Intervista a Maurizio Costanzo, le parole che faranno commuovere Maria De Filippi e la grande promessa, non mantenuta, fattale 25 anni fa…cosa pensate delle sue parole?

Intervista a Maurizio Costanzo, le parole che faranno commuovere Maria De Filippi e la grande promessa, non mantenuta, fattale 25 anni fa…cosa pensate delle sue parole?

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Il settimanale “Chi” in edicola questa settimana pubblica una lunga intervista a Maurizio Costanzo, inutile dire come all’interno della stessa sia ricorrente il riferimento a sua moglie Maria De Filippi, fattispecie quando l’interlocutore gli pone il seguente quesito:

“D. C’è un regalo che le piacerebbe ricevere in questa grande occasione?”

“L’affetto delle persone alle quali sono affezionato.”

“D. È una cosa che le manca?”

“No, assolutamente, ma il regalo più bello, ripensandoci, potrebbe farmelo solo Maria, continuando a volermi così bene.”

Quale dichiarazione d’amore più grande per la nota conduttrice?

Come ricorderete Maurizio e Maria furono vittime di un attentato il 24 maggio di 25 anni fa (che fortunatamente non andò a buon fine), al riguardo ricorda che:

“Il tempo passa velocemente, ma certe cose non si dimenticano. Siamo vivi per miracolo e a volte mi sento un sopravvissuto. Pensi: 70 chili di tritolo messi da Cosa Nostra per farmi fuori. A furia di denunciare hanno fatto in modo di farmela pagare, ma non ci sono riusciti. Il resto è storia. Quello che forse in molti non sanno è che promisi a Maria di non parlarne più.”

“D. Promessa che non ha mantenuto…”

“Ho continuato, è vero, ma non come una volta. Se non l’avessi fatto mi sarei trasformato in un loro complice. Oggi non me ne occupo più perché la mafia è molto più silente e, quando non la si sente, vuol dire che sta facendo affari con parti deviate dello Stato.”

“D. Quanto è cambiata la sua vita da quel giorno?”

“Vivo sotto scorta. Faccia un po’ lei… Nella vita ci si abitua a tutto e io mi sono abituato anche a questo. Alla fine gli uomini della scorta sono diventati dei veri e propri familiari.”

Queste ultime risposte ci hanno colpito notevolmente e fatto comprendere come mai Maria stessa inviti spesso Roberto Saviano nelle sue trasmissioni.

Concludiamo con il suo ultimo pensiero sulla moglie:

“Lei è la persona più importante della mia vita. Nel giorno del mio 80esimo compleanno festeggeremo anche23 anni di matrimoni.”

Cosa pensate delle sue risposte?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. barbara76il 22/08/2018 09:10

    Maria sembra uscita dal museo delle cere. Un incrocio tra il Ken umano e Patty pravo

Lascia un commento