“Uomini e Donne” Intervista ad Ida Platano, dopo l’anello reso e l’acceso confronto con Riccardo Guarnieri, l’uomo che amava, riparte da se stessa…ma, come sta realmente? E’ davvero pronta per innamorarsi ancora? O pensa ancora a lui…

“Uomini e Donne” Intervista ad Ida Platano, dopo l’anello reso e l’acceso confronto con Riccardo Guarnieri, l’uomo che amava, riparte da se stessa…ma, come sta realmente? E’ davvero pronta per innamorarsi ancora? O pensa ancora a lui…

Sono passati alcuni giorni dall’acceso confronto in studio tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri, la coppia che aveva fatto sognare il pubblico del trono over di Uomini e Donne per poi gettarli nello sconforto con la loro inattesa rottura post primo lock-down.

Come ricorderete lei gli aveva fatto recapitare l’anello di fidanzamento, dopo che Riccardo aveva in qualche modo sminuito il loro rapporto, lui non aveva gradito il gesto (talmente affranto che nel mentre aveva iniziato a frequentarsi, proficuamente, con altre dame…) e la redazione aveva così servito il confronto televisivo atteso da tutti…

Cosa avrà pensato Ida dopo essersi rivista in TV? Pensa ancora al suo ex? A queste e molte altre domande risponde lei in prima persona sulle pagine del settimanale ufficiale di Uomini e Donne, buona lettura:

“D: Ida, è passato qualche giorno dal suo duro confronto con Riccardo. Come sta oggi?”

“Oggi sto bene, mi sento rilassata. Tranquilla e a posto con me stessa, ancora più di prima.”

“D: Nel rivedere il vostro confronto in tv, cosa ha provato a freddo?”

“Ho rivisto la puntata in due tranche perché ho dovuto interrompermi per andare a prendere mio figlio. La prima parte della discussione mi ha scombussolata. Ho sentito lo stomaco in subbuglio e il cuore che batteva forte. Mentre dopo qualche ora, quando ho ripreso la visione di sera, invece, ho provato molta soddisfazione nell’aver potuto dire la mia su quello che è successo tra me e Riccardo in pura onestà.”

“D: C’è qualcosa che non ha detto (in puntata) e che avrebbe voluto dire?”

“Credo di aver detto abbastanza. Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.”

“D: Il gesto di ridare l’anello a Riccardo è stato molto discusso…”

“D: Dopo aver ricevuto l’anello, Riccardo l’ha quasi sfidata a tornare in studio per un chiarimento. Se non l’avesse fatto, lei sarebbe mai tornata?”

“Più che sfidata, è come se mi avesse chiamata. Mi ha provocata e nominata più volte da quando è tornato a Uomini e Donne, dicendo anche delle cose inesatte sul nostro rapporto e, quindi, mi ha spinto a presentarmi lì. Se non avesse fatto quello che ha fatto, non mi sarei presentata.”

“D: Da tempo, lei sta affrontando un percorso di rinascita, come sta proseguendo?”

“Alla grande! Ho sempre più carica interiore. Sono più lucida e vedo cose che prima non riuscivo a vedere. Mi sento decisamente più forte di prima.”

“D: Si dice che il tempo curi tutte le ferite: il tempo la sta aiutando?”

“Mi sta aiutando, ma oltre al tem po c’è bisogno di tantissima for za di volontà. Personalmente, ce la sto mettendo tutta e ora come ora sto meglio di prima. Ogni giorno di più.”

“D: Ha detto che al fianco di Riccardo di sentiva sbagliata. Adesso ha imparato a credere di nuovo in se stessa?”

«È vero, per lungo tempo mi sono sentita sbagliata perché non mi sentivo mai all’altezza di Riccar do, perché lui mi faceva sentire così. Oggi le cose sono cambiate. Mi sento all’altezza di tutto e tut ti. Sono tornata la Ida di prima, e non abbasserò più la guardia per nessuno.”

“D: La sua amica Gemma sta affrontando una nuova delusione, Che consiglio si sente di darle?”

“Sono conscia del fatto che Gemma stia affrontando di nuovo una delusione. Come sono conscia che i sentimenti sono impossibili da gestire, quindi non posso fare altro che consigliarle di seguire il suo cuore per quanto, a volte, si possa sbagliare. L’importante, e non smetterò mai di ripeterglielo, è che rimanga se stessa. Fedele alla donna meravigliosa che è.”

“D: Che ne pensa di Maurizio?”

“Sinceramente, non riesco a farmi un’idea molto chiara di lui e sono molto dubbiosa… Bah! (Sorride, ndr).”

“D: Il duemilaventi è stato un anno intenso per tutti, ma sentimentalmente per lei lo è stato particolarmente…”

“Il duemilaventi è stato un anno pesante. So che è impossibile dimenticare il passato, quindi voglio metterlo tra parentesi e andare avanti dando il benvenuto a questo duemilaventuno che, spero, sia un anno pieno di cose belle. lo farò di tutto perché sia così! Voglio essere felice, serena, tranquilla insieme a mio figlio. Voglio respirare aria pulita. Aria nuova.”

“D: Si sente pronta a innamorarsi di nuovo?”

A cura di Sandra Martone.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Facebook cliccando qui

Seguiteci su instagram cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sumi86il 22/01/2021 15:16

    Ogni volta cmq mi sembra sempre stia sotto un treno per Riccardo, nonostante dichiari altro

  2. pacificil 22/01/2021 15:51

    Meno male che si sente più lucida (rofl)

Lascia un commento