Archivio tag: amici 11 gerardo pulli

Ex vincitore di Amici collabora al nuovo album di Noemi

Noemi torna a Sanremo e poi uscirà il suo nuovo album dove a sorpresa partecipa un vecchio vincitore di Amici…di chi stiamo parlando? Di uno di quelli che è stato più contestato e criticato ovvero Gerardo Pulli.

Il ragazzo non si era più sentito dopo la vittoria tanto foraggiata dalla sua prof Mara Maionchi e ci fa piacere sapere che in qualche modo, anche se indirettamente, è tornato sulle scene musicali.

gerardo-pulli-vincitore-amici11--anteprima-600x338-944332

A Blogo è così che Noemi parla di lui in questi termini:

“Celso Valli ha saputo mettere a fuoco il mio timbro, ha preso le miei tinte blues, e le ha rese più pop, amplificando la mia prospettiva. Curreri mi ha consigliato sulla scelta dei brani, suggerendomi autori giovani, mi fa piacere far sentire le parole di Gerardo, è un ragazzo minimalista, ha un gusto battistiano, lo trovo un autore molto bravo. Spero possa essere per lui l’occasione di poter scrivere ancora o comunque di farsi conoscere. Mi ritrovo in questo pezzo perché quando dice ‘hai bisogno di una vita, trovare spazio fra le cose… devi essere forte, non è vero che devi ridere sempre’ descrivono me stessa. E’ un bel consiglio prendere con serietà il mondo che ci circonda”

Noemi si è avvalsa di grandi nomi per questo nuovo cd come ad esempio Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi e Marco Masini che firma proprio il brano La borsa di una donna che la cantante porterà alla kermesse sanremese. Siamo molto curiosi di ascoltare questo nuovo album dal titolo Cuore d’artista che uscirà il 12 febbraio, soprattutto non vediamo l’ora di ascoltare il brano scritto da Gerardo che ci auguriamo possa prendere questa occasione come un trampolino di lancio per il futuro. In bocca a lupo ad entrambi!

Leggi anche...