Giulia Salemi dichiara: “Mai scesa a compromessi”

Giulia Salemi, accusata di aver accettato aiutini per sfondare in tv, dichiara apertamente di non essere mai scesa a compromessi

Quando è scoppiato il caso Signorini, Fabrizio Corona, nel suo poadcast Falsissimo, ha nominato anche Giulia Salemi e il suo compagno Pierpaolo Pretelli.

Corona, infatti, ha dichiarato che la coppia non si baserebbe sull’amore, ma sulla falsità. Secondo lui, tra Giulia e Pierpaolo si sarebbe creata una relazione funzionale a generare fanbase e visibilità; entrambi, inoltre, avrebbero rinnegato ciò che è realmente accaduto, costruendo un’identità diversa da quella che sarebbero nella realtà.

Giulia Salemi, ospite a Hot Ones Italia, ha però smentito le dichiarazioni di Corona, raccontando di non aver mai accettato compromessi:

«Sul mio lavoro non mi ha mai aiutato nessuno, ho sempre fatto tutto da sola. Ho fatto un sacco di provini e molti sono andati male. Compromessi? Ho avuto un paio di momenti borderline, ma non mi sono mai messa in certe circostanze. Fortunatamente non ho mai avuto quel tipo di incontri legati al mio lavoro, solo due volte, quando ero molto giovane. A un casting conobbi un signore che mi disse: “Fai tutto quello che ti dirò io e ti farò volare come una farfalla”. Chiamai mia mamma piangendo ed è stata lei a dirmi cosa rispondere. Ovviamente non fui presa per il casting, ma sti cavoli. Non sono mai scesa a compromessi e non lo farò mai».

Sull’esperienza al Grande Fratello

Giulia ha dichiarato di non rinnegare il Grande Fratello:

«Se oggi il pubblico mainstream mi conosce è anche grazie a quell’esperienza. Ho amato farlo sia da concorrente sia in studio con Alfonso Signorini».

Ha invece espresso qualche rimpianto per il ruolo da “stupidina” che ha interpretato per un periodo in televisione:

«Se tornassi indietro non cavalcherei così tanto quell’onda. Era un ruolo di commedia: mi chiedevano di giocare, divertirmi e farmi prendere in giro. Forzavo la mano dicendo strafalcioni perché in quel momento erano funzionali, come quando in Rai feci un programma con Gigi e Ross. Non me ne pento, ma a causa di questo ci ho messo più tempo a essere presa sul serio. Ancora oggi, se dico qualcosa di intelligente, c’è chi mi accusa di leggerezza, come se non fossi legittimata a dire cose sensate».

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento