Archivio tag: aidaa

#gf15 Filippo Contri del Grande Fratello è nei guai! Arriva una denuncia penale da parte di…ecco cos’è successo! Voi cosa pensate?

#gf15 Filippo Contri del Grande Fratello è nei guai! Arriva una denuncia penale da parte di…ecco cos’è successo! Voi cosa pensate?

Filippo Contri

Dopo una presunta querela da parte di Asia Argento ai danni di Filippo Contri del GF15 per alcune parole che il ragazzo avrebbe rivolto nei confronti dell’attrice romana, si abbatte una nuova azione legale, sempre contro Filippo.

Cos’ha combinato stavolta? In rete gira un video di alcuni giorni fa, quando nella casa erano ancora presenti Luigi Favoloso (squalificato) e Mariana Falace (eliminata), in cui Filippo esterna delle affermazioni che lasciano alquanto sbigottiti.

Nello specifico parla del suo cane, di indole forte e agile che può dominare gli altri cani (pare sia un Dobermann) e siccome potrebbe fare ciò che vuole, se non gli si fa capire che è sbagliato, la prima volta che ha mostrato il morso verso un altro cane l’ha separato con un calcio. (bacc)

Purtroppo ha poi ampliato il discorso generalizzandolo a tutti i cani (ha usato il plurale, dunque non più riferito al caso specifico di un ipotetico pericolo), sostenendo di essere per “i metodi antichi” (sottintendendo dunque la pratica punitiva dei calci di cui stava parlando), “perché tanto i cani neanche li sentono” (i calci DOH , ndr) e tante altre brutte cose.

Per questo l’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) ha deciso di intraprendere un’azione legale contro Filippo Contri per le frasi esternate al Grande Fratello.

I ragazzi, nonostante già diversi rimproveri, perseverano nei loro sproloqui, senza comprendere il fatto di essere all’interno di un reality, con una forte responsabilità tra le mani, e non possono far trapelare certi messaggi in TV, in quanto i maltrattamenti agli animali sono un reato, previsto e puntio dall’articolo 544-ter del Codice Penale con la reclusione da tre a diciotto mesi o con una multa da 5000 a 3000 euro.

Ad aggravare la sua posizione è poi arrivata anche la denuncia dell’AIDAA (Associazione Italiana Difesa ed Ambiente), nella figura del presidente Lorenzo Croce, che ha denunciato penalmente il giovane (descrivendo minuziosamente quanto detto da Filippo in diretta nazionale):

Il giovane rischia anche di perdere anche il suo cane a questo punto.

Contri aveva già usato una frase, rimasta impunita, contro Aida Nizar, nella quale sosteneva che dovesse essere messa al rogo come le streghe dell’800.

Cosa ne pensate?

Articolo a cura di Haske

Leggi anche...