Archivio tag: ambra ad amici

#anticipazioni – 1° puntata del serale #amici16: il primo eliminato, qualcuno non si è mai esibito e qualcuno ha ricevuto critiche che fanno male!

SE PRENDETE LE NOSTRE ANTICIPAZIONI CITATE LA FONTE. GRAZIE

Si specificano alcune cose di seguito che ieri forse non abbiamo scritto in modo chiaro e che avete chiesto…facciamo presente prima che inizino le polemiche che ciò che verrà riportato di seguito è ciò che avete chiesto, non una predilezione delle talpe per certi ragazzi piuttosto che altri

PROPOSTA DI ELIMINAZIONE

Ogni ragazzo che ha fatto una sfida ed ha perso andrà automaticamente in proposta di eliminazione

Prendiamo la 1° MANCHE come esempio:

Perdono: Shady (contro Federica), Andreas (contro Oliviero), Michele (contro Lo Strego) – chi perde la terza prova secretata non verrà preso in considerazione perchè non si sa immediatamente l’esito.

La manche viene vinta dai bianchi quindi come proposta di eliminazione rimangono: Andreas e Michele dei blu e un terzo Federica nominata da Morgan.

Per quanto riguarda la seconda manche Elisa nomina Mike dicendo che nelle cover non è mai stata colpita da lui durante i pomeridiani, le sembrava tutto apparenza, mentre oggi col brano in italiano di De Andrè ha spaccato dando il peso ad ogni parola e il suo inedito lo trova una bomba (e poi lo nomina?) e i prof hanno nominato Shady

Alla prova di Andreas “questo sono io” Ambra e la Abbagnato piangevano

Alla sfida finale Mike piangeva per Shady, Morgan si è alzato e si è seduto vicino a lui per consolarlo.

Sinceramente i giudici sono proprio mosci, troppo logorroici, l’unico che dice le cose come stanno con educazione è Ermal Meta. Grandi complimenti per lui a Federica, che le ha detto che quando ha duettato con Jasmine Thompson ha addirittura cantato meglio di lei (saranno contenti gli ospiti se iniziano a fargli tutti questi complimenti HAHA )

Durante l’esibizione di Vittoria c’era Federica che piangeva (forse la toccava da vicino l’argomento?) e Maria le si è avvicinata e le accarezzava la testa per consolarla. Poi quando è finita la manche che aveva visto sfidarsi Vittoria contro Thomas, Maria ha detto ” venite al centro dello studio Thomas e Federica” (scambiando il nome di Vittoria che con Thomas dovevano farsi votare dai giudici) e poi si è scusata dicendo che visto che l’aveva vista piangere ce l’aveva ancora in mente.

C’è stata una querelle tra Morgan e Riccardo. Secondo il cantante blu, il coach bianco influenza troppo le esibizioni degli allievi. Poi si è parlato del fatto che Riccardo muove sempre la mano in modo anomalo quando canta e allora è stato fatto vedere un filmato dove è Morgan ha muovere incessantemente le mani quando parla. 20 minuti passati su questa querelle di cui sinceramente avremmo fatto tutti a meno.

Ermal Meta ha criticato Shady perchè mentre si è esibita ha chiesto al pubblico di cantare insieme a lei, così facendo ha spezzato il legame magico che aveva creato.

Liotti ha criticato Andreas (o forse la coreografia quella sexy per intenderci) dicendo che gli è sembrato un ballo di tanta apparenza e poca sostanza, mentre la Abbagnato lo ha amato e a detta sua i passi erano anche difficili.

Sebastian perchè non si esibito?

Non credo per via di un infortunio, perchè si scaldava spesso e poi in una prova di squadra doveva esibirsi solo che poi Morgan ha cambiato idea all’ultimo ed ha cambiato la prova da farsi. Lui era proprio demoralizzato.

Shady e Mike

Shady nel primo brano molto bene ma ha avuto ragione Ermal a dirle che non doveva chiedere al pubblico di cantare con lei e si è un po’ persa. Si è scoraggiata ed ha iniziato a piangere perchè sapevano che tutti quelli che perdevano le sfide sarebbero andati a rischio eliminazione…questo porterà tutti i ragazzi a vivere una tensione assurda per tutti i serali.

Nell’esibizione con la lettera lei ha ritenuto di non aver cantato bene, ha pianto di nuovo, era entrata completamente nel pallone.

Durante le pubblicità alcune volte uscivano dallo studio, altre rimanevano e venivano ripresi da Witty.

Quando è stata chiamata la prova di Mike si è alzato Morgan per incoraggiarlo e sfidarlo chiedendogli “ce la fai Mike?!” Lui fremeva e non vedeva l’ora di esibirsi. Al ballottaggio Michele contro Shady, prima del verdetto Mike, Lo Strego e Thomas la consolavano durante la pubblicità.

Elisa ha cantato molto bene con Emma L’anima vola, meno bene con Michele dopo perchè come detto ci sono stati dei problemi tecnici.

LA SIGLA

Ci spiace ma non conosciamo la canzone inglese che viene usata, di sicuro non è molto commerciale.

Ospiti emma, Amoroso, clean bandit, jasmine thompson
Si parte con la sigla, molto carina, su dei monitor led con dei vari frame dello shooting dei ragazzi per le squadre.
Una volta terminata entrano i giudici, e successivamente Maria De Filippi fa un personale in bocca al lupo ai ragazzi dando a ciascuno un ciondolo e man mano che glieli consegnava diceva qualcosa ai ragazzi, per lo più elencava i loro pregi.
Poi inizia la gara a squadre, per quanto riguarda la decisione per chi cominciasse c’è stato un semplice bim bum bam in cui è stato montato un siparietto su chi dei due fosse dispari e chi pari ma penso verrà tagliato, vince Elisa

1° MANCHE

Prima prova duetto con ospite: Emma e Elisa con l’anima vola vs Morgan e Amoroso con il cielo in una stanza, vince quest’ultimo.

Seconda prova shady con feelings vs federica con attraversando gli anni, il suo inedito, mai vista in tutta la storia del talent una persona più spinta di lei (mi spiace per le sue fans ma lo devo dire), punto a lei. Tra un esibizione e l’altra viene mostrato un rvm dove i giudici esprimono le loro preferenze, dicono semplicemente chi al momento preferiscono, coloro che non sono mai stati citati sono: Thomas, Mike, Oliviero, Michele e Cosimo (presumiamo a sto punto che saranno i prossimi ad uscire). L’unica con “l’unanimita” è Federica, altri molto citati sono Andreas, Shady e Lo Strego.

Terza prova, entra il quinto giudice: Luca Zingaretti, la prova si intitola “questo/a sono io” praticamente ad ogni ragazzo/a di ogni categoria è stata data la stessa frase riferita al canto o ballo da cui partire per poi scrivere una lettera in cui si racconta un po’ di se e della sua storia.
Andreas con una lettera molto toccante in cui parla di come è cresciuto, dei suoi problemi familiari, di suo fratello, della sua esclusione lo scorso anno, di come la danza abbia migliorato quella che lui definiva una vita schifosa, quindi improvvisa con uno specchio e una fotografia su una base da lui scelta, e il compito era quello di far capire il contenuto della lettera letta prima della performance.

 

Contro Shady che tenta di raccontarsi attraverso ciò che le piace fare, i suoi pregi e i suoi difetti che tenta di raccontare come fossero punti di forza, detto ciò canta in italiano un “”””pezzo””” (qualche verso) scritto da lei. Molto toccante la lettera di Andreas e molto molto bella l’esibizione di Shady.


Curiosità: ogni volta andava spento un giudice e ogni volta che un concorrente non prendeva il punto si doveva sedere dietro a Morgan e ai monitor con scritto “bianchi@ sopra ad un rialzo, in automatico finirà in caso di perdita in proposta di eliminazione. Questa sera ci sono finiti Shady, Thomas, Michele e Riccardo.

