Commento al trono di Ciro Solimeno: forse inizia ad ingranare?

Commento sul trono di Uomini e Donne di Ciro Solimeno: da sciapo ad “ammorbidito” forse inizia ad ingranare?

Il commento sui troni, che fino all’anno scorso facevo quasi tutte le settimane, quest’anno l’ho ridotto di parecchio, per il semplice motivo che c’è ben poco da dire. Uscita la coppia Cristiana-Ernesto, coppia “too much” (sia in positivo che in negativo), i due tronisti rimasti, Sara e Ciro, francamente erano calma piatta , anzi, peggio…a tratti anche irritante .

Adesso la situazione FORSE è  un pò cambiata. Innanzitutto Sara HA SCELTO! Ha scelto Alessio, ma anche fosse stato Matteo, per me era la stessa cosa. Nel senso che non mi è parsa veramente presa da nessuno dei due. Inoltre, da quello che ho letto nelle stringate anticipazioni, sembra sia stata una sceltina di serie B (ma questo non vuol dire nulla. Abbiamo visto in passato anche recente, sceltone-super FLOPPARE miseramente fuori dagli studi, “all’apparir del vero” …parafrasando un famoso verso di Leopardi.

E’ rimasto solo CIRO e molto probabilmente rimarrà solo lui fino alla fine della stagione. Ce la farà a reggere la situazione da solo? Mah! Fino alla settimana scorsa avrei detto no sicuramente...troppo brutto il suo atteggiamento. Ma nelle ultime due puntate mi SEMBRA (sottolineo sembra) sia meno pescivendolo, si sia “ammorbidito”. Magari anche esortato da Maria a cambiare, perchè troppo sgradevole. Le corteggiatrici le ha: niente di eccezionale, ma sono assai carine e anche poco moscie. Se, (sottolineo se) lui continuasse a migliorare, potrebbe venir fuori un discreto finale di trono, e anche con un bel dualismo (fra Martina e Elisa). Alessia ho letto nelle anticipazioni che l’ha eliminata, ma non mi ha sorpreso la cosa, era decisamente più indietro rispetto alle altre due.

Personalmente, io sceglierei subito Martina, senza pensarci due volte. Ma anche Elisa non è affatto male. Per ora non vedo nessuna delle due in netto vantaggio sull’altra, nè Ciro particolarmente coinvolto. Staremo a vedere…il trono è ancora lungo.

By Nerio

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Maria Doloresil 20/03/2026 22:23

    Mi dispiace dirlo ma per me no. Ormai mi sembra simile al trono di GM dell’anno scorso. Spero di sbagliarmi.

  2. Finoallafineil 21/03/2026 22:32

    Per me non potrà essere ricordato come un bel trono. Sicuramente può finire meglio di come è iniziato perché qualcuno si appassionerà alla coppia Elisa Ciro mentre qualcun altro alla coppia Martina Ciro però io di sentimenti non ne vedo. Lui spende parole importanti per Martina, ma tutte quelle che aveva etichettato come “la sua preferita” le ha poi fatte fuori. Con Elisa era iniziata male ma una relazione con lei potrebbe stimolarlo di più. Il tempo di fare esterne carine c’è ma per me tra come si è comportato finora, i pregressi, le segnalazioni, l’assenza di sentimenti… il trono non è salvabile.

  3. Adelaideil 22/03/2026 08:34

    Sono daccordo con Finoallafine: il trono, anche a parer mio, non è salvabile.
    Alcuni comportamenti e atteggiamenti visti da parte di Ciro, in particolare verso le due Alessia, sono tra le scene più brutte di sempre.
    Non vedo sentimenti: per Martina, Ciro prova un po’ di tenerezza per la sua storia personale, ma non vedo grande trasporto.
    Per Elisa, sicuramente prova attrazione, ma non vedo interesse: l’ha parcheggiata in studio per settimane senza neanche rivolgerle la parola in alcune puntate.
    Sicuramente un paio di LAVATRICE fuori Ciro se le farà volentieri con chiunque dovesse scegliere essendo entrambe bellissime ragazze, ma finisce lì.

  4. CapaMoniqueil 22/03/2026 11:10

    Non gli sono capitate buone corteggiatrici che potessero far uscire il suo lato dolce e coccolone, per me è stato sfortunato

  5. Maria Doloresil 22/03/2026 14:26

    Ma c’è da dire che neanche lui si è messo in gioco come mi aspettavo. Se non si sentiva pronto sarebbe stato meglio non accettare il trono. Ma ho il sentore che non sarà finita qui con la conclusione del trono. Troppe cose strane.

