Diatriba in atto da parte di un’ex prof di Amici e un noto conduttore che a suo dire le ha fatto un grave torto

Domenica 18 gennaio su la Nove è andato in onda un programma per omaggiare la recente scomparsa di Ornella Vanoni. Tanti gli artisti che hanno partecipato a “Ornella senza fine” cantando una sua canzone. Ovviamente a condurre il tutto è stato Fabio Fazio, volto di punta del canale tv.
Ma una ex professoressa di Amici si è indignata per non essere stata chiamata a celebrare la cantautrice scomparsa, nonostante fossero amiche da tempo. Si tratta della cantante Grazia Di Michele. Ecco cosa ha scritto sui social:
“Ciao Fabio, mi è dispiaciuto non esserci stata ieri per l’omaggio a Ornella. Non credo che avrei avuto più diritto degli altri ospiti – anche se ho condiviso con Ornella un’amicizia speciale e tanto, tanto tempo per scrivere pezzi di vita con lei e per lei – ma te lo dico perché penso che sarebbe stato un sano strappo alla regola che vuole in televisione solo artisti con tanti streams e che sembrano adatti ad ogni tipo di evento, che sia Sanremo, il concerto di Natale, come pure il Battiti Live, o una Voce Per Padre Pio; piazze e chiese, estate e inverno.
Uno strappo alla regola, Fabio, per portare in TV anche delle storie artistiche fuori dagli hype, ma che hanno una ragione vera e profonda di condivisione.
Ho un bagaglio di ricordi legati con fili d’oro e questo è sufficiente per gratificarmi, ma sinceramente mi dispiace che un’amica e un’artista, che ha vissuto nella libertà e nella trasgressione, venga ricordata attraverso un evento che sa di omologazione, un’omologazione che è diventata davvero una storia senza fine“.
Quindi Grazia se l’è presa non solo per il mancato invito, ma anche per come è stato strutturato l’omaggio alla sua amica. Probabilmente, secondo lei, non lo avrebbe così tanto apprezzato essendo stata una donna che viveva secondo le sue regole.
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp









