‘Uomini e Donne’ Intervista all’Alchimista (Davide Basolo): cosa c’è realmente tra lui e Giovanna Abate? Cosa pensa di Sammy Hassan e Alessandro Graziani?

‘Uomini e Donne’ Intervista all’Alchimista (Davide Basolo): cosa c’è realmente tra lui e Giovanna Abate? Cosa pensa di Sammy Hassan e Alessandro Graziani? Quando si svelerà?

alchimista intervista uomini e donne

L’Alchimista tornerà sotto i riflettori nella puntata di Uomini e Donne di oggi e lunedì. Ovviamente ancora non svelerà il suo volto a Giovanna Abate, Maria De Filippi probabilmente si sta tenendo il colpo di scena per la puntata finale, peccato che la sua identità ormai sia molto chiara a tutti quanti noi (vedi QUI). Vediamo cosa racconta al giornale dedicato al programma che torna in stampa oggi dopo settimane di ‘riposo’ forzato:

Cosa l’ha spinta a iniziare una conoscenza con Giovanna attraverso le parole?

«Giovanna aveva attirato la mia attenzione già nel percorso come corteggiatrice, quindi quando si è presentata l’opportunità di corteggiarla attraverso il nuovo format ho subìto pensato che fosse un segno del destino. Da sempre riesco a esprimermi meglio scrivendo e, soprattutto in una fase inizia|e della conoscenza, trovo che Ia scrittura riesca a trasmettere in modo molto più reale e chiaro chi sono rispetto a quello che può lasciar trasparire il mio lato estetico. Tutto questo ha reso facile e molto naturale l’evolversi delle conversazioni e del percorso via chat con Giovanna».

Prima di quel momento, avendola seguita nel suo percorso, quindi aveva già pensato di venire a corteggiarla?

«Sì, avevo già fatto presente alla redazione la mia intenzione di scendere per lei, perché oltre a essere rimasto colpito dal suo lato estetico, avevo notato una profondità e un’intelligenza notevoli. Volevo incontrarla per andare più a fondo e scoprire questa sua parte non del tutto espressa».

Misterioso, fantasioso e sfuggente: sono queste le tre qualità che finora sono emerse di lei. Nelle scorse settimane ha fatto comporre a Giovanna la miscela perfetta delle componenti del suo uomo ideale, dalla personalità alla sensibilità e passionalità. Ci sveli, invece, gli ingredienti del suo carattere…

«Per quanto riguarda me, mi piace Ia definizione ”fantasioso” perché sorprendere una donna è una cosa che amo fare. Non voglio svelare troppi dettagli del mio carattere: li scoprirete attraverso Giovanna, se ce ne sarà modo. Confesso, però, che ritengo l’amore prima di tutto passione e affinità mentale: è fondamentale che io sia attratto dal cervello della donna che ho al mio fianco, che abbia stima delle sue idee e del suo modo di pensare. Mente e corpo si intrecciano ìndissolubilmente nella mia ricetta dell’amore perfetto, insieme ai valori deI rispetto e della fedeltà ».

Come ha interpretato Ia reazione di Giovanna dopo averla vista con metà volto scoperto?

«Credo e spero sia stata positiva, ma non voglio fantasticare troppo. Preferisco lasciarmi sorprendere positivamente o negativamente quando tutta la maschera crollerà giù».

Teme il giorno in cui abbandonerà Ia maschera anche davanti al pubblico?

«Non ho mai temuto quel momento: non ho paura di mostrare il mio viso e chì sono. La maschera nasce per dare importanza al contenuto e non al contenitore; se fossi stato a volto scoperto, tutto quello che ho detto o fatto avrebbe avuto un effetto e un impatto diversi».

Ha immaginato quale sarà la reazione dei telespettatori?

«Sono concentrato su quello che pensa Giovanna: è tutto ciò che conta. La reazione del pubblico sarà una diretta conseguenza, ma è a margine. In cuor mio mi sento a posto con me stesso; sono una persona vera che si è mostrata per ciò che è in ogni cosa fatta o detta. Che io possa piacere o meno, comunque ne uscirò per quello che sono realmente».

Crede che tutto questo mistero e il fatto di non essersi mai toccati possa pregiudicare la vostra conoscenza?

«Ritengo che Giovanna si sia dimostrata una ragazza molto intelligente e sensibile e che abbia colto davvero il senso di tutto questo percorso così particolare. Le emozioni e le sensazioni che ho condiviso con lei sono vere. È naturale che io abbia paura che il distanziamento obbligatorio dovuto a questa situazione drammatica che stiamo vivendo possa essere a un certo punto un limite. Come è ovvio, anche per me tutto questo è una prima volta: non mi sono mai trovato in una situazione simile, conoscere una persona senza poterla toccare o abbracciare».

Nella conoscenza tra lei e Giovanna si è sempre insinuato Sammy. Cosa pensa di lui? E poi c’è Alessandro…

Cosa fa di lei Ia scelta giusta?

«A questa domanda fatico a rispondere razionalmente: non è qualcosa che si può spiegare, ma è una questione di sensazioni. Ho sempre detto che per me o brucia o gela, e nel tempo passato con Giovanna sì è creato qualcosa che parte dal modo e dall’intensità con cui ci guardiamo, snodandosi attraverso Ia mimica del corpo. C’è una forte attrazione e una chimica speciale. Questo è quello che ho percepito e visto crescere di settimana in settimana. Penso che anche lei abbia provato delle sensazioni simili e, al di là di giusto o sbagliato, credo potremmo essere qualcosa di bello fuori da tutto questo».

Sappiamo ancora poco di lei: qual è il passato sentimentale dell’Alchìmista? È un ragazzo da storie durature o un eterno single alla ricerca dell’amore?

«Non sono mai stato un single cronico: ho avuto le mie esperienze e difficilmente sono riuscito a essere superficiale nell’approccio con le donne. Alle spalle ho delle storie importanti e da queste ho imparato molto. Sicuramente ho sviluppato con il tempo molte pìù difficoltà ad avere relazioni durature e stabilì perché pretendo molto e ho un carattere non sempre facile. Ho stima di quello che ho dentro di me e che non appare, quindi per far uscire questa parte una donna deve saper entrare attraverso Io scudo difensivo che metto davanti a me».

Cosa vive con Giovanna durante i vostri incontri?

«Sì è creata una sintonia, dal mio punto di vista, molto particolare e forte. Ci scambiano molte emozioni semplicemente guardandocì negli occhì. Non era assolutamente facile o scontato arrivare a questo punto partendo da una chat: credo che la forza delle sensazioni abbia colmato, almeno fin qui, Ia distanza tra i due corpi».

Sulla sua identità si rincorrono tante voci. Smentisce di essere l’ex corteggiatore Angelo?

«Sì, posso smentirlo una volta per tutte».

BEATRICE GENTILI

Ma infatti…noi diciamo che è Davide Basolo non certo Angelo…su redazione puoi fare di meglio ;)

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. ajil 22/05/2020 09:07

    Oh le risposte del tizio mi piacciono ma mi fido solo di ciò che vedo è non vedendolo, non leggendo le espressioni del suo volto, non posso prendere seriamente neanche le sue parole che per inciso condivido pure però le parole possono essere fabbricate quindi tizio mascherato, prima svelati e poi ne riparliamo ..può essere stuzzicante all’inizio una conoscenza del genere, poi come ogni rapporto deve evolvere e per lui il prossimo passo è svelarsi  E non solo a Giovanna  NOTME 

     

  2. sumi86il 22/05/2020 09:09

    Si le risposte sono positive.. però basta con sta maschera

  3. samarcandail 22/05/2020 09:14

    Io non so come sia fisicamente e quando lo vedremo interagire , ma giâ con la maschera e la voce modificata andava a macchinetta e con un bel vocabolario (yo)
    Qua, si legge uno drittissimo, sveglissimo e dalla risposta sul suo carattere, pure parecchio stronxxo HAHA

    Il mistero della maschera ê della redazione mica sua, ai nota pure da Giovanna e quel che dice nelle anticipazioni mandate ieri AVISO

    Vedremo come sarâ ,ma mi da vibes di un certo tipo DENTI

  4. pincapallinail 22/05/2020 09:21

    Questo è veramente un gran bel tipo. Pure troppo per giovanna THESUN
    Risposte troppo intelligenti per essere un cartonato riempito dalla redazione che oltre le letterine a babbo natale non va.
    Cmq speriamo si sveli. Non se ne può più ora. Se vuole una chance non è questo il modo. SORRY

  5. LaDottorail 22/05/2020 09:36

    Mah a me sembra semplicemente tanto artefatto…. e anche presuntuoso! Praticamente gli altri corteggiatori neanche li considera, infatti sta facendo un trono a parte….

  6. selly93il 22/05/2020 09:46

    Dalle risposte pare essere il più interessato a Giovanna, e sembra avere anche un bel caratterino…vedremo quando si smaschera se confermerà tutte queste parole

  7. CapaMoniqueil 22/05/2020 09:51

    Chissà se Giovanna mostrerà l’intelligenza di scegliere lui, di dimostrare che si può andare oltre l’apparenza.

  8. Zuccherinoil 22/05/2020 10:02

    Anche dalle risposte dimostra di non essere niente male il tipo (yo) (yo)
    Pur non piacendomi per nulla Giovanna e nonostante trovi anche lui fin troppo per lei , per me, rimane l’unica scelta davvero sensata …in base a ciò che continua a “dichiarare”
    Il mio pensiero da un po’ poi è che ci sia un copione di base da seguire e portare a termine EMOO

  9. safari92il 22/05/2020 10:16

    Capa ma l’ha visto ed è anche bono.
    Al momento mi sembra l’unica scelta possibile per far finire il percorso di Giovanna con i petali come vogliono.

  10. Marottail 22/05/2020 10:58

    Ma è stato smentito che i due si conoscessero e fossero stati fidanzatini? Perchè altrimenti tutti questi discorsi non avrebbero senso. Sarebbero entrambi falsi

    Comunque tutti sono bravi a parlare nelle interviste o nelle chat. Non sarà certo diverso da altri passati da lì, anzi, più patetico perchè con la maschera si è messo in mostra più di altri. Altro che principe azzurro

  11. amore concretoil 22/05/2020 11:07

    Capa, ma l’apparenza sarebbe se fosse un racchio megagalattico  NOTME E vorrei vedere se lo sceglierebbe  THINKING

  12. safari92il 22/05/2020 11:16

    (handshake) NOTME 

    amore concreto: Capa, ma l’apparenza sarebbe se fosse un racchio megagalattico E vorrei vedere se lo sceglierebbe

     Marotta sai che ho pensato che forse è anche per questo che non lo fanno svelare  THINKING così mantengono ancora il dubbio, se si svelasse, partirebbero le indagini che magari non vogliono che ci siano  THINKING  NOTME 

  13. pincapallinail 22/05/2020 11:27

    Ma a sto punto si svelerà alla scelta THINKING THINKING che senso avrebbe a due puntate dalla fine THINKING THINKING
    Cmq concordo. È l’unica scelta possibile. Alessandro non lo calcola manco a pagarla ormai.. Sammy è un no. Questo le è rimasto. E manco è male THINKING

  14. Hope 27il 22/05/2020 13:42

    A me sembra troppo perfetto, non so THINKING
    Ovvio se vuole un SÌ deve scegliere lui, perché Sammy non credo sia interessato e Alessandro lo ha fatto tornare solo per far numero …

  15. CapaMoniqueil 22/05/2020 13:54

    Tanto lo ritroviamo a settembre tranquille.

  16. CapaMoniqueil 22/05/2020 13:55

    Sì ma se non lo sceglie nonostante abbia detto che l’ha fatta sognare, che le ha dato tanto, che ha provato grandi sensazioni vuol dire che è una che dà retta solo all’apparenza, quindi visivamente non è andata di pari passi con l’intellettualmente.

    amore concreto: Capa, ma l’apparenza sarebbe se fosse un racchio megagalattico E vorrei vedere se lo sceglierebbe

     

  17. ajil 22/05/2020 13:58

    Si concordo capa se veramente è quel Davide aka non è neanche brutto, lo ripropongono la stagione prossima magari con un altro format particolare tipo quello che ha proposto lui (Y) 

  18. emmaforeveril 22/05/2020 14:00

    Io fossi in Giovanna non lo sceglierei assolutamente

  19. Marottail 22/05/2020 14:35

    l’ho pensato, ma in ogni caso poi si saprà e ci farebbero l’ennesima figura barbina

    safari92: Marotta sai che ho pensato che forse è anche per questo che non lo fanno svelare così mantengono ancora il dubbio, se si svelasse, partirebbero le indagini che magari non vogliono che ci siano

     

  20. safari92il 22/05/2020 14:55

    Ma loro direbbero che non lo sapevano (angel) se invece circolano adesso delle voci dovrebbero far finta di prenderle in considerazione

  21. NERIOil 22/05/2020 15:15

    non mi è piaciuta assolutamente  la frase :” se fossi stato a volto scoperto,. tutto quello che  ho detto o fatto avrebbe avuto un impatto e un effetto diversi”

    ma che vuol dire, scusate????????????? 

     siccome  è impensabile che lui si sia  messo ( o fatto mettere) la maschera per NON piacere…vuol dire che ammetti che la maschera ha amplificato l’effetto sul pubblico e su Giovanna …come  se tu combattessi con un fucile contro arco e frecce

    questo è un furbastro , ma voi siete liberissime di decidere da chi farvi prendere per i fondelli   

  22. CapaMoniqueil 22/05/2020 15:38

    Intendeva semplicemente dire che non facendo vedere la sua avvenenza, ha potuto conquistare Giovanna con la sua interiorità. Che poi gliel’abbia detto la redazione di non svelarsi è altro conto ;)

    NERIO: non mi è piaciuta assolutamente la frase :” se fossi stato a volto scoperto,. tutto quello che ho detto o fatto avrebbe avuto un impatto e un effetto diversi” ma che vuol dire, scusate????????????? siccome è impensabile che lui si sia messo ( o fatto mettere) la maschera per NON piacere…vuol dire che ammetti che la maschera ha amplificato l’effetto sul pubblico e su Giovanna …come se tu combattessi con un fucile contro arco e frecce questo è un furbastro , ma voi siete liberissime di decidere da chi farvi prendere per i fondelli

     

  23. NERIOil 22/05/2020 16:05

    x Monica: ribadisco che voi siete assolutamente libere di decidere da chi farvi prendere per i fondelli 

Lascia una risposta