Archivio tag: alessia marcuzzi e balotelli per emma

#amici17 Emma Muscat e Carmen Ferreri: chi deve uscire sabato prossimo? Ecco come si sono espressi alcuni vip…siete d’accordo con loro?

#amici17 Emma Muscat e Carmen Ferreri: chi deve uscire sabato prossimo? Ecco come si sono espressi alcuni vip…siete d’accordo con loro?

Carmen Ferreri é Emma Muscat

 

Sabato scorso il buon Rudi Zerbi ha posto in sfida le due uniche cantanti ammesse al serale di Amici 17: Emma Muscat e Carmen Ferreri (aggiungiamo che dopo l’uscita di Matteo Cazzato e Zic, sono anche le uniche due rimaste ad essere intonate… HAHA NOTME ).

Il discografico ha dichiarato che le due concorrenti sono sovrapponibili, come voce e stile, ma il pubblico giustamente ha obiettato a questa sua dichiarazione, ritenendola assurda.

Anche ad un orecchio poco allenato non sfugge la diversità fra le due artiste in erba.

Partiamo innanzitutto dalle origini: Emma proviene dalla splendida isola di Malta, un luogo turistico e molto british. Anche Carmen è nata in un’isola, la stupenda ed assolata Sicilia, una terra sanguigna e passionale, che ha dato i natali a grandi nomi del panorama musicale italiano.

Emma nella sua terra e in Inghilterra è già conosciuta: ha partecipato a numerosi eventi musicali e presta l’immagine a numerose firme per i giovani, sia sul web che sui giornali. E’ figlia unica, affezionata tanto  al suo amico peloso ed ha cominciato a cantare e suonare dall’età di 5 anni. Per lei la musica è tutto, si vede quanto infatti sia attenta e perfezionista nelle esibizioni.

Carmen è cresciuta in una famiglia numerosa, dove lei è la primogenita. Purtroppo il padre è spesso lontano per lavoro e per questo lei gli ha dedicato la sua hit “La complicità”. Carmen è autodidatta e molto più istintiva nelle esibizioni rispetto alla rivale.

Emma ha una voce da usignolo, raggiunge le note alte con facilità e dona delicatezza al brano che canta. Carmen invece ha un timbro più graffiato, perfetto per pezzi intensi e carichi di pathos. Proprio per questo Emma viene accusata di essere fredda e poco reattiva quando canta, Carmen invece di essere un pelino troppo melodrammatica!

A noi queste ragazze piacciono, di certo sanno cantare centomila volte meglio di Biondo ed Einar (saper cantare bene non equivale automaticamente ad essere i più amati dal pubblico o quelli che venderanno di più una volta fuori dal contesto telelvisivo), non siete d’accordo? POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Purtroppo una delle due verrà sacrificata, probabilmente per tenere la “poltrona” a Biondo, che ha ricevuto ben tre potenziali proposte di lavoro (trovate il nostro articolo QUI: #amici17 Arriva la stangata discografica per i cantanti in gara. Vi aspettavate questi gradimenti da parte degli esperti musicali? ).

Sabato prossimo sicuramente ci sarà uno scontro all’ultima nota, fra queste due ragazze e sarà indubbiamente molto bello, forse il momento più bello di tutta questa pessima edizione!

Siete d’accordo? Secondo voi chi prevarrà alla fine?

Nel frattempo, dal daytime del 9 maggio, abbiamo appreso che sui social è stato aperto un sondaggio nel quale è stato chiesto al pubblico chi preferiscono tra le due.

Alla domanda hanno risposto persino alcuni vips: Alessia Marcuzzi e Mario Balotelli sono stati colpiti di più da Emma, considerata più adatta ad un palco internazionale, Federica Pellegrini e Salvatore Esposito preferiscono invece la passionale e grintosa Carmen!

Oggi abbiamo avuto anche le opinioni di altri vips: Antonino Canavacciuolo, Pio, Giorgio Panariello, Linus a favore di Carmen, Amedeo e Ciro Immobile invece per Emma. Chi la spunterà? O.T. Linus si è sfuggito che la redazione di Amici l’ha chiamato.

La trasmissione punta davvero tanto su questo dualismo.

By Emmaforever

Leggi anche...