Intervista a Antonio Moriconi, il bel corteggiatore che si è dichiarato a Teresa Langella…il giovane maestro di sci ci svela perché lo ha fatto, riuscirà a conquistarla? Federico e i rivali sono avvisati…i suoi veri amici si contano sulle dita di una mano!

Intervista a Antonio Moriconi, il bel corteggiatore che si è dichiarato a Teresa Langella…il giovane maestro di sci ci svela perché lo ha fatto, riuscirà a conquistarla? Federico e i rivali sono avvisati…i suoi veri amici si contano sulle dita di una mano!

antonio moricone

 

 

 

 

 

 

Questa settimana Beatrice Gentili, sulle pagine del settimanale di Uomini e Donne, ha intervistato Antonio Moriconi, volto semi-nuovo di questa edizione del dating show di Maria De Filippi (semi in quanto proviene “dall’allevamento di manzi” che corrisponde al nome di Temtpation Island) e tra i primi ad essersi dichiarato per una delle due nuove troniste.

Riuscirà a conquistare il cuore delle bellissima Teresa Langella? Intanto cogliamo l’occasione per conoscerlo un pelino meglio, buona lettura:

“D: Iniziamo dalle presentazioni. Antonio ci racconti qualcosa di lei…”

“Ho 23anni, vivo a Guarcino, in provincia di Frosinone e sono maestro di sci. Questo sport è la mia passione, quello che più mi caratterizza. Ho iniziato a sciare da piccolissimo. Sopra il mio paese c’era una stazione di sci in cui entrami i miei genitori lavoravano come maestri. Già da bambino muovevo i primi passi sulla neve e fino a 21anni sono stato un vero e proprio atleta ad alti livelli. Purtroppo inseguire i propri sogni non è sempre possibile: in Italia poter vivere della propria passione sportiva è molto difficile. Ho dovuto smettere perché con la mia famiglia non riuscivamo più a stare dietro alle spese e sono passato dall’altra parte: ho fatto un corso per diventare maestro di sci e allenatore per bambini.”

“D: Le è rimasto il rimpianto?”

“Quando nella vita sai di aver dato il massimo, non hai nulla da recriminarti. Purtroppo c’è un sistema sbagliato e ti resta un po’ d’amarezza. Oggi sono felice di stare a contatto con i ragazzi e di insegnare loro quello che ho imparato io. Non so perché, ma sono particolarmente portato con i bambini (sorride, ndr).”

“D: Immagino lei sia l’orgoglio dei suoi genitori per aver portato avanti questa passione di famiglia…”

“Siamo molto legati sia con mamma che con papà. La neve è nel DNA di tutta la mia famiglia, compresa mia sorella, i miei zii i miei cugini. E’ molto importante per me ascoltarli e sentire il loro parere, anche se prendo le mie decisioni in autonomia.”

“D: Dalla pista da Sci agli studi Elios…come mai ha deciso di partecipare a Uomini e Donne?”

“Sono un tipo piuttosto riservato. Sono abituato a stare sulle mie, sarà anche perché ho praticato per tanti anni uno sport individuale, e amo stare da solo. Quando quest’estate è arrivata l’opportunità di partecipare a Temptation Island ho pensato che fosse un’occasione per aprirmi e fare qualcosa di diverso. L’ho presa come un’opportunità per crescere e lavorare su alcuni lati del mio carattere. Dopo essere tornato dal villaggio, la redazione mi ha proposto di partecipare a Uomini e Donne e mi sono detto: “Se non mi lancio adesso, quando lo faccio?”. Ed eccomi qui.”

“D: In esterna con Teresa ha parlato proprio della sua riservatezza: la spaventano le telecamere?”

“In studio non mi sento completamente a mio agio, ma con Teresa riesco a lasciarmi andare. Per il momento non credo che questa cosa possa ostacolare la nostra conoscenza.”

“D: Lei è uno dei pochi corteggiatori che si è dichiarato subito…”

“D: Che tipo di ragazza cerca?”

“Non ho un prototipo. Cerco semplicemente una persona che mi capisca al volo, di cui possa fidarmi, che mi renda orgoglioso di lei e che lo sia di me.”

“D: La preoccupa sapere di contendersi la stessa donna con un suo amico, Federico?”

“D: Dalle sue mi risposte sembra una persona molto cauta o sbaglio?”

“Osservo molto. Non mi fido subito di quello che dicono o fanno le persone. Sono abituato a pesare le parole e i gesti, quindi se trovo davanti a me una persona di cui non capisco quale valore attribuisca a quello dice e fa, tendo ad allontanarmi.”

“D: Che relazioni ha alle spalle?”

“Sono stato fidanzato per quasi due anni quando ero più piccolo ed è stata la mia relazione più lunga. Poi si sono susseguiti tutti brevi rapporti. Sa…sono un ragazzo che in amore cerca di dare il cento per cento, quindi se dall’altra parte non vedo lo stesso trasporto lascio perdere. Le storie o le inizio seriamente oppure mi tiro indietro. Non è difficile entrare nella mia vita ma è importante che l’altra persona sappia darmi delle dimostrazioni. Sono uno che alla discoteca con gli amici preferisce il cinema o una passeggiata con la propria ragazza. Ma ne deve valere la pena.”

“D: Si riconosce nel ruolo di corteggiatore?”

“Insomma! (ride, ndr). Non sono uno che si fionda sulle donne o tenta l’approccio nei locali. Generalmente cerco di dare un input alla persona che mi interessa, ma vado avanti solo se trovo un riscontro. Mi piace fare un passo alla volta.”

“D: Perché Teresa dovrebbe darle l’opportunità di conoscerla?”

“Sono convinto  che tra di noi, in poco tempo, si sia creata una bella affinità. Ci siamo trovati in esterna ed è venuto tutto naturale. Questo tipo di coinvolgimento è prezioso: è sempre stato il punto di partenza su cui mi sono basato per iniziare una relazione.”

“D: Lei ha voglia di innamorarsi?”

“D: Si faccia un augurio per questo percorso.”

“Così come è stato per Temptation, mi auguro che questa esperienza mi faccia crescere a livello personale e mi dia quella sicurezza che mi manca. E spero di poter essere un uomo migliore accanto alla persona giusta…magari si rivelerà essere proprio Teresa (sorride, ndr).”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Dodoil 28/09/2018 11:01

    Oddio questo aveva iniziato a seguirmi su IG durante il trono di Sara e Nilufar (rofl) non sapevo avesse fatto TI e non l’ho riconosciuto a UeD (yo) secondo voi piace a Teresa o le piace Federico NOTME cmq prima aveva un altro profilo IG con molte foto più semplici e spontanee adesso che sta facendo TV nel suo nuovo profilo ci sono tutte foto in posa che mostra il fisicaccio (rofl)

  2. Dodoil 28/09/2018 11:02

    Aggiungo che è proprio bono (makeup)

  3. twiggy92il 28/09/2018 15:21

    Antonio.. bellino.. quelli che si chiamano Antonio a uomini e donne lasciano il segno

  4. calua12il 04/10/2018 15:45

    Io già lo adoro ‘sto ragazzo

  5. Marottail 04/10/2018 15:49

    Sta tentando di copiare il percorso dell’amico Giordano. Bocciato. 

Lascia un commento