Mattia Zenzola e la confessione sul passato

Mattia Zenzola, professionista di Amici, fa una triste confessione che riguarda il suo passato

Mattia Zenzola: il ballerino di Amici racconta il suo passato.

Mattia Zenzola, vincitore di Amici 22, nelle ultime ore ha raccontato a Vanity Fair di essere stato vittima di bullismo durante l’adolescenza.

Il ballerino di latino, dopo la vittoria del programma, ha preso parte al musical ispirato a Mare Fuori e, dopo altre esperienze lavorative, oggi fa parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici 25.

Zenzola, di origini pugliesi, è tornato a Valenzano, in provincia di Bari, dove è cresciuto, per raccontare la sua storia ai più piccoli. Questo perché è ambassador della nuova edizione di Sogna e credici fino alle stelle, un progetto che coinvolge docenti e studenti della scuola primaria in tutta Italia.

Il progetto aiuta gli alunni ad accettare le cadute e le difficoltà che possono presentarsi durante il percorso scolastico.

Mattia, fin da piccolo, ha capito di sentirsi controcorrente e “sbagliato” perché, a differenza dei suoi compagni, non gli piaceva giocare a calcio ma ballare.

«Sono stato bullizzato alle medie. Ballavo, avevo i capelli lunghi, mi piaceva mettere lo smalto. Tutto questo, per alcuni coetanei, era molto disturbante».

Ricorda ancora un episodio in particolare:

«Stavo tornando a casa da scuola quando qualcuno mi colpì violentemente da dietro. Il peso della cartella mi fece cadere sull’asfalto. Mi fece male, da tutti i punti di vista».

Si é salvato grazie a…

A salvarlo è stato l’aiuto della famiglia:

«Ho una famiglia molto presente, che mi ha sempre sostenuto. Parlai con mia mamma del bullismo che stavo subendo. Fu la scelta migliore: quello che ci si tiene dentro può sembrare irrisolvibile. Bisogna confidarsi subito, prima che sia troppo tardi».

Per questo motivo consiglia ai più giovani di parlarne con i genitori:

«Suggerirò sempre di parlare con i genitori di qualsiasi problema. Le difficoltà ci sono sempre, ma con la volontà e le persone giuste accanto si possono superare».

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento