‘Uomini e Donne’ Elisabetta Simone confessa di aver chiuso con Marco e rivisto Luca. Ecco cos’è successo tra loro dopo la fine della trasmissione

‘Uomini e Donne’ Elisabetta Simone confessa di aver chiuso con Marco e rivisto Luca Cenerelli. Ecco cos’è successo tra loro dopo la fine della trasmissione

Uomini e Donne è finito con Elisabetta Simone delusa da Luca Cenerelli che dopo un tira e molla ha deciso di non riuscire ad innamorarsi di lei. La donna aveva così iniziato a conoscere Marco Pistonesi e la trasmissione è finita con loro due che si frequentavano e avrebbero continuato fuori e Luca messo da parte ma un po’ geloso. Cos’è accaduto dopo? Elisabetta racconta di aver rivisto Luca e…leggete la sua intervista rilasciata al magazine dedicato al programma.

Elisabetta, come procedono queste settimane dopo la fine del programma?

«Abbastanza bene, anche se è successo qualcosa di inaspettato. Sono uscita dalla trasmissione con la consapevolezza di una storia chiusa, cercando di ritrovare un equilibrio: mi ero messa l’anima in pace ed ero pronta a relazionarmi con una persona nuova, nonostante la delusione fosse ancora fresca dentro di me. Non ho mai nascosto la rabbia per l’assenza di un confronto tra me e Luca. Quando sono finite le registrazioni del programma, però, mi ha chiamata e mi ha detto che sarebbe venuto a Milano, perché aveva bisogno di parlarmi per chiarire la nostra situazione».

Quindi conferma i rumor secondo cui tra voi ci sarebbero stati degli incontri?

«Sì, ci siamo visti una volta. Inizialmente non volevo incontrarlo, perché ero molto arrabbiata e amareggiata, ma nella vita ho sempre preferito affrontare le discussioni vis à vis e alla fine ho deciso di accettare. Luca voleva motivare le sue scelte e mi ha parlato di alcuni temi privati delicati, che prima di quel momento non aveva mai voluto confessarmi. Ho capito tante cose di lui e di quanto la pressione legata al contesto abbia inciso su di noi. C’è stato un abbraccio, avvenuto in maniera spontanea vista la grande complicità che ci ha sempre legato. Mi ha detto che gli manco e questo mi ha destabilizzata».

Quali sono i vostri rapporti oggi?

«In queste settimane ci stiamo sentendo per il puro piacere di farlo, ma al momento non stiamo ricostruendo il nostro rapporto. Personalmente sono ancora molto scossa da quello che è accaduto tra di noi. Non ho nessuna voglia di tornare nel baratro dei mesi scorsi. Luca stavolta dovrà rimboccarsi le maniche, se capirà di volere davvero qualcosa da me. Non posso negare che vederlo mi abbia fatto effetto, e credo sia stato reciproco. Stiamo discutendo molto di cosa fare del nostro rapporto, e per ora da parte mia c’è una chiusura. Ma non al cento per cento. I sentimenti non spariscono dall‘oggi al domani. Luca sembra voglia oltrepassare questo muro, ma a me servono più certezze per immaginare qualcosa di diverso. Non abbiamo ancora preso decisioni».

Tra lei e Marco cos’è accaduto?

«Dopo la fine delle ultime puntate abbiamo continuato a sentirci. È una bellissima persona, un uomo intelligente e maturo. Quando ho rivisto Luca, però, sono andata un po’ in tilt e la prima cosa che ho voluto fare è stata chiudere con lui. Nel momento in cui mi sono accorta di guardare ancora al passato, non me la sono sentita di tenere un piede in due scarpe. Ritengo sia più giusto scrivere un finale per la mia storia con Luca, prima di dare vita a un triangolo e coinvolgerlo nella mia confusione. Ho preferito salvaguardarlo: era giusto che sapesse la verità, perché mi ha dato tanto e mi è sempre piaciuto. Lui non è stato felice per quello che gli ho detto e lo capisco, ma credo abbia compreso quanto fossi in difficoltà. Se un domani decidessi di troncare con Luca e riprovarci, sarà il primo a saperlo. Sono convinta di dover innanzitutto rispettare i miei sentimenti: chiamarmi zerbino è troppo facile».

Come replica a chi la critica?

«Vorrei vedere le altre persone al mio posto. È semplice giudicare senza conoscere i fatti. Non mi sono dimenticata di quello che è accaduto con Luca e di quanto mi abbia deluso, ma aver parlato in modo trasparente mi ha aiutato a trovare delle risposte a qualcosa che non riuscivo a comprendere più di lui. Luca si è aperto con me e ha avuto la forza di dirmi qualcosa che per lui ha grande importanza. Ha portato alla luce dei problemi che credo possano essere risolti. Non credo valga la pena buttare tutto al vento in un attimo».

Dopo tutto quello che è accaduto in questi mesi, qual è il suo bilancio sul primo anno all’interno del programma?

«Sono davvero grata a chi mi ha dato l’opportunità di fare questa esperienza, perché mi ha permesso di provare delle emozioni che non ricordavo quasi più. Ho conosciuto delle persone meravigliose, professionali, che fanno parte di una macchina enorme e perfetta così com’è. Uomini e Donne mi ha regalato delle sensazioni fortissime, quasi esplosive: negli anni mi ero trasformata in un iceberg, mentre questo contesto è riuscito a sciogliermi e a tirare fuori la mia parte più dolce e sensibile. All‘ inizio facevo fatica a riconoscermi dalla tv. Quello che ho provato con Luca non lo sentivo da tempo. Se dovessi restare single, mi piacerebbe darmi ancora una possibilità in trasmissione a settembre».

Quali sono i suoi progetti per l’estate?

«Farò tappa dai miei genitori e da mio fratello in Romagna e poi chissà… potrei anche andare in Sardegna da Luca (ride, ndr). Sicuramente, nonostante la stagione, mi concentrerò molto sul lavoro e per il resto lascerò che siano le emozioni del momento a guidarmi. Quest’anno ho scelto di vivere alla giornata».

A cura di BEATRICE GENTILI

Come ha reagito invece Marco a tutto questo? Ecco le sue parole:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Come finirà?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. binauralil 11/06/2021 10:23

    Beh, è anche giusto che vada fino in fondo, l’importante è che lei ci metta sul serio un po’ di testa stavolta.

  2. pacificil 11/06/2021 13:45

    anche loro…scommetto,fatalità ,a Settembre tutti single….

  3. sumi86il 13/06/2021 18:00

    E a Settembre lui ritroverà se stesso a UeD

Lascia un commento