    Io al posto suo mi sarei tenuta Ale ma probabilmente ha influito anche Pugnaloni che rema contro questo trono dal giorno 0. La Messina si è già fidanzata quindi flop pazzesco, le due corteggiatrici arrivate alla fine non mi convincono. Elisa non la vedo interessata e non capisco sulla base di cosa venga esaltata dal pubblico e Martina ha un carattere incompatibile con Ciro e ha avuto atteggiamenti pessimi.

  6. Maria Doloresil 22/03/2026 14:30

    Poi c’è da dire che tra l’inizio lento, che ci poteva stare come dinamiche con 3 altri troni avviati (beh 2 in realtà visto il flop di Sara) ma poi è dipeso anche da lui che si è svegliato dopo un po’ e la confessione che a questo punto si poteva anche risparmiare, non è stato neanche furbo a comportarsi a modo, ma ha dovuto fare quelle scenate terribili, specialmente ad Ale. Quei pochi fans che aveva se ne sono anche andati. E dire che sapeva già di viaggiare sul filo di raso, visto i continui tentativi di Pugnaloni di rovinargli il trono. Peccato davvero. Sarebbe stato meglio che Martina avesse scelto GM sin dall’inizio e Ciro fosse stato messo sul trono come doveva essere senza storiacce ingombranti. 

  7. NERIOil 22/03/2026 15:31

    salve ragazze! però Maria Dolores…..alla fine torniamo sempre su quel tasto!  non riusciamo a metterci una pietra sopra, anche se è passato oltre un anno!

    invece di dire sempre se Martina ecc. ecc…se Ciro ecc. ecc. ..se GM ecc. ecc…..chiedetevi perchè Martina ha agito in quella maniera balorda e scorretta!!!

    è evidente , arrendetevi su questo punto, che quella fixhetta capricciosa e viziatella di  Martina , in quel periodo preferiva Ciro a GM! fregandosene di GM, delle fans di GM e della trasmissione !

    poi, col passare dei mesi, essendo appunto capricciosa e viziatella, ha nuovamente cambiato idea, fregandosene di Ciro e delle fans di Ciro 

     

  8. NERIOil 22/03/2026 15:37

    per quanto riguarda il trono attuale, NON dovete confondere il comportamento di Ciro persona col suo percorso da tronista

    gli atteggiamenti brutti  che ha avuto rimangono, come rimane sgradevole la scelta della “confessione”—-questo però non toglie che potrebbe ( uso il condizionale) fare un discreto finale di trono 

    male che vada, farà una scelta farlocca come quella che fece GM 

  9. CapaMoniqueil 22/03/2026 17:48

    Io ho recuperato in questi giorni il trono di Ciro. Sti atteggiamenti terribili non li ho visti. L’unica cosa che mi dà fastidio, è che non lascia parlare le persone e gli parla sopra, cosa che prima non faceva. 

    Se gli devo rimproverare qualcosa, è il poco carattere. E’ troppo influenzato da Maria e redazione, si vede che molte cose le fa perchè spronato da loro. Anche la confessione, secondo me è avvenuta per mano loro. L’aggressività (parolone in realtà), è uscita perchè gli dicono che si deve svegliare.

    Io non credo che Ciro sia così. Ricordiamoci che Martina di lui diceva che la fumantina era lei, su ogni cosa, mentre lui la faceva ragionare, la placava. Quello sul trono è Ciro il prodotto di UeD, non Ciro Solimeno reale.

    Ale se la doveva tenere? Sinceramente mi sono sempre chiesta cosa ci trovasse in lei. La vedo pure bruttarella sinceramente. Martina è carina ma non così bella come afferma lui. Elisa è la più bellina, finalmente non una anoressica e con occhi da cerbiatta, ma cosa la spinga a rimanere sulla sedia non lo comprendo proprio.

    Ripeto: è stato sfortunato. Se fosse scesa una vera donna, avremmo visto il Ciro che ci piaceva da corteggiatore.

    Concordo con Nerio, Martina voleva Ciro non GM, quindi ste esaltate che sono contente della seconda scelta si dovrebbero un attimo ridimensionare

  10. Adelaideil 22/03/2026 17:55

    Dipende da cosa si intende per buon tronista. Per me un buon tronista è uno che mette in gioco i sentimenti e si innamora, come Cristiana, che si era presa una scuffia per Ernesto fin da subito e durante il percorso si è esposta tantissimo per lui.

    Flavio, io come persona l’apprezzavo, ma il suo trono non mi è piaciuto perché era evidente che non avesse un forte interesse per nessuna delle due corteggiatrici, e considero la scelta farlocca, a maggior ragione perché lui stesso ha dichiarato di essere stato indeciso fino al giorno della scelta.

