L’emozione di Maria De Filippi per la morte di Beppe Vessicchio e la dedica struggente

L’emozione di Maria per Beppe.
Ieri è venuto a mancare il famoso direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, famoso anche grazie alla sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi.
Dal carattere amabile, aperto al dialogo e ironico era riuscito a creare un seguito anche nel pubblico più giovane, che lo aveva saputo apprezzato nei suoi sketch comici al fianco dei The Jackal.
Per anni aveva ricoperto il ruolo di professore di canto nella scuola più famosa d’Italia e soventi erano stati i suoi ritorni in trasmissione nel ruolo di giudice nelle prove di canto. Con Maria c’era un qualcosa in più di un semplice rapporto professionale ed era quindi lecito aspettarsi un suo personale messaggio all’amico che non c’è più:
“È difficile crederci. Mi sembra impossibile. Mi vengono in mente i tuoi occhi sempre sorridenti e comprensivi. Occhi che esprimevano saggezza, autorevolezza, gli occhi di un grande Maestro, non solo d’orchestra ma di vita. Ti sorrido e tu sorridi a mezza bocca come sempre. Ti voglio bene. Maria”
La conduttrice lo ha ricordato anche all’interno di “Ti si Que Vales”, in onda proprio ieri sera, dedicandogli un video in apertura. Il direttore d’orchestra era stato anche ospite nella seguitissima trasmissione del sabato sera e non c’era posto migliore per tributargli un ricordo.
Nelle ultime ore sono stati numerosi i messaggi social dedicati a Beppe, da quelli di Jurman e Grazia Di Michele (ex colleghi nel talent e amici) a quelli di Valerio Scanu e Marco Carta, ex allievi al fianco dei quali aveva trionfato a Sanremo:
Seguici su Whatsapp
Seguici su Telegram
Leggici su X














