#uominiedonne #over Intervista all’ex cavaliere del trono over Antonio Jorio: cosa fa oggi? Come procede la sua storia d’amore? Cosa pensa di Gemma Galgani e Giorgio Manetti?

#uominiedonne #over Intervista all’ex cavaliere del trono over Antonio Jorio: cosa fa oggi? Come procede la sua storia d’amore? Cosa pensa di Gemma Galgani e Giorgio Manetti?

Antonio Jorio

Ricordate Antonio Jorio, il giornalista e scrittore sessantenne che per diversi anni è stato al centro dell’attenzione del trono over di Uomini e Donne? Era anche lui una sorta di “gabbiano” come Giorgio Manetti: molte donne si sono avvicendate per corteggiarlo, eppure c’era sempre qualcosa che non andava e le sue storie si interrompevano facilmente.

Dopo alcuni anni, il cavaliere del dating show ha abbandonato il programma per impegni personali (una malattia, stando alle sue ultime dichiarazioni) e ha trovato la dama dei suoi sogni con cui condivide già tre anni d’amore: Annamaria Pancallo, un’estetista di 50 anni. Proprio una donna scartata mentre lui era nel programma. Eppure non tutto è andato liscio come l’olio: Antonio doveva sposarsi con lei, poi è sopravvenuta la crisi e le nozze sono saltate. Ora si confessa al nuovo magazine di Uomini e Donne.

“Abbiamo vissuto quattro mesi di tempesta”

così esordisce Antonio.

“Poi, all’inizio dell’autunno 2017, ci siamo ritrovati: io ho fatto mea culpa e ho capito di essere innamorato di Annamaria e di non poter più fare a meno di lei”.

Annamaria gli fa eco:

“In tre anni me ne sono andata di casa un sacco di volte. Ogni volta che ci allontanavamo, pensavamo che fosse finita: I’ultima volta credevo sarebbe stata quella definitiva, invece siamo qui”.

La coppia adesso convive a casa della donna. La crisi non è dipesa da tradimenti ma da una parola fuori posto per “stupidaggini quotidiane” che faceva scoppiare la lite molto facilmente.

“Ho capito di non poter stare senza di lei”, chiarisce Antonio.

Annamaria rivela che il suo uomo stia anche imparando ad esternare i propri sentimenti, dandole maggiore sicurezza. La fama di latin lover di Antonio è confermata da Annamaria, la quale ammette che prima di lei Antonio fosse corteggiato da diverse donne. Ora pare aver messo la testa a posto. Antonio è stato cinque anni nel programma, in cui ha conosciuto Elga Profili e Barbara De Santi, ma durante un ballo chiese di uscire a cena proprio ad Annamaria, la quale gli rispose “Perché no?”.

A maggio 2015, Antonio lasciò il programma per una malattia e Annamaria gli è stata molto vicino. La Pancallo invece è stata nel programma solo per 4 mesi in cui non riuscì a tirar fuori la sua vera personalità per introversione. Lo sguardo di lei e il sorriso di lui hanno colpito i due reciprocamente, e la prima sera lei lo rimproverò per un atteggiamento da “cafone” che lui riservò a un’altra corteggiatrice tempo prima. In seguito ci fu una segnalazione secondo la quale Antonio e Annamaria si vedessero di nascosto, ma i due a tutt’oggi smentiscono. Antonio rivela:

“Lei aveva lasciato il programma molto prima di me. Ci siamo rivisti fuori dallo studio, attraverso amici comuni qualche tempo dopo”.

Annamaria conferma:

“Passò un po’ di tempo. A un certo punto nemmeno gli risposi più al telefono, poi m’invitò a cena e decisi di darmi e dargli un’altra chance”.

Il matrimonio saltato? Entrambi non vogliono rivelare i motivi più seri e personali che non hanno nulla a che vedere con la crisi raccontata sinora. Ma è un’idea che non hanno accantonato, per quanto non sia di vitale importanza. A proposito di Gemma Galgani, Antonio confessa:

“La prima volta che uscì con Giorgio, le dissi: “A lui non gliene frega niente di te”. Avevo ragione”.

E chi meglio di lui può dirlo, visto che ha assunto nel programma un modus operandi simile a Giorgio? Cosa ne pensate?

by Haske

Leggi anche...

Lascia una risposta