‘Uomini e Donne’ Matteo Ranieri parla prima della scelta: la sua attitudine, i suoi pensieri, desideri e speranze. Cosa farà se Sophie Codegoni lo sceglierà?

‘Uomini e Donne’ Matteo Ranieri parla prima della scelta: la sua attitudine, i suoi pensieri, desideri e speranze. Cosa farà se Sophie Codegoni lo sceglierà?

I troni classici di Uomini e Donne di quest’anno, mischiati al Trono Over, stanno per giungere al termine. Davide Donadei ha già scelto, Sophie Codegoni sta per farlo tra i corteggiatori Matteo Ranieri e Giorgio Di Buonaventura. Matteo è il preferito dai telespettatori da casa, bello, gentile e timido ha saputo conquistare il cuore del pubblico femminile che sogna un ragazzo così per le figlie o per sè stesse. Ecco le sue impressioni rilasciate al Magazine di Uomini e Donne vicino alla scelta che pare essere alle porte.

Matteo, che effetto le fa l’avvicinarsi della scelta?

«Sono felice che stiamo per arrivare alla fine di questo percorso. È normale che ci sia un po’ di ansia, ma giunti a questo punto spero che arrivi quel giorno il prima possibile. Sono tre mesi che usciamo insieme, e credo di aver conosciuto una buona parte di Sophie e che lei abbia visto tanto di me».

Cosa sente di aver costruito insieme alla tronista?

«Abbiamo avuto modo di instaurare un bel rapporto di fiducia, e sono convinto che abbiamo gettato delle basi solide e forti per qualcosa di importante. Starà a lei decidere se andare avanti insieme».

Qualche settimana fa il suo interesse è stato messo in dubbio. Ci vuole spiegare meglio cosa è successo?

«Ho avuto un momento di confusione, ma non ho mai perso l’interesse per lei. Mi sono ritrovato a scambiare alcuni lati del carattere di Sophie per una mancanza di interesse nei miei confronti e, spaventandomi, sono andato nel pallone. Purtroppo non siamo riusciti a comprenderci a causa mia: non sono molto bravo a esprimermi in pubblico e sono stato inevitabilmente frainteso».

Ora quali sono i suoi sentimenti per Sophie?

«Non credo li confesserò mai (ride). È naturale che le voglia molto bene e che tra di noi, o almeno da parte mia, ci sia molta chimica. lo sono sicuro che, uscendo, potremo costruire insieme qualcosa di bello».

Crede di poter essere la scelta?

«Non posso avere nessuna certezza, ma posso solo sperare di sì».

Una qualità di Sophie che apprezza e un suo difetto che la spaventa.

«Apprezzo molto la sua sincerità, mentre forse mi intimorisce un po’ il suo essere molto orgogliosa. Sono convinto, però, che si cresca insieme: anch’io avrò tanti lati da migliorare: essere diversi, per certi versi, aiuta a smussare alcuni spigoli del proprio carattere».

Si sente cambiato rispetto al Matteo che entrò per la prima volta in studio?

«No, sono rimasto il solito ragazzo della porta accanto, timido. Qualcuno dice che ho improvvisamente trovato più coraggio, ma non credo che questo si misuri solo in base a quanto ci si senta a proprio agio davanti alle telecamere. Sicuramente ho imparato a farci l’abitudine, e ora vivo le esterne come se non ci fosse nessuno, perché so che in quