee desunte da mondi diversi che contribuiranno alla sua continua ricerca di originalità e creatività.

Cristiano da questa mattina girava con una bacchetta in mano e va a regalarla a Rudy, la bacchetta sarebbe quella di Harry Potter.

Rimane ancora un posto per la danza: Michele ed Arianna si riesibiscono, Michele con la coreografia del padre, Arianna con un passo a due (mi è letteralmente venuto il mal di testa con questo valzer di esibizioni).

Alla fine Nek dice che per completare la squadra preferiscono Michele, che quindi fa parte dei Blu. Sono comunque molto carini con Arianna, la vanno ad abbracciare, le spiegano ulteriormente perché non l’hanno scelta, lei è molto triste e scoppia a piangere e allora la va a consolare Sergio che l’abbraccia e poi anche Garrison.

LA DANZA E’ DUNQUE COMPLETA CON MICHELE NEI BLU, EMANUELE NEI BIANCHI E ARIANNA ELIMINATA.

Rimane l’ultimo posto per il canto, si riesibiscono Joshua e i La Rua che presentano il loro terzo inedito ( non so il titolo, scusate, è quello che parla di un amore finito, Elodie  fa un commento che lascia a metà, inizia le frasi poi non le finisce, ma ho capito che si riferiva al fatto che conosce la persona a cui è dedicata e ci impiega 5 minuti a dirlo).

Elisa fa un discorso lunghissimo in cui dice che per Joshua c’è tanto da migliorare visto che ha iniziato a dedicarsi alla musica solo da due anni e che avrà sicuramente modo di farlo fuori una volta convinto delle proprie armi, scelgono dunque i la Rua perché ritengono che una band possa arricchire il loro parco di cantanti.

Joshua è eliminato, anche questa stavolta Nek e Ax vanno a salutarlo e consolarlo, lui molto educato stringe la mano a tutta la commissione e va via.

C’è spazio per due esibizioni ed è la volta di Lele che canta solo su base e Patrizio che fa una coreografia con due sgabelli.

Dopodichè Maria annuncia che è il momento dei saluti perché comincia la vita in casetta, i ragazzi fanno subito per andarsi ad abbracciare ma lei li interrompe perché c’è il video fonzies. In realtà non mostrano un bel niente visto che deve ancora essere montato, ma al termine della promozione i Blu vengono subito allontanati dallo studio lasciando tutti insoddisfatti per i mancati saluti, soprattutto Alessio e Ale che si sono cercati per tutta la registrazione, con sorrisi e gesti vari, Alessio ad esempio gli ha mimato il gesto di “ti tengo d’occhio” che Ale gli ha rivolto a sua volta. Ale è l’ultimo a lasciare lo studio e con Alessio si lanciano dei baci da una parte all’altra dello studio.
Ogni anno tengono le due squadre divise e impossibilitate a salutarsi manco fosse questione di vita e di morte, anche durante la pubblicità c’era sempre qualcuno che li teneva distanti, capisco che avranno avuto modo di salutarsi ma trovo questa rigidità insensata, se i ragazzi vogliono scambiarsi un ultimo saluto, glielo lasciassero fare!

Chiara si è commossa durante la prima esibizione di Michele ed ha pianto, non so dire se sia per l’esibizione in se’ o per motivi suoi, Ale e Sergio seduti accanto a lei l’hanno abbracciata e fatta ridere.

Nei Bianchi Lele ed Elodie erano seduti vicini, durante le pause lo studio gli urlava sempre “Bacio, bacio” ma non si sono baciati! Anzi alla fine lui è corso via e lei ha abbracciato Gabriele.

Le dinamiche nei Bianchi saranno particolari visto che 4 di loro sono super uniti: da un lato Lele, Elodie, Gabriele ( che ieri sera hanno cenato e festeggiato fino a tardi con le rispettive famiglie e a cui si sono uniti successivamente anche Sergio e Arianna) e Daniele, che dall’inizio costituiscono un gruppetto che ha un po’ manovrato e condizionato certe scelte nel pomeridiano, dall’altro Alessio che con Lele non ci va d’accordo e in un’occasione sono anche arrivati alle mani e che ha i suoi amici Michele e Ale nell’altra squadra. Incognita Emanuele. Si sa però che al serale spesso tanti rapporti cambiano, anche se vedo il terzetto Lele, Elodie e Gabriele molto chiuso.

Sono confermate le giudici donne Oxa, Bertè e Ferilli mentre Morgan sarà presente in una veste nuova, che Maria non ha spiegato. ( Cristiano ama follemente Morgan, spero che la sua presenza lo aiuti nel suo percorso, Morgan è un personaggio particolare ma lì dentro è uno dei pochi che di musica ne capisce davvero).

E’ tardissimo, la registrazione è finita alle 22,30!

ALCUNE PRECISAZIONI E MIE CONSIDERAZIONI PERSONALI DI PARTE…SE NON VI VA DI SENTIRE PARERI DIVERSI DAI VOSTRI NON LEGGETE

Ho letto che Alessio piangeva per Andreas e sebbene comprenda che molti sono rimasti tristi per il suo infortunio vorrei dire che Alessio era allegro come gli altri, non ha pianto, durante le pause si faceva le foto con Gabriele e con Emanuele una volta entrato in squadra, si stuzzicava con Ale.

Anche Chiara ha pianto in puntata, ma sicuramente non per Andreas. Non lo dico per mancare di rispetto ai suoi fan o per essere insensibile, sebbene io non abbia mai amato Andreas trovo che questo infortunio sia stato beffardo e a un passo dal sogno ancora più difficile da accettare, ovviamente a livello umano dispiace a tutti, spero solo che ora si vada avanti senza manovrare fatti accaduti in studio per continuare a piangere chi non c’è più, che ricordo a è vivo e vegeto e tornerà a ballare appena guarirà (IL vICOLO SPERA DI RIVEDERLO IL PROSSIMO ANNO INSIEME A GESSICA TAGHETTI)

Ax dice ai la Rua che sono un misto tra indie e nazionalpopolari, tra cantanti da sagra e death folk,lo intende come complimento

Per quanto riguarda la scarsità di foto dei Blu, purtroppo erano più difficili da fotografare in quanto i controllori erano proprio vicini, non sono di parte dei Bianchi, anzi! Fosse per me avrei fatto un servizio completo ad Ale e Cristiano ma con questo nuovo regime del terrore negli studi è più complicato!

PER RICEVERE LE ANTICIPAZIONI DETTAGLIATE DI TUTTI I SERALI CHE VERRANNO REGISTRATI SCARICATEVI GRATUITAMENTE L’APP DEL VICOLO (SOLO PER ANDROID) CLICCANDO QUI

Leggi anche...