‘Uomini e Donne’ Matteo Ranieri parla prima della scelta: la sua attitudine, i suoi pensieri, desideri e speranze. Cosa farà se Sophie Codegoni lo sceglierà?

‘Uomini e Donne’ Matteo Ranieri parla prima della scelta: la sua attitudine, i suoi pensieri, desideri e speranze. Cosa farà se Sophie Codegoni lo sceglierà?

I troni classici di Uomini e Donne di quest’anno, mischiati al Trono Over, stanno per giungere al termine. Davide Donadei ha già scelto, Sophie Codegoni sta per farlo tra i corteggiatori Matteo Ranieri e Giorgio Di Buonaventura. Matteo è il preferito dai telespettatori da casa, bello, gentile e timido ha saputo conquistare il cuore del pubblico femminile che sogna un ragazzo così per le figlie o per sè stesse. Ecco le sue impressioni rilasciate al Magazine di Uomini e Donne vicino alla scelta che pare essere alle porte.

Matteo, che effetto le fa l’avvicinarsi della scelta?

«Sono felice che stiamo per arrivare alla fine di questo percorso. È normale che ci sia un po’ di ansia, ma giunti a questo punto spero che arrivi quel giorno il prima possibile. Sono tre mesi che usciamo insieme, e credo di aver conosciuto una buona parte di Sophie e che lei abbia visto tanto di me».

Cosa sente di aver costruito insieme alla tronista?

«Abbiamo avuto modo di instaurare un bel rapporto di fiducia, e sono convinto che abbiamo gettato delle basi solide e forti per qualcosa di importante. Starà a lei decidere se andare avanti insieme».

Qualche settimana fa il suo interesse è stato messo in dubbio. Ci vuole spiegare meglio cosa è successo?

«Ho avuto un momento di confusione, ma non ho mai perso l’interesse per lei. Mi sono ritrovato a scambiare alcuni lati del carattere di Sophie per una mancanza di interesse nei miei confronti e, spaventandomi, sono andato nel pallone. Purtroppo non siamo riusciti a comprenderci a causa mia: non sono molto bravo a esprimermi in pubblico e sono stato inevitabilmente frainteso».

Ora quali sono i suoi sentimenti per Sophie?

«Non credo li confesserò mai (ride). È naturale che le voglia molto bene e che tra di noi, o almeno da parte mia, ci sia molta chimica. lo sono sicuro che, uscendo, potremo costruire insieme qualcosa di bello».

Crede di poter essere la scelta?

«Non posso avere nessuna certezza, ma posso solo sperare di sì».

Una qualità di Sophie che apprezza e un suo difetto che la spaventa.

«Apprezzo molto la sua sincerità, mentre forse mi intimorisce un po’ il suo essere molto orgogliosa. Sono convinto, però, che si cresca insieme: anch’io avrò tanti lati da migliorare: essere diversi, per certi versi, aiuta a smussare alcuni spigoli del proprio carattere».

Si sente cambiato rispetto al Matteo che entrò per la prima volta in studio?

«No, sono rimasto il solito ragazzo della porta accanto, timido. Qualcuno dice che ho improvvisamente trovato più coraggio, ma non credo che questo si misuri solo in base a quanto ci si senta a proprio agio davanti alle telecamere. Sicuramente ho imparato a farci l’abitudine, e ora vivo le esterne come se non ci fosse nessuno, perché so che in quel contesto non mi aspettano brutte sorprese, perché siamo noi e basta. Dentro lo studio, invece, sono lo stesso insicuro di sempre: non so mai cosa potrei vedere e questo incide molto su come vivo il pre-puntata. Molte volte l’angoscia e le ansie prevalgono, e quindi non mi vivo benissimo il resto. Tendo a voler avere tutto sotto controllo e, quando non è possibile, divento nervoso: questa è la ragione per cui non sempre riesco a esprimermi in puntata come vorrei».

Che ne pensa della presenza di Giorgio al suo fianco?

«Ritengo Giorgio un bravo ragazzo, almeno per quello che ho avuto modo di vedere. Sicuramente ha un carattere forte, ma non so se potrebbe essere complementare a quello di Sophie. Ci vuole equilibrio in una coppia, e loro sono due persone molto orgogliose. Ne hanno dato prova durante l’ultima litigata, quando nessuno dei due è voluto tornare sui suoi passi».

Come reagirebbe se Giorgio non dovesse tornare?

«Da una parte sarebbe deludente, perché vorrei sapere di essere stato scelto da Sophie perché si trova meglio con me piuttosto che con chiunque altro abbia conosciuto in questo contesto. lo voglio uscire con lei, però farlo senza Giorgio non sarebbe la stessa cosa».

Ha mai pensato al suo futuro con Sophie una volta fuori dagli studi?

«Certo, e immaginando una situazione più tranquilla dal punto di vista delle limitazioni, mi aspetto di poterci divertire tanto tra feste, vacanze e finalmente momenti di pura intimità. C’è una bella intesa tra di noi e un bel feeling. Ridiamo molto insieme, perciò sono sicuro saremmo affiatati. La distanza non mi preoccupa: siamo a solo un’ora e mezza di macchina, quindi non sarà un problema vederci».

Come si immagina il giorno della scelta?

«Sicuramente sarò nervoso, emozionato, felice e chissà cos’altro (sorride, ndr)».

Cosa si aspetta da questa ultima fase?

«Vorrei che Sophie mi dimostrasse ancora di più il suo interesse, e che iniziasse a mostrare una chiara preferenza per uno dei due, naturalmente sperando che quella persona sia io».

BEATRICE GENTILI

Dopo una lieve esitazione iniziale, il suo è un sì annunciato. Sophie sceglierà lui?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pacificil 25/04/2021 09:15

    i nuovi non hanno i profili aperti mi sa (rofl)  ma comunque il suo metro di giudizio è ignoto in generale  STLOMPA .ma finchè parliamo di uomini e donne che è un programma trash STICAPP  ma per quel che riguarda Amici quando fanno figli e figliastri BRRR BRRR  per carità :x certi li trattano a pesci in faccia basta poi fare la storia con i picchi  o i dati degli ascolti….però oh basta amare i cani (iuppi)  

  2. ester28il 26/04/2021 08:28

    Matteo ha eliminato i post con Sophie ha smesso di seguirla

  3. pacificil 26/04/2021 11:01

    (rofl) (rofl) prima ha dovuto aspettare l’appoggio di raffaellina ? HAHA HAHA HAHA  ma come fa a piacere sto tipo privo di personalità (rofl) 

  4. LaGiuggiil 26/04/2021 11:45

    Imbarazzante questo atteggiamento veramente. Ma poi continua nelle storie con la parte di quello arrabbiato, stranito e depresso. Pensa di continuare fino a settembre così? DOH ma che problemi ha?

  5. pacificil 26/04/2021 12:27

    Scusa se mi permetto AVISO ma a un certo punto ,anzi pochi giorni fa ,non avevate visto ,secondo voi ,dei segnali ..? ora il contrario. Non è che proprio come aveva detto Nerio lo fa per attirare la vostra attenzione o secondo me mette in scena quello che vuole da lui chi lo segue NOTME ?c’è becky per esempio che lo ammette apertamente .vedi libri, Il cane … Piacciono a chi lo segue NOTME poi un giorno la canzone da collegare a tizia ,il giorno dopo cambia il vento e lo vedete stranito …! L’ennesimo lecchinaggio a Raffaella è proprio l’esempio che lui va dove conviene . Altrimenti sti due si dovevano deffolloware mesi fa… Oppure tenersi il segui tanto per (rofl) STICAPP due minuti di frequentazione capirai , non dava e non toglieva niente. Invece questo si è calcolato addirittura quando farlo EMOO

    Chissà che lei non inizi a frequentare veramente qualcuno … Ma se dovessi scommettere Per ora sono stati buttati nomi a casaccio THINKING e perdipiù credo che non interessi tutto ciò ad anima viva STLOMPA

