Manuel Achille Vallicella, segni indelebili sulla pelle che nascondono profonde cicatrici dell’anima…Ludovica Valli non farti sfuggire l’amore vero!

Manuel Vallicella: dietro il volto tatuato la difficile storia di un giovane ragazzo…

Dedico questo articolo a tutte le sognatrici del forum e in particolar modo a Monikella che ha sbloccato in me l’imponderabile, quel desiderio di riportare la chiesa al centro del villaggio, cioè l’amore su ilvicolodellenews.it e soprattutto in me, chi ci poteva riuscire se non il soggetto meno auspicabile per lo scopo prefissato?

Ero sempre lì per scrivere qualcosa e tu mi hai dato la forza di farlo e remare contro la ragione che non da un senso alle farfalle, quelle che nei nostri stomaci presagiscono il sentimento più puro.

La purezza può nascere dall’inchiostro più scuro? Il sole è vita ed illumina l’oscurità più buia ergendosi proprio da essa…un continuo tuffarsi e rinascere nello splendore di un sorriso sincero e due occhi che non ti mollano mai se non per cercare nel proprio io le parole per darti le certezze che solo ciò che un bacio e una carezza potrebbero darti.

Manuel Achille Vallicella a prima vista lo avevo etichettato come un tipo inaffidabile, lì per la lucina rossa…cadendo nei preconcetti che un visino pulito e un look alla moda potessero essere sinonimi di affidabilità, quando quello che conta è ciò che hai dentro…un’interiorità che lui con tanta delicatezza ha condiviso con noi e la donna che sta corteggiando, per la quale prova sentimenti sinceri e gli occhi non mentono.

Ci ho messo un po’ anche a sradicare il fatto che lui e Ludovica si conoscessero già…ma lui ci è riuscito grazie alla sua coerenza e sensibilità.

Vera mina vagante in un ritrovo di “figli di” e “raccomandati da” che, come la protagonista di Kill Bill, è riuscito a vincere la sua battaglia personale…non ottenere vendetta come nel famoso film, ma far capire a noi telespettatori ciò che di tanto speciale c’è in fondo al suo cuore…un inno all’amore che tante ragazze come me hanno recepito e fatto loro, un tesoro prezioso da mostrare a chi dice che il trono classico riserva solo fregature quest’anno…

E’ difficile però parlare di lui senza analizzare almeno in parte chi è e la storia che ha alle spalle…lui non è un figlio di papà, il suo non lo vede da più di un anno, esattamente da quando si è separato dalla madre…lavora da quando ha sedici anni perché nella sua famiglia numerosa occorreva un aiuto economico e lui non si è tirato indietro, il suo trastullo adolescenziale erano gli strumenti del suo lavoro e non un balocco…lui è un umile operaio di Verona che ha confessato a Ludovica il desiderio di avere una famiglia tutta sua, alla quale donare l’amore di cui il suo cuore è colmo…e in quella famiglia c’è un posto che l’attende e reclama.

Manuel è un ragazzo timido e riservato, cosa che contrasta con l’andare in TV ma che trova conferma nel suo comportamento.

Un ragazzo che fa enormi sacrifici per stare in puntata, allontanandosi anche dagli affetti e la madre che purtroppo è molto malata…toccante fu la semplicità del messaggio con il quale ringraziò per le migliaia di messaggi di sostegno ricevuti:

 

Sinceramente sono senza parole…non pensavo ci fosse tanta gente che mi vuole bene. Posso solo ringraziarvi di cuore, davvero“.

Oggi lui è in viaggio per la registrazione della nuova puntata del trono classico e spero vivamente che Ludovica Valli sappia che perla rara si ritrova tra le mani, in molte dicono che la sua scelta sia da tempo Fabio Ferrara e che al cuore non si può comandare…io le dico solamente di fermarsi un attimo, chiudere gli occhi e immaginare il suo futuro immediato, cosa desidera da questa esperienza?

Se il suo desiderio è quello di una semplice conoscenza senza impegno…okay, Fabio è la tua scelta…non scegliere Manuel, lui ci sta mettendo l’anima e merita di più…una donna che lo sappia amare e far dischiudere il suo cuore che le tante privazioni hanno reso fortificato…ma non al punto di non far comprendere quanto possa dare alla donna che ama.

Manuel non merita altra sofferenza e se non fosse la scelta gli auguriamo di salire sul trono, condividete questo messaggio con le vostre amiche e con il mondo intero, fate scoprire a tutti che tra i corteggiatori di Uomini e Donne c’è un uomo vero; ed è di un uomo vero (come vere sono le privazioni che ha vissuto e lo hanno reso tale) che ha bisogno la trasmissione…proprio su quel trono che dovrebbe rappresentare l’eccellenza e non la banalità.

(flower)

UPDATE: purtroppo proprio oggi Manuel ha deciso di abbandonare Uomini e donne…tornerà perchè sollecitato magari da Ludovica? Non lo sappiamo, ma non vederlo più sarà veramente triste, ci aveva colpito questo ragazzo dall’aspetto estetico duro ma da un cuore veramente tenero e ci auguriamo di rivederlo quanto prima! In bocca a lupo Manuel, a te e alla tua mamma!

Leggi anche...

Lascia un commento