‘Uomini e Donne’ Parla Anna Rita la mamma di Davide Donadei: chi preferisce tra Beatrice Buonocore e Chiara Rabbi? Qual è il suo consiglio per conquistare suo figlio?

‘Uomini e Donne’ Parla Anna Rita la mamma di Davide Donadei: chi preferisce tra Beatrice Buonocore e Chiara Rabbi? Qual è il suo consiglio per conquistare suo figlio?

Oggi conosciamo meglio la mamma di Davide Donadei, Anna Rita, una donna amorevole che ha cresciuto i suoi figli da sola e li ama più della sua stessa vita. Cosa pensa del percorso del figlio nel programma? Soprattutto cosa pensa delle sue corteggiatrici Chiara Rabbi e Beatrice Buonocore? Lei per chi tifa sotto sotto? Ecco cosa ha raccontanto a Magazine di Uomini e Donne:
 
Anna Rita, che effetto le fa guardare suo figlio alla tv?
 
«È emozionante ogni volta. Vederlo relazionarsi alle sue corteggiatrici mi fa tenerezza, ma allo stesso tempo anche paura tutte le volte che ascolto gli attacchi contro di lui per motivi futili».
 
Che ne pensa di Beatrice e Chiara? Davide ci ha confessato che lei ha una preferenza, ma non ha voluto svelarcela… Vuole dircela lei?  

Ci racconti che figlio è Davide.  

«È un ragazzo stupendo e non lo dico perché sono sua mamma. Chiunque lo conosce sa che è una persona splendida, con tanti difetti ma anche molti pregi. È altruista, si fa volere bene da tutti e penso sia il figlio che tutte le mamme vorrebbero».  

Che bambino era da piccolo?

  «Un po’ capriccioso e monello; pensi che non dormiva mai ed era attivo a tutte le ore. Non mi ha mai dato problemi: era bravissimo, mangiava di tutto ed è cresciuto da solo. Ha sempre avuto uno spirito giocherellone, vivace. Sono sincera quando dico che è il bambino che tutte le mamme avrebbero voluto allevare».  

Com’è stato crescere i suoi figli da sola?

  «È innegabile che non sia stato semplice, ma con tanta forza di volontà ce l’ho fatta e per questo devo dire grazie anche all’aiuto della mia famiglia, delle mie sorelle e dei miei nipoti. Oggi sto raccogliendo i frutti di tutti i sacrifici fatti in passato».  

Qual è l’insegnamento più grande che ha voluto trasmettergli?   «Ho cercato di fargli capire quanto fosse importante essere onesti, umili, educati, ma soprattutto sinceri. Ho provato a insegnargli gli stessi sani principi e valori con i quali sono cresciuta io».  

Vedendolo in tv lo riconosce a tutto tondo, o c’è qualche suo lato nascosto che ancora non è venuto fuori?  

«Davide è proprio così, che sia in tv, a casa o al lavoro. È spontaneo e, a volte, forse anche troppo sincero. Descriverlo è facilissimo: è un ragazzo aperto, solare, tranquillo, che affronta tutto ciò che gli capita senza paura, cercando di sdrammatizzare. Fino a oggi è sempre riuscito a cavarsela da solo nonostante le difficoltà».  

In questo periodo che consigli dà a suo figlio?  

«Mi rendo conto che il suo percorso possa non piacere a tutti, ma gli ho sempre detto di fare solo ciò che sente, nel bene e nel male».  

In questi mesi c’è qualche rimprovero che gli ha fatto?  

«Più di uno! Quello su cui più volte l’ho ripreso è il suo essere troppo espansivo con tutte le ragazze».  

Davide è sembrato molto dispiaciuto per la distanza che lo separa da tutti voi.  

«Non stiamo vivendo bene questa lontananza, perché è la prima volta che siamo distanti per così tanto tempo. Davide mi ha sempre avuto accanto, però stiamo provando a farci forza. Ogni volta che ci assale un po’ di tristezza, cerchiamo di ricordarci che tutto questo fa parte di un percorso bellissimo che sta vivendo».  

Come siete riusciti a costruire un rapporto così forte e speciale?  

«Davide per me è un libro aperto. Ho cercato di essere non solo una mamma, ma anche un’amica e non mi sono mai tirata indietro dall’ascoltarlo».  

Che donna le piacerebbe vedere accanto a suo figlio?   «Vorrei al suo fianco una ragazza bella dentro, umile, sincera, con un carattere forte, che sappia capirlo e che, come dice lui, assomigli un po’ a sua madre (sorride ndr).

Vuole dare un consiglio alle corteggiatrici di Davide?

Che ne pensate delle parole di mamma Anna Rita? Anche Danilo, il fratello di Davide, ha detto la sua sulle corteggiatrici e ha lasciato loro un consiglio molto importante:

Insomma chi sarà la preferita della famiglia Donadei?

Seguiteci su twitter cliccando qui

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pincapallinail 16/12/2020 16:55

    Davide sceglierà Chiara. Si vede. quando è con lei è completamente diverso.

    Non so a che gioco sta giocando con Beatrice. Rischia il linciaggio.

     

  2. pacificil 16/12/2020 17:45

    non ci credo nemmeno se lo vedo che non sarà Beatrice la scelta….certo oddio le ultime parole famose (rofl) !!!Però alla fine chiunque sia la scelta a davide è andata di lusso ,sopratutto paragonato a Sophie e Gianluca e non perchè rispetto a loro se lo meritasse NOTME 

  3. Hope 27il 16/12/2020 21:00

    Sceglie Beatrice. Al 100%.
    L’unica cosa positiva è che lei in questo modo non andrà sul trono.

  4. pincapallinail 17/12/2020 09:47

    Mah. Io vedo spesso Maria far presente a Beatrice di tenere i piedi per terra.. e quasi dirle “non ci rimanere male se dovesse scegliere chiara perché siete entrambe brave ragazze”
    A parte che lui è totalmente diverso.
    Quella le dice che lo ama e lui xhe non vuole farla soffrire e va chiedere all’altra “tu cosa provi?”.
    Fermo restando che ha sempre detto a chiara che ha paura di provare più di lei e ridotto spesso velatamente Beatrice ad una scelta di testa per paura del fuori con Chiara

  5. pincapallinail 17/12/2020 09:49

    Poi ovvio se sceglie Beatrice è perché in realtà, checché ne dica, prova solo affetto per entrambe e sceglie almeno per aggradare il pubblico a quel punto.

  6. alena79il 17/12/2020 10:17

    Pinca (handshake) concordo con te Chiara gli piace di più

Lascia un commento