Quarta prova: Andreas vs Oliviero, Andreas con una coreografia sexy, finalmente qualcuno che riesce ad esserlo veramente e non forzatamente; balla su breath on me: una coreografia piena di professionisti che partono vestiti da giocatori di football americano per poi spogliarsi e entrare in una doccia a vapore. Molto molto bravo anche se ho la gran paura che gli facciano fare la fine di Gabriele Esposito, condannato a questi pseudo streep-tease. Oliviero superlativo, mai l’avrei pensato, interpreta la vita di Modigliani, dalla nascita alla morte è stato sensazionale. In sostanza questa sfida mi ha un po’ ricordato le classiche Ale Gaudino contro Gabriele Esposito, a malincuore per Andreas che adoro. Il punto ovviamente lo prende Oliviero.
Quinta prova Michele e Elisa vs Strego con Morgan e Boosta. Nella performance di Michele e Elisa c’erano dei problemi tecnici palesi e l’esibizione non è stata per niente all’altezza. infatti durante la pausa si sente Elisa che dice a Michele di non aver sentito nulla. Strego canta con Boosta che suona il piano e Morgan la chitarra, non mi ricordo di preciso l’aggettivo con cui Morgan ha descritto Nicolas (Lo Strego) ma in sostanza ha detto che è una bomba, quindi deduco che hanno superato il dissidio iniziale. Punto a Strego
1° MANCHE VINTA DAI BIANCHI

Nominati: Andreas, Michele e Federica, Elisa salva stranamente Federica e i prof Andreas, Michele è il primo eliminato provvisorio


2° MANCHE

Prima prova: Thomas, che Morgan ha definito potenziale emo, vs vittoria con un pezzo sul femminismo in cui balla truccata insieme ad altre ballerine in modo da risultare calva, punto a quest’ultima.
Seconda prova: Thomas vs Riccardo che canta Sei mia per l’ennesima volta. Punto a Riccardo ma Ermal meta durante la votazione esplicita il fatto che non aveva apprezzato nessuno dei due, dicendo ad esempio che Riccardo è un bicchiere di acqua fresca.. ma quando non hai sete.
Terza prova: Federica con Jasmine Thompson al piano che cantano Mad world contro Oliviero con il solito assolo su cigno nero, Eleonora ha votato Federica perché a suo dire Oliviero avrebbe potuto farla molto meglio soprattutto perché è partito da freddo.
Quarta prova: Mike Bird con un pezzo di De Andrè contro Riccardo con io e Anna di Cremonini punto a Mike

Quinta prova: Cosimo con una coreografia molto ironica ambientata in una lavanderia vs Thomas con i Clean Bandit su rockabye, inutile dire che Thomas non sa reggere il palco e ha una voce troppo flebile per reggere il confronto con artisti tali, ma nonostante ciò prende l’unico punto della serata.

Vincono la manche i blu
I nominati sono: Shady. Mike e Thomas, quest’ultimo salvato da Morgan. Shady va in proposta e canta Stay home e Creep contro Michele che canta una cover in inglese e il brano dei Led Zeppelin. Prima del verdetto uno sketch di Luca e Paolo per poi annunciare l’eliminato della serata: Michele

Il tutto si conclude con i clean bandit che presentano il nuovo singolo in anteprima

Qualche curiosità: Riccardo nel rvm in cui i giudici esprimevano i primi apprezzamenti piaceva solo a Ermal, ad Eleonora piaceva Andreas e Strego, Shady piaceva ai due giudici maschi, e boh al momento non ricordo. Ermal è il miglior giudice che abbia visto, ha un buon uso del linguaggio, sempre posato e pacato, non crea polemiche e risulta obbiettivo.
I prof blu erano inviperiti: Rudy e Veronica prendevano ogni pretesto per attaccare Morgan che rispondeva in una maniera super logorroica. Mike commosso per Shady durante la prova contro Michele e Federica evidentemente super dispiaciuta per Michele eliminato: lo abbracciava piangendo.

Tutto il pubblico era per Riccardo, Andreas e Michele (che aveva la tifoseria proveniente dal suo paese), per i bianchi veramente poca gente giusto qualcuno per Mike e Sebastian (l’unico a non essersi esibito stasera).E’ tardi…speriamo di avervi accontentato…se avete domande rilasciatele nei commenti che poi domani a mente fresca cercheremo di rispondere…
Per quanto riguarda gli altri professori dalla parte di blu c’erano la Titova e Emanuel ,Lo e dei bianchi Braga
Grazie 1000 alla bat-talpa!


 

Leggi anche...