‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Serena Enardu, a poche ore dal confronto con Pago, l’ex tronista confessa la sua paura più grande: “Se lui dovesse capire di…” Fino a dove arriverà per riaverlo? Cos’è cambiato da quel “lontanissimo” falò? “Dopo ‘Temptation Island’ lo vedo cambiato, evoluto…” PikaPika?

‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Serena Enardu, a poche ore dal confronto con Pago, l’ex tronista confessa la sua paura più grande: “Se lui dovesse capire di…” Fino a dove arriverà per riaverlo? Cos’è cambiato da quel “lontanissimo” falò? “Dopo ‘Temptation Island’ lo vedo cambiato, evoluto…” PikaPika?

serena enardu intervista uomini e donne

“Ora quando vedo Pago mi batte il cuore. Lo osservo come una bambina che guarda un film di paura, con le mani che coprono gli occhi ma tentano di sbirciare.”

La aspettavamo ed è finalmente arrivata, questa settimana il magazine di ‘Uomini e Donne’ ospita un’attesissima intervista a Serena Enardu dopo le vicessitudini delle ultime settimane.

Come saprete l’ex tronista ha capito, grazie ad un percorso interiore e, a pare suo, un’evoluzione dell’ex Pago, si è resa conto dei suoi errori ed ha deciso di provare a ricostruire il loro rapporto?

Vediamo cosa ha raccontato:

“D: Serena, come sta?”

“In questo momento bene. Sono molto più serena rispetto alle settimane precedenti l’ingresso nella casa. Da Temptation fino al giorno in cui sono entrata al GF Vip ho fatto un percorso interiore importante per la mia vita individuale e di coppia. Sento di aver finalmente elaborato tutto quello che è successo e di aver chiuso il cerchio.”

“D: A oggi crede che non essere entrata nelle casa sia stato il finale miglio o le resta l’amaro in bocca?”

“Sarò sincera: quando mi hanno invitata ad entrare, presentandomi la possibilità di restare per una settimana, non ero molto felice. Non mi ci vedevo dentro una casa, insieme ad altre persone, a toccare ancora una volta pubblicamente degli argomenti così delicati. Ho valutato tanto cosa fosse più giusto fare, soprattutto perché dopo tutto il polverone dì Temptation non volevo neppure essere fraintesa da Pago. Poi ho valutato pro e contro, ho messo tutte le opzioni sul tavolo e ho deciso di rischiare. Ho messo da parte il mio orgolgio per lui, perché si meritava delle scuse pubbliche e volevo che ascoltasse le mie parole senza scappare, visto che a Cagliari non mi aveva dato la possibilità di farlo. Avrei potuto farlo con un messaggio o una telefonata, ma ho ritenuto giusto parlargli guardandolo negli occhi. Quando l’ho visto di fronte a me, la voglia di restare è stata tanta, ma dopo aver ascoltato il responso del pubblico ho tirato anche un sospiro di sollievo.”

“D: È notizia di questi giorni che Pago abbia detto in merito alla vostra storia: “Se dovessi tornare con Serena, non voglio ripensamenti in futuro”. La preoccupa?”

“D: Cosa crede che dica il suo cuore?”

“Penso gli suggerisca ancora il mio nome, ma deve allinearsi con la testa. E per uno come Pago, che la mente Ia fa Iavorare tanto, c’è il rischio che possa non bastare. Nei rapporti ognuno utilizza questi due strumenti per stare bene. Se lui dovesse capire di non riuscire più a fidarsi di me, nonostante non ci sia stato nessun tradimento, e questo pensiero lo logori a tal punto da allontanarsi, è giusto che segua la strada che lo rende più felice. Ma questa è la mia più grande paura.”

“D: Com’è poterlo spiare in diretta?”

“Lo osservo come una bambina che guarda un film di paura, con le mani che coprono gli occhi ma tentano di sbirciare. Il timore di ascoltare o vedere qualcosa che mi possa far soffrire è forte.”

“D: Fino a dove e disposta ad arrivere per riuscire e recuperare ll vostro rapporto?”

“D: Ha dichiarato di esserrsi innamorata di lui una seconda volta. Chi è l’uomo che vede adesso di fronte a sé?”

“È difficile spiegare quello che mi è successo. Lui ha detto di essere sempre lo stesso, ma non è così. Quello che ha vissuto lo ha fatto soffrire ma anche ragionare. Ha ammesso le sue mancanze, ha capito e tutta questa sofferenza Io ha reso una persona aperto all’ascolto e alla condivisione dei suoi stati d’animo. Qualcosa che non c’era più da tempo. Ecco perché, anche se a lui farà arrabbiare sentirmelo diro, cono convinta che Temptation sia stato importante nelle nostre vite: ci ha cambiati. Io ho riscoperto quanto per me lui fosse importante. E anche se è difficile da dire, ringrazio quel programma perché, dal nostro ultimo confronto a Uomini e Donne, quando vedo Pago mi batte il cuore. Non mi succedeva qualcosa di simile da tanto tempo: quel disagio che ti agita lo stomaco appena lo hai vicino. Tutto quello che è successo è stato come cadere in un burrone, ma se dovessimo riuscire a superarlo, credo che potremmo essere una delle coppie più belle del mondo.”

“D: Ha mai pensato di rinnovare Ia promessa d’amore con Iui e sposarlo?”

