‘Ballando con le stelle’ Intervista a Milly Carlucci che racconta se verranno sostituiti Samuel Peròn e Daniele Scardina positivi al Coronavirus. Li ha bacchettati? Com’è il morale tra tutto il cast?

‘Ballando con le stelle’ Intervista a Milly Carlucci che racconta se verranno sostituiti Samuel Peròn e Daniele Scardina positivi al Coronavirus. Li ha bacchettati? Com’è il morale tra tutto il cast?ballando con le stelle

Ballando con le stelle sta pagando i danni del Coronavirus in prima battuta: intanto la partenza non è più quella prevista da tempo a causa della positività riscontrata in Samuel Peròn e Daniele Scardina, detto Toretto, inoltre non sanno se dovranno sostituirli completamente o se possono recuperarli in corsa. Il settimanale ‘Oggi’ ha raggiunto la mattatrice dello show Milly Carlucci per sentire che novità ci sono, ed ecco come lei ha raccontato la situazione attuale sul set.

Milly, cos’è successo?

«Questo virus è insidioso, evidentemente era in incubazione. Così Samuel e Daniele, negativi al primo tampone, sono risultati positivi al secondo. Come accade per tutti gli sport di gruppo, facciamo i test due volte alla settimana, ogni quattro giorni».

Chi fa il tampone? Solo i concorrenti e i maestri?

«Lo fanno tutti quelli che vengono a contatto con loro, come gli autori e gli addetti alla produzione. Siamo seguiti da una struttura dell’Ospedale Gemelli di Roma, la stessa che sta studiando i protocolli per i prossimi Internazionali di tennis di Roma».

Come stanno Samuel e Daniele? Li ha bacchettati?

Prima di risultare positivi, hanno viaggiato, avuto contatti con persone. Ora cosa succede?

«E’ partita automaticamente la ricerca delle persone che sono state a contatto con loro quando risultavano ancora negativi. Bisogna fare continuamente tamponi, non ne basta uno».

La trasmissione slitterà?

«La decisione la prenderà la Rai, in base al risultato dei tamponi di questa settimana. Gli allenamenti per ora sono bloccati: non solo quindi abbiamo perso una settimana di prove, ma non siamo ancora entrati in studio, non abbiamo preparato né la graflca né le musiche».

C’è la possibilità che Peron e Scardina vengano sostituiti?

Com’è il morale degli altri concorrenti? Sono preoccupati?

«Sto tirando fuori le unghie e tutta la mia passione e la mia grinta per reagire e portare in scena il miglior spettacolo possibile. Il pubblico ci è vicino, fa il tifo per noi, ci sta aspettando da marzo. La gratitudine è infinita. Ora la sflda è costruire in poco tempo uno spettacolo all’altezza delle aspettative».

Lo studio sarà vuoto?

«Non ci sarà il pubblico, ma prevediamo dei collegamenti per creare quella partecipazione emotiva, quel “rumore di fondo” necessari allo show».

I giudici saranno distanziati?

«Saranno separati l’uno dall’altro con una barriera di plexiglass».

Rosalinda Celentano e Anastasia Kuzmina, le partner dei due concorrenti positivi, sono angustiate?

«Siamo in contatto tra di noi, per sostenerci a vicenda. Quello che facciamo è bombardare il cast con raccomandazioni sulla sicurezza. Ognuno di loro deve avere una forte responsabilità nei confronti del gruppo: basta l’imprudenza di uno per distruggere la squadra».

Sarebbe stato meglio tenere le discoteche chiuse come a Ibiza?

«In questi casi, dai un mignolo e si prendono un braccio. A giugno e luglio erano tutti ancora rispettosi, poi è scoppiata l’estate torrida e a molti è andato in vacanza il cervello».

Ha visto comportamenti sbagliati?

«Ho passato l’estate a Roma, mi sono presa giusto cinque giorni, tre al mare e due in campagna, per staccare dal caldo infernale di Roma. Ho visto comportamenti preoccupanti, la gente non ne poteva più. Umanamente lo capisco, abbiamo fatto tanti sacrifici. Bisogna resistere, non allentare il rigore».

Cosa si augura per l’autunno?

«Dobbiamo ripartire tutti, un altro lockdown non è immaginabile, se no moriamo. E dobbiamo farcela in uno slalom di problemi che metterà a dura prova la nostra responsabilità personale. Siamo portati a pensare che il problema sia sempre degli altri e invece è nostro. La rinascita di tutti dipende da come si comporterà ognuno di noi, in ogni momento della giornata».

Purtroppo lo slittamento della partenza è stato deciso quindi il talent andrà in onda, salvo complicazioni ulteriori, il 19 settembre, speriamo di vedere anche Toretto e Peròn tra il cast quanto prima. Siete dispiaciuti per loro?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento