‘Uomini e Donne’ Intervista a Ida Platano: perchè si è schierata con Roberta Di Padua? Cosa pensa oggi di Riccardo Guarnieri? E soprattutto ad oggi qual è la sua idea reale su Armando Incarnato?

‘Uomini e Donne’ Intervista a Ida Platano: perchè si è schierata con Roberta Di Padua? Cosa pensa oggi di Riccardo Guarnieri? E soprattutto ad oggi qual è la sua idea reale su Armando Incarnato?

Ida Platano è tornata a Uomini e Donne e si è già dovuta scontrare con l’ex Riccardo Guarnieri, tornato in trasmissione per parlare della sua storia con Roberta Di Padua in profonda crisi. Ida ha colto la palla al balzo per togliersi qualche sassolino e mostrare solidarietà femminile schierandosi dalla parte di Roberta. Ecco le sue motivazioni raccontate al magazine dedicato al programma:

Ida, come sono andate queste prime settimane a Uomini e Donne per la “nuova lei”?

«Bene. Devo dire che mi sono sentita, a volte, anche in imbarazzo ma sono serena e di conseguenza pronta per delle nuove conoscenze».

Ha stupito tutti quando, in studio, ha affermato a gran voce che rivedere Riccardo non le ha fatto nessun effetto. È stata per lei un’ennesima conferma della sua rinascita?

«Diciamo di sì. Non pensavo, ma mi ha fatto bene rivederlo perché ho avuto la certezza di aver chiuso davvero un capitolo della mia vita».

Ha assistito a una forte discussione tra Roberta e Riccardo. Si sono detti parole, per lei, abbastanza familiari. Che effetto le ha fatto ascoltarle, stavolta, “da esterna”?

«Ho notato alcune somiglianze nella discussione a cui ho assistito, rispetto a quelle che io e Riccardo abbiamo avuto in passato: ciò mi ha riportata indietro nel tempo. Non voglio mettere a confronto le due storie, però effettivamente ho trovato molte similitudini…».

A un certo punto è sembrato provasse una sorta di empatia per Roberta: è così?

«Sì, e devo dire anche questo mi ha stupita: è stato molto naturale da parte mia provare empatia per lei. Mi sono ritrovata a interagire con Roberta e a trovarmi d'accordo con lei su diversi punti, anche se tra noi non c'era mai stata troppa intesa».

A oggi, dopo che ha metabolizzato la vostra storia, cosa augura a Riccardo?

«Gli auguro di trovare la sua serenità, tutta la felicità di questo mondo perché dopotutto, e nonostante tutto, gli voglio bene e penso che sarà per sempre così».

In queste ultime puntate di Uomini e Donne abbiamo visto molte donne soffrire per uomini che non danno loro quello che vorrebbero. Secondo la sua esperienza, quando arriva il momento di dire “basta” e passare oltre?

«Basandomi sulla mia esperienza, per me la consapevolezza è arrivata quando non mi sono più riconosciuta allo specchio. Quando spegnevo la televisione perché non volevo né guardarmi, né ascoltarmi: mi vedevo provata, mi vedevo brutta. Non ero più io. È stato un percorso personale difficilissimo, mi sono fatta aiutare e lo sto facendo tutt'ora. Ci vuole una forza di volontà e una costanza molto forti per migliorare e per volersi bene. Per amare, prima di tutto, se stessi. Con il senno di poi, forse avrei agito prima. Le persone che mi circondano hanno percepito le cose prima di me, ma potevano dirmi che sbagliavo anche fino allo sfinimento: purtroppo, se un'idea non parte da noi è impossibile fare quel passo. Per questo, penso che ognuno capisca da solo e con i propri tempi quando è il momento di dire basta, mettere un punto, e voltare finalmente pagina».

Armando, sua ex conoscenza, ancora una volta è stato protagonista di un battibecco abbastanza forte con una dama. Che idea si è fatta di lui? Secondo lei perché tende a nascondere certe cose?

«Perché? Bella domanda, anche io me lo chiedo e non ho una risposta. Quello di Armando per me è un atteggiamento che non ha senso, anche perché prima o poi la verità viene sempre a galla, quindi tanto vale essere sinceri fin dal principio. Secondo me, non è stato ancora veramente innamorato, quindi tende a trattare i rapporti con leggerezza. Lui è una brava persona, però ogni tanto tende a perdersi».

SANDRA MARTONE

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. MAGGIEclownSTECCAil 14/05/2021 11:26

    Ma un intervista senza parlare di lui pensa di riuscire a farla NOTME 

Lascia un commento