Riccardo Stimolo e le scuse pubbliche nel daytime di Amici 25. Basteranno?

Riccardo Stimolo chiede scusa durante il daytime di Amici 25 di ieri. Basterà per mettere a tacere chi si è sentito offeso dalle sue azioni?

Da qualche settimana ormai si è abbattuta una vera e propria bufera social sul cantante di Amici 25, Riccardo Stimolo.

Molti internauti hanno scavato sui suoi social ed hanno trovato suoi messaggi offensivi, omofobi e misogini. Dopo che molti siti hanno riportato il tutto, Riccardo si è scusato pubblicamente.

Riccardo Stimolo chiede scusa ma gli ex amiciani gli tolgono il loro sostegno

Alcuni ex amiciani che lo sostenevano però hanno deciso lo stesso di mantenere il punto al riguardo e non seguirlo più. I fan vedendo il silenzio social che è poi seguito da parte del cantante che non posta più nulla, hanno temuto il peggio.

Nuova mossa social improvvisa di Riccardo Stimolo manda nel terrore i fan

Ieri però è apparso nel daytime così da tranquillizzare tutti i fan che continuano a sostenerlo ed hanno avuto la prova che è ancora nella Scuola di Amici. Inoltre, gli autori ne hanno approfittato per ripulirgli l’immagine con altre scuse e giustificazioni, questa direttamente in tv:

“Tre anni fa mi sono permesso di scrivere delle cose che non pensavo, per leggerezza e per ridere. Se penso adesso a me a 16 che le scrive dico, ma ridere di che? Cosa c’è da ridere.

Purtroppo l’ho fatto e mi dispiace, mi dispiace in primis per le persone che hanno letto quelle cose e si sono sentite ferite da me. Far star male una persona per parole dette da me è una cosa che mi disturba molto e mi dà molto fastidio perché va in contrasto con la persona che sono e che ero anche all’epoca.

Mi dispiace anche per i miei genitori perché mi hanno dato un’educazione diversa dal denigrare un’altra persona, loro non si meritano sinceramente di vedere loro figlio che sbaglia perché mi hanno insegnato tutt’altro. Loro si meritano la persona che sono oggi, ossia una persona che si rende conto di chi ha davanti, si rende conto delle parole che usa e si rende conto che se sbaglia deve chiedere scusa.

Io chiedo scusa. Bisogna imparare a chiedere scusa, se io avessi davanti queste persone qua sarebbe la prima cosa che farei. Secondo me neanche a 16 anni una cosa del genere va bene, l’età non è una giustificazione, non esiste giustificazione a una cosa di questo tipo.”

Ormai a Maria De Filippi non resta che fargli incontrare di persona alcuni di questi che ha offeso. Forse, vedendo che loro in primis lo perdoneranno, si metterà a tacere tutto il chiacchiericcio che gravita ormai attorno a lui. Ma poi basterà agli haters per dimenticare l’accaduto?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento