Intervista a Raffaella Mennoia: come ha vissuto l’arresto di Uomini e Donne? Perchè hanno scelto Gemma Galgani e Giovanna Abate per la fase ridotta? A settembre riproporanno il mix Trono Classico e Trono Over? E infine su Andrea Damante e Giulia De Lellis…

 Intervista a Raffaella Mennoia: come ha vissuto l’arresto di Uomini e Donne? Perchè hanno scelto Gemma Galgani e Giovanna Abate per la fase ridotta? A settembre riproporanno il mix Trono Classico e Trono Over? E infine su Andrea Damante e Giulia De Lellis…raffaella mennoia intervista

Sul Magazine di Uomini e Donne non poteva mancare l’intervista all’autrice del programma Raffaella Mennoia, che ci spiega i disagi di dover formattare il programma in questo periodo di covid e risponde ad alcune domande che ci siamo fatti quando abbiamo visto chi avevano scelto per andare avanti in forma ridotta. E Carlo Pietropoli, Sara Shaimi e Daniele Dal Moro?

Vent’anni di programma senza mai interruzioni, finché anche Uomini e Donne ha dovuto attraversare la Fase 1. lmmagìnando che la trasmissione abbia un’anima, come direbbe di aver vissuto questo periodo?

«Con un profondo senso di vuoto. E stato traumatizzante interrompere Ia messa in onda da un giorno all’altro, ma in uno stato di emergenza era Ia cosa più giusta da fare. Sono arrivati centinaia di messaggi di persone che chiedevano Ia riapertura del programma, ma non era ancora il momento, finché siamo riusciti a proporre una formula diversa».

Quant’è stato difficile riscrivere il format nelle casette e cosa vi aspettavate da questo esperimento?

«È stato molto complicato immaginare il programma in modo completamente diverso e abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere con tutto ciò che era disponibile. In quelle settimane ne ho lette tante sul programma, su come fosse andato in termini di ascolti. Io rispondo che è andato come doveva: nessuno si aspettava dati importanti, anzi. Quello che abbiamo fatto però, molto probabilmente, è servito a salvare Io stipendio di tante persone, perciò ben venga. Credo che ci si dovrebbe concentrare più su questo in un momento simile».

Perché proprio Gemma e Giovanna come protagoniste?

Ora che siamo nella Fase 2, qual è la cosa che più vi manca rispetto alla normalità?

«Senza dubbio il pubblico. È sempre stato un buon termometro durante Ia puntata e fa strano anche a noi dietro le quinte vedere lo studio con solo i protagonisti. Gestione guanti, maschere e distanza a parte, i balli sono molto strani (ride, ndr). Che posso dirle, io però sono felice di essere tornata. Lo studio è l’identità del programma, poi c’è Maria… Cos’altro serve di più?».

Con l’arrivo dell’Alchimista avete fatto impazzire i telespettatori, che hanno provato in tutti i modi a scoprire la sua identità. Cosa può dirci su questo ragazzo?

«Lui si presenta da solo. Ha iniziato la sua conoscenza con Giovanna durante la Fase 1, non sapendo cosa sarebbe accaduto né quando ci sarebbe stata l’occasione incontrarla dal vivo. Ha deciso di continuare a nascondersi dietro a una falsa identità, con una maschera, mettendo da parte l’aspetto fisico. È una persona a cui non interessa farsi vedere per incrementare il numero di follower, ma vi assicuro che dietro la maschera non si nasconde nessun ”Ouasimodo”».

A oggi Trono Over e Trono Classico vanno insieme. State riflettendo sulla possibilità di riproporre questo mix anche a settembre?

Parliamo di due personaggi molto amati del programma, Giulia de Lellis e Andrea Damante con il loro ritorno di fiamma. Lei è un’amica della coppia..

E poi c’é Leonardo Greco, involontariamente finito sotto i riflettori lo scorso mese dopo aver raccontato la sua lotta contro il Coronavirus. So che tra di voi c’è stata una telefonata…

«Appena ho saputo che era risultato positivo al tampone mi sono preoccupata e l’ho chiamato. Avrei fatto lo stesso con tutte le altre persone che hanno partecipato al programma e con cui tutta la redazione continua ad avere un ottimo rapporto. Leonardo é stato con noi tanto tempo e ci legano tanti bei ricordi».

Molte trasmissioni hanno deciso di posticipare Ia loro chiusura estiva per continuare a fare compagnia al pubblico. La conclusione annuale di Uomini e Donne è come ogni anno fissata per l’ultima settimana di maggio o state pensando di continuare a fare compagnia ai telespettatori ancora per un po’?

«Per il momento non posso ancora dirvi nulla: non è stato deciso se sarà posticipata o si concluderà in modo tradizionale».

E poi c’è Temptation Island: quello con I’Is Morus Relais è un appuntamento fisso. Lo sarà anche quest’anno?

Ma quindi…Davide Maggio ne sa più di lei sulla chiusura della trasmissione? (Leggi cosa ha detto QUI). O c’è il colpo di scena o come sempre gli autori si tengono i segreti di Pulcinella. Staremo a vedere…intanto  su Carlo Pietropoli, Sara Shaimi e Daniele Dal Moro si continua a tacere…che ci sta sotto? THINKING

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sumi86il 22/05/2020 10:13

    Speriamo prolunghino almeno fino a fine Giugno ma ci credo poco

  2. Ary97_97il 22/05/2020 10:18

    Ma è uscita in questi giorni la notizia su alcuni blog che u&d finisce venerdi 5 giugno e da lunedì 8 parte la serie turca di Can Yaman… quindi ormai siamo agli sgoccioli con le ultime registrazioni. Per quanto riguarda Temptation, spero si faccia e se sì, secondo me ci saranno Pamela ed Enzo (rofl)

  3. Marottail 22/05/2020 10:34

    Dopo la risposta sul perchè hanno scelto Gemma e Giovanna si poteva anche non continuare a leggere. Non le crescerà mai il naso a questa donna?

  4. CapaMoniqueil 22/05/2020 11:43

    Ridicola davvero DOH 

    Marotta: Dopo la risposta sul perchè hanno scelto Gemma e Giovanna si poteva anche non continuare a leggere. Non le crescerà mai il naso a questa donna?

     

  5. Zuccherinoil 22/05/2020 11:45

    Alla domanda sul perché hanno scelto g&g per quel format mi sono capottata dalla sedia dalle risate PINOKKIO PINOKKIO PINOKKIO PINOKKIO PINOKKIO PINOKKIO PINOKKIO PINOKKIO PINOKKIO PINOKKIO
    Due fiction …e che fiction

  6. Bio2011il 22/05/2020 12:06

    Ribadisco il mio pensiero sulla Mennoia: urticante!

  7. Boby123il 22/05/2020 12:28

    La Mannoia per me vive in un mondo parallelo o è veramente convinta che il pubblico sia rimbam.bito.
    Racconta cose come se noi non avessimo visto o seguito, una che non è riuscita, nemmeno in una situazione come questa Dove non c’è il pubblico presente, dove per la situazione avevi la scusa delle distanze di sicurezza, ecc… A mascherare per più di una settimana l’identità di un ragazzo… poi ti da quella risposta su Gemma e Giovanna, dove non discuto vogliano trovare l’amore ognuno la pensa come vuole, ma di fatto con questa risposta sia sput.tana da sola, perché allora facevano fare il trono agli altri se solo loro due cercano l’amore? Per cui tutti gli altri perché li tenevano? Nemmeno sa rispondere in modo convincente non facendo passare per sce.mo il pubblico

  8. ice84il 22/05/2020 12:36

    La mennoia, non sa nemmeno dire la verità. No comment 

  9. Micioyuil 22/05/2020 12:40

    Da listini Mediaset

    Uomini e donne chiude l’8 Giugno, recuperando il salto dellapuntata del 2 Giugno.

    Il 9 Giugno dovrebbe partire la soap turca con Yaman

  10. wenthworthil 22/05/2020 12:47

    Questa trasmissione è diventata un circo, ci sono i clown, le foche ammaestrate, i giocolieri, e naturalmente il domatore con i leoni.

  11. marty_944il 22/05/2020 14:41

    Questa blocca chiunque su instagram anche critiche costruttive… incapace e fortunata ringraziasse la de filippi a vita.

  12. lightstepil 22/05/2020 15:24

     la Mennoia  chissa se ci crede veramente a quello che dice. se ci crede veramente beh in quel caso abbiamo un problema. capisco che ognuno lotta , in questo momento, per il posto di lavoro , e apprezzo la sincerita quando dice che  , u e d con gemma e giovanna è servito a non mandare a casa un po di gente della redazione, forse vale anche per lei. 

  13. Riloniil 22/05/2020 19:59

    Uomini e donne ha perso credibilità.

Lascia una risposta