Alex Belli spiega perché il Grande Fratello non appassiona più… Siete d’accordo con lui?

Questa sera andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello e scopriremo chi sarà eliminato tra Domenico, Flaminia, Giulia, Rasha, Francesco e Simone.
Inoltre, Mattia scoprirà il contenuto della busta rossa e si troverà faccia a faccia con la fidanzata Carlotta.
Marina La Rosa rientrerà nuovamente nella Casa per parlare con Domenico e affrontare la situazione con la sua compagna Valentina.
Un ex protagonista del reality, in una recente intervista a Fanpage, ha spiegato i motivi per cui il Grande Fratello non appassiona più come un tempo.
Si tratta di Alex Belli, che ha da poco annunciato che diventerà padre di un bambino atteso con Delia Duran.
Alex Belli e Delia Duran annunciano con grande felicità di stare aspettando la nascita del loro primo figlio
L’attore ha illustrato i motivi per cui, secondo lui, l’edizione condotta da Simona Ventura non starebbe funzionando:
L’edizione celebrity prevede che nella Casa vivano persone abituate a tenere la scena. Ricordo che quando lasciai la Casa, una persona di Publitalia mi disse che, grazie a noi, la diretta su Mediaset Extra aveva toccato il 3%. Questo risultato fu possibile perché, insieme ai miei ex coinquilini, che erano grandissimi intrattenitori, ci impegnavamo a fare show fin dal mattino. Era tutto pensato – da noi, non dagli autori – per intrattenere, come se fossimo su un set. Non serve entrare nella Casa e comportarsi come se si fosse in vacanza: per quello ci sono i villaggi turistici. Il GF è un programma televisivo e chi lo fa deve essere consapevole che sta facendo tv per il pubblico.
E poi…
Partiamo da un presupposto: molti agenti, prima di entrare nella Casa, consigliano ai futuri concorrenti di mantenere un basso profilo, sostenendo che così si lavorerà di più una volta fuori. È capitato anche a me. Ma ho capito che è falso. Noi facemmo un Grande Fratello di rottura e, una volta usciti, abbiamo lavorato tantissimo. Perché? Perché ciò che conta è saper intrattenere. Spesso, dopo il GF, mi hanno chiesto: “Ma è tutto un teatrino?”. Io che faccio teatro rispondo che è la stessa cosa: gli spettatori si sono divertiti? Si sono appassionati? Si sono schierati? Li abbiamo divisi? Sono queste le domande da porsi. Noi siamo arrivati a fare due puntate a settimana di reality. Una volta quello spazio era dedicato alle fiction Mediaset storiche. A un certo punto la rete ha capito che il pubblico voleva quel genere di contenuti. Noi che facciamo intrattenimento dobbiamo dare al pubblico quello che vuole. Se ci pensi, la storia mia e di Delia non poteva essere la sceneggiatura di una serie tv? Però gliel’abbiamo data in un’altra forma e in un altro contenitore”.
Siete d’accordo con le sue parole?
Seguici su Whatsapp
Seguici su Telegram
Leggici su X