  6. LaGiuggiil 26/04/2021 13:55

    No Paci, io personalmente ho visto degli atteggiamenti strani, dei riferimenti ma non ho mai dato per scontato che lo facesse per riavvicinarsi. Ci sono stati, è innegabile ma ho sempre detto, non so perché lo faccia, può essere che lo faccia solo per tenere alta l’attenzione dei followers e giocare di ambiguità. Ho sempre asserito che non mi fidassi per nulla di lui. Detto questo non credo sia un lecchinaggio, almeno non ne troverei il senso…se davvero l’ha fatto solo perché l’ha fatto Raffaella sta messo male male HAHA non credo sia preponderante per la mennoia il fatto che lui ancora seguisse Sophie. Cosa gliene fregava alla menny?! Tanto se lo vuole mettere sul trono lo mette comunque. (rofl) almeno il beneficio di averlo tolto sulla base dei quasi due mesi passati glielo voglio dare. Non aveva senso tenerlo come non ha senso che continui con questa parte da vittima, incavolato e stranito. Ripeto vuole continuare così fino a settembre? Fino a che non gli propongono il trono? CHiedo (rofl)

  7. pacificil 26/04/2021 14:29

    Ovvio che alla menny non fa differenza (rofl) ma a lui si NOTME non cadiamo dal pero vi prego con questo tempismo … fatalità!sta sempre sotto la gonnella di qualcuno… o le scintille di qualcun altro… o la mossa falsa di qualcun altro ancora. Mai fatto una cosa di sua sponte o senza un tornaconto di immagine POPCORNS per quello che ho notato io.

  8. C93il 26/04/2021 15:14

    Ragazze ma il fatto che lui le tolga il segui sta a significare per quanto mi riguarda che sta facendo il tutto per far parlare di se.. anche perche quella incavolata dovrebbe essere lei non lui però lui dal giorno 1 si comporta come quello mollato e tradito quando è palese a tutti che a lui fregava proprio niente di questa ragazza.. come Paci anche a me fa strano che lo faccia ora dopo praticamente due mesi e non quando l’ha lasciata..

  9. LaGiuggiil 26/04/2021 15:27

    C93 tutto giusto ma io a questo punto non capisco neanche lei però! Scusate ma se uno dopo avermi lasciata mi fa passare pure per la cattiva e si atteggia come quello offeso tradito e mollato ma io ti cancello in meno di zero secondi. Non mi faccio trattare pure a pesci in faccia e soprattutto i genitori non dovrebbero seguirlo se la parte lesa è la figlia! Voglio dire lui è quello che è ma pure lei secondo qualcosa ha fatto o detto di grosso perché non si spiega altrimenti questa cosa.

  10. pacificil 26/04/2021 16:18

    che ci sia qualcosa di contraddittorio è ovvio , come è contraddittorio che una persona timida ed estranea al contesto trash come si è descritto ciccio, contatti tutti i bloggger per dare info a senso unico POPCORNS che  meno di una settimana fa qui leggevo di film e canzoni che pensavate fossero segnali di lui …per poi aspettare la gonnella della menny e fare una cosa che, se mai avesse avuto un peso ,andava fatta mesi fa appunto. c’è una voglia di far parlare come ha detto c93 ,però sottolinenando che la parte sbagliata è una.

    veramente stavate aspettando il follow :O ?scena tipo mamma babbo togliete il segui a coso gne gne EMOO  CIUCCIO  !è più lui che ho visto agire così sinceramente…leggasi sorella maggiore balia scintillante BRRR BRRR  (a 30 anni) CIUCCIO CIUCCIO CIUCCIO 

    dai che se fossero ‘normali’ dovrebbero iniziare a frequentare qualcuno (zz) lo auguro a entrambi sinceramente  (rofl)  ah già per il trono non si può …

    siamo a Maggio,per due minuti di frequentazione che hanno avuto….mi sembra un pò tanto   (zz) (zz) (zz) 

  11. C93il 29/04/2021 11:33

    Giuggi concordo con te io al posto di lei l’avrei cancellato da ogni social dopo 30 secondi dalla rottura.. si vede che lei non da importanza a queste cose o semplicemente preferisce tenerlo per guardare cosa faccia senza doverlo spiare tramite dei fake HAHA

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Lascia un commento