    Ciro non lo apprezzo come persona e, riguardo il percorso da tronista, come nel caso di Flavio, non vedo al momento nessun interesse per le due ragazze. Manca ancora un po’ alla fine, ma ormai si frequenta con queste ragazze da mesi e, se non gli è ancora scattato qualcosa, secondo me non gli scatterà più. Neanche le due ragazze le vedo particolarmente prese, specialmente Elisa. Non penso durerà fuori con la sua scelta.

  11. Maria Doloresil 22/03/2026 18:17

    Capa, io non sono in disaccordo con te, però la scenata di Ciro ad Ale è stata veramente troppo ed è avvenuta in un momento in cui lui era sotto i riflettori perchè aveva fatto quella confessione che era ricaduta solo su di lui (e di questo si è molto risentito e si è visto con la seconda confessione) e perchè ha Pugnaloni che usa ogni mezzo per gettargli fango. Credo che avrebbe dovuto tenere Ale perchè caratterialmente era la più affine a lui. Martina lo hai detto tu, sono incompatibili ed Elisa non è presa, come non lo è lui da lei visto che l’ha parcheggiata due mesi. Sceglierà Martina perchè fisicamente gli piace di più. Infatti elimina Alessia Messina (che vabbè no comment sul suo fidanzamento repentino) quando arriva Martina. Per il resto sono d’accordo con tutto quello che hai detto, anche sul fatto che Martina voleva Ciro e non GM.

    Io speravo di vedere il Ciro corteggiatore affrontare il trono e invece tra poco carattere e critiche da ogni non sono più neanche interessata alle dinamiche rimaste.

    Nerio, ho capito che è domenica, ma cosa ti sei bevuto? Guarda che io ho sempre sostenuto Ciro e Martina, non capisco il tuo commento, non lo voglio capire e la devi smettere di ergerti a dioimmortale accusando la gente di avere le ship e spenderci tempo, io commento un programma e non me ne frega nulla del resto.

  12. Maria Doloresil 22/03/2026 18:35

    Proprio perchè per me è solo un programma tv e basta, altro che pietre sopra, da fan di Ciro e Martina, con il senno di poi avrei quasi preferito una non scelta per Ciro. Quindi pensa te quanto io sia attaccata a queste cose. Voglio vedere quando la smetti con questo atteggiamento, Nerio

  13. Adelaideil 22/03/2026 19:48

    Maria Dolores, non penso proprio che Nerio ce l’avesse con te, le sue frasi erano riferite più ai supporter di Gianmarco e Martina.
    Io concordo con la Capa sulla seconda scelta. Non so davvero come faccia Gianmarco ad accettare di essere la seconda scelta, per me è una cosa che peserà per sempre nella coppia.

    Sull’atteggiamento di Ciro, però, non concordo: non trovo giusto dare la colpa dei suoi comportamenti sbagliati alle ragazze. Si può fare un trono senza prendersi esageratamente di nessuna, ma mantenendo rispetto per le corteggiatrici, come hanno fatto Gianmarco e Flavio.

  14. Maria Doloresil 22/03/2026 19:59

    Adelaide, c’era scritto il mio nome, poi ovvio se non si riferiva a me chiedo venia.

    Aggiungo che non sono riuscita a capire cosa sta cercando Ciro in una donna perchè la Messina gli piaceva solo fisicamente e infatti appena è arrivata Martina l’ha eliminata, con Ale sembrava trovarsi bene e poi le ha detto che non gli piaceva la voce e poi l’ha ripresa e poi l’ha eliminata (anche se va via lei). Da Elisa sembra intrigato e basta ma l’ha parcheggiata come Cristiana fece con Federico. Solo su Martina si è sperticato ma non gli piace il carattere. Boh

  15. NERIOil 22/03/2026 20:42

    x Maria Dolores : x carità…mai mi sono eretto a guru…anzi, mi stanno sui calli!  e un sacco di volte ho ammesso di aver visto sbagliato ( con sa che non tutte fanno) —nel nostro caso specifico Adelaide ha visto giusto…nel senso che molto probabilmente mi sono espresso male io 

    Ho nominato il tuo nome ( evidentemente invano) SOLO per prendere spunto dal tuo commento sulla faccenda di Martina …ma è ovvio che non mi riferivo a te …ma alle fans di GM e M …tanto per fare un esempio alla mia amica finoafine , che ritiene che la vera scelta di Martina sia stata GM, solo fatta con quasi un  anno di ritardo 

    intendevo dire che ( spiegandomi male, lo ripeto) che non era possibile x Martina scegliere GM e mandare Ciro sul trono… in quel periodo lei proprio GM non lo sopportava —

    lo so benissimo che tu NON se mai stata fanatica di GM …ma ti ripeto…io ho sempre delle opinioni ben precise, ma sbaglio anche spesso  , e se mi hai frainteso, ti chiedo scusa 

  16. Maria Doloresil 22/03/2026 20:49

    Nerio, tranquillo. Era per dire che figurati quanto io sia investita in queste fantomatiche ship se avrei preferito quasi quasi un finale diverso del trono di Martina solo per non avere tutti questi strascichi ora. Anzi io più volte ho cambiato idea sia su coppie che mi piacevano inizialmente, sia su quelle che non mi piacevano, questo perchè poi una volta finito il programma ognuno ha la sua vita e questo è solo intrattenimento, anche se poi qualche coppia costruisce davvero una vita insieme e quello è sempre il finale più bello

  17. Adelaideil 22/03/2026 21:37

    Nerio, sul fatto che alla fine del trono Martina mal sopportasse Gianmarco sono daccordo. Dopo il bacio in camerino e aver visto Martina rincorrere Ciro, Gianmarco si era completamente raffreddato: in puntata stava senza guardarla, senza interagire, sembrava poco interessato e le teneva il muso. E questo atteggiamento è durato per diverse puntate (che noi abbiamo visto dopo la registrazione della scelta).
    Ma chiunque avrebbe fatto fatica a scegliere Gianmarco in una situazione del genere: nessuna ragazza vorrebbe un ragazzo che le tiene il muso per settimane.
    Fino all’esterna sulla neve, che è stata oggettivamente molto bella e intensa anche per Martina, ma ormai era troppo tardi.
    Martina ha scelto Ciro perché voleva lui, le piaceva di più e lo sentiva più affine alla sua persona in quel momento.

  18. Maria Doloresil 24/03/2026 00:48

    Capa, dopo oggi ti dico hai ragione, Ciro è stato sfortunato con le corteggiatrici ma non per demerito a loro, per il fatto che non gli piace nessuna delle 3. Poi vabbè Elisa e Martina sono pesanti, per il livello di contenuti che ci ha dato Ciro ha più senso il comportamento di adesso di Ale rispetto a loro che si sentono sposate e gli mettono fretta. Elisa poi che voleva il bacio con l’esterna strappalacrime dove parla del nonno ma seriamente?! Esterna poi copiata pari pari da quella di Ciro con Martina Deio. 
    Martina che rimane a casa un singolo giorno e si lagna quando sono 3, le altre sono state parcheggiate molto di più. non esisti solo tu!

  19. ale72il 24/03/2026 08:22

    Buongiorno, torno a scrivere dopo mesi. Concordo sia con la Capa sia con Maria Dolores: Ciro è stato sfortunato e non gli piace nessuna delle tre. La scelta la farà perché ormai deve farla per una serie di motivi, ma sarà una scelta alla Flavio. L’esterna di ieri al mare copiata pari pari da quella dello scorso anno che Ciro aveva organizzato a Martina. Mare e argomento nonno. Peccato che sia stata solo una bruttissima copia.

  20. CapaMoniqueil 24/03/2026 10:36

    Ma lui non è preso perchè queste ragazze non sanno realmente intrigarlo. O urlano e scappano perchè non le porta sempre, o se ne stanno lì a fare le belle statuine. Io fossi in lui sarei sincera, direi “Mi spiace, ci ho provato, ma non mi piace nessuna tanto da sceglierla come fidanzata o anche solo per una profonda conoscenza”.

    Io ho sempre detto che il trono vero lo fa al 70% il corteggiatore/corteggiatrice. Dovrebbero fargli firmare a tutti un contatto: se ti alzi e te ne vai non torni! Sto andirivieni non giova a nessuno. 

    E comunque mettiamoci pure che Ciro registra una settimana sì e una no. Questa settimana non registrano proprio , quindi ecco che sono passate già due settimane senza costruire nulla. Nelle scorse settimane hanno dato più risalto a Sara e lui non si è visto nemmeno in studio. Ma come fai con questi presupposti a far nascere qualcosa di duraturo?

  21. Maria Doloresil 24/03/2026 11:48

    Concordo Capa, cercano di dimostrare l’interesse uscendo e facendo le esagerate. Assurdo. Io avrei abbandonato

  22. NERIOil 25/03/2026 20:35

    in effetti ormai, da qualche anno in qua, il trono sembra la porta girevole di uno stabilimento …ma accidenti, queste ragazze lo sanno ben chiaro come funziona il gioco!  il tronista DEVE 

  23. NERIOil 25/03/2026 20:39

    scusate, concludo  il commento: il tronista DEVE , dicevo, poter conoscere a fondo le corteggiatrici…ma queste dopo due esterne sembrano già le fidanzate,  pretendono l’esclusiva e se non ce l’hanno ( come è logico) se ne escono dallo studio

Lascia un commento