Laura Pausini racconta di quando è caduta in disgrazia

Laura Pausini per la prima volta racconta di quando cadde in disgrazia e rimase senza un centesimo

La mia storia tra le dita, la canzone di Gianluca Grignani ora coverizzata da Laura Pausini, inizia con questa frase: 

C’è una cosa che non ti ho detto mai”.

Sarà stata di ispirazione a Laura durante l’intervista a Il Tempo delle Donne 2025, l’evento organizzato dal Corriere della Sera. Perché la cantante per la prima volta parla di quando andò in disgrazia e rimase senza un centesimo.

«C’è una cosa di cui non posso parlare. No ragazzi, sono stata diffidata e quindi non posso affrontare la questione, ma comunque posso dire alcune. Nel 2005 si avvicina a me il capo del mio ufficio stampa preoccupatissimo. Ma prima vi dico che io dal 1993 al 2005 penso di aver venduto circa 40 milioni di dischi. Dal 2005 in avanti ho dovuto ricominciare tutto da capo perché non avevo più niente e non scherzo, parlo economicamente, poi quando sarò come Ornella Vanoni vi dirò il perché e cosa c’è dietro.

Quello è stato un periodo bello tosto, però sono qui, mi sono rimboccata le maniche e ho ricominciato».

Laura Pausini ha raccontato senza filtri uno dei momenti più difficili del suo percorso artistico e di vita. Non è potuta scendere nei dettagli però. Ha solo lasciato intendere che si è trattato di una questione seria, che le ha tolto tutto quello che aveva costruito e guadagnato, costringendola a ripartire da zero.

La Pausini  ha anche parlato del rapporto complicato con il proprio corpo. E’ sempre stata formosa e da ragazza non aveva la possibilità economica di rivolgersi a un nutrizionista e si arrangiava con diete improvvisate che spesso non davano risultati. Solo superati i quarant’anni ha trovato una certa sicurezza in sé stessa.

Laura ha sottolineato quanto fosse difficile accettarsi in un’epoca in cui andava di moda la estrema magrezza e ha ammesso che questa insicurezza l’ha accompagnata per molto tempo.

Ha evidenziato quanto sia importante affidarsi a professionisti per la salute. In passato pensava che il suo aspetto potesse essere un ostacolo, sia sul palco che nella vita privata, ma oggi ha capito che l’importante è stare bene con sé stessi.

Una bella lezione di vita a tante ragazze che oggi non si accettano e cercano la perfezione con interventi che mettono a rischio la propria vita.

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Lascia un commento