“Sono una che ha sempre detto che non si sarebbe mai sposata, perché non crede nel matrimonio. È naturale che oggi, con la paura che ho di perderlo, le rispondo: anche domani, anche subito.”

(Cosa ne pensate di questa dichiarazione specifica? Lo ritenete un buon motivo per sposarsi? ndr)

“D: La terapia quanto ha inciso in questo suo processo di riscoperta?”

“Mi è servita tanto: da sola non riuscivo più a ritrovare me stessa. Dovevo riscoprirmi come identità singola. Sa, in realtà appena tornata dal programma mi rivolsi a una psicoterapeuta perché ero preoccupata per l‘impatto che tutto questo avrebbe potuto avere su mio figlio. La psicologa, però, in seguito al primo colloquio mi disse che lui stava bene e aveva elaborato in maniera chiara tutta la situazione. Poi mi fece entrare nel suo studio per parlare, scoppial a piangere e alla fine consigliò a me di iniziare un percorso (ride, ndr). Così ho ritrovato me stessa e ho composto tutti i pezzi del puzzle.”

“D: Oggi con quale forza reagisce al gossip e alle cattiverie sui social?”

“D: A intervenire dall’esterno su questa vicenda è stata anche Miriana Trevisan. È mai stato un problema per la vostra coppia il suo rapporto con Pago?”

“Assolutamente no. Pago e Miriana hanno sempre avuto un rapporto di grande rispetto. uniti dal figlio. E non è mai stato un problema. So che per Pago è una persona importante e sono contenta che in questo ultimo periodo la loro amicizia si sia stretta. Voglio bene al figlio di Pago e Miriana, e non penso si possa desiderare di meglio per un bambino che abbia due genitori uniti che si vogliono bene.”

“D: Serena, lei adesso cosa si aspetta?”

“Sono divisa a metà. Mi piacerebbe che Pago vincesse il reality, perché credo che se lo meriti. Dall’altra parte lo vorrei fuori subito (sorride, ndr). Non voglio fare progetti, però spero che esca da quella casa single, perché in queste situazioni è facile che si creino delle forti confidenze. Che dire, se poi dovesse innamorarsi, soffrirò ma sarò felice per lui perché merita di stare bene.”

“D: Qual è la prima cosa che farà appena Pago sarà fuori?”

A cua di “Beatrice Gentili”.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Sicuramente le sue rivelazioni sul suo stato d’animo nel corso di questi mesi desteranno un gran vociare sul web e costituiranno un bel trampolino di lancio per il loro atteso confronto…

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sumi86il 31/01/2020 08:34

    Oggi con la paura che ho di perderlo anche domani anche subito…

    Il matrimonio è una cosa seria.

    Sta donna fa paurs

  2. Silvia3007il 31/01/2020 08:47

    Non le credo! SORRY

    Ma proprio zero… STLOMPA 

  3. foreverpaloneil 31/01/2020 09:06

    Che poveraccia. Tanto è palese ritorneranno assieme quindi può portarselo a casa pure stasera e togliersi dalle scatole che sta scena romantica non la vuole vedere nessuno

  4. Ilary27.3il 31/01/2020 09:12

    che businnessara sta qua…. pur di vendere beveroni su instagram venderebbe pure sua madre!!! nn la sopporto proprio….. voglio vedere che avrebbe fatto se pago fosse finito nel dimenticatoio e il tentatore glielo avesse dato!!!  STLOMPA  STICAPP 

  5. aldiamail 31/01/2020 09:17

    non ho capito se era finta a ti, se era tutto concordato, se è finta ora, se non lo è mai stata… ma una cosa l’ho capita: un cristiano di 50 anni non cambia in due mesi.

    to be continued…

  6. oceanoil 31/01/2020 09:37

    Io comincio a pensare che si sono messi d’accordo prima di entrare….prima non ci credevo ma ora, visto come si sta proponendo (e riaffacciando come i peperoni, perciò indigesti) la storia sta puzzando di magheggi e teatrino a favore di pubblico..a Pago continuano a far vedere gli stessi video dove piange e si dispera per lui, e lui sotto l’onda emotiva ha detto che non sapeva che era cosi innamorata di lui e percio sta considerando l’idea di tornare con lei….ehhh no va be’

  7. Boby123il 31/01/2020 09:57

    Che bel teatrino han messo su sti due, adesso pagano mutuo e bollette

  8. Losiril 31/01/2020 12:57

    Che noia questi due NGUEE

  9. uffail 31/01/2020 14:10

    Patetica. Io non so come faccia ad uscire da casa, forse solo L 1% dell Italia intera le crede e la sostiene. Ora rimane solo buttar fuori pago( che a sto punto era d accordo da tanto tempo) così non li vediamo più . Una domanda: ma serena quando ha capito di amarlo, prima o dopo essere stata mollata dal tentatore ???

  10. Alyalbyil 31/01/2020 14:34

    “Non voglio invadere questa sua esperienza” cit.

    Appunto.

    Chiudete l’internet (con le gemelle in mezzo e tutto il cucuzzaro appresso).

    VOMITO

  11. sissi14il 01/02/2020 08:52

    Se si rimettono insieme, pago mi scade… anche a me puzza tutta sta storia. Lei l’ha fatta troppo grossa perché lui (per come si è mostrato a TI) possa riprendersela.
    Indi per cui… teatrino anche secondo me. E, come ho scritto in un altro post, ulteriore motivo per non farmi guardare il gf quest’anno

Lascia un commento