Dal microfono di Amici ad attore

C’è un cantante che dal microfono di Amici di qualche anno fa dove cantava è passato a fare l’attore in diverse serie tv

Ogni anno ad Amici di Maria De Filippi partecipano cantanti e ballerini che poi vengono lanciati nel mondo dello spettacolo come attori.

E’ quello che ad esempio è successo al ballerino Samuele Segreto che non arrivò nemmeno in semifinale.

Leggi Ballerino di Amici diventa attore affermato

Oppure al ballerino Paky entrato nel cast della serie Rai del momento

Leggi Ex allievo di Amici nel cast de la Preside

Ma ce n’è un altro di cui si è parlato troppo poco. Lui era un cantante che però fu cacciato da Rudy Zerbi dopo poche settimane dall’inizio del programma nonostante piacesse parecchio al pubblico. Si tratta di Michelangelo Vizzini di Amici 19.

Il ragazzo che oggi ha 26 anni, ha già alle spalle una piccola carriera attoriale. Ha partecipato ai seguenti film in onda al cinema:

  • 2023 “BRO” Regia: Federico Moccia
  • 2022 “NON DIRLO A NESSUNO” Regia: Alessio Russo
  • 2011 “TUTTI PAZZI PER AMORE” Regia: Riccardo Milani

Apparirà anche in “LOVE ME, LOVE ME” Regia: Roger Kumble, film che uscirà su Prime video il 13 febbraio 2026. Il film nasce dal primo romanzo della saga di Stefania S., una delle storie più amate di Wattpad con oltre 23 milioni di letture. Dopo il successo online e in libreria, la storia è pronta a conquistare anche lo schermo con un Prime Original italiano girato in inglese, pensato per un pubblico internazionale. E’ stato girato a Milano in una scuola internazionale.

Ma il ruolo più importante lo ha ottenuto nel 2025 come protagonista della serie “CREATIVES” Regia: Davide Manganaro che arriverà sempre su Prime Video il 20 febbraio prossimo.

Sappiamo come questi tipi di film attirino il pubblico giovane e non solo, quindi si potrebbe profilare per lui un bel successo. D’altronde potrebbe benissimo seguire le orme del suo predecessore Biondo, Simone Baldasseroni, protagonista della saga Il fabbricante di Lacrime che riscosso un discreto successo in tutto il mondo.

Eccovi una gallery che vi ricorderà chi è Michelangelo, lo avevate capito? E’ cambiato molto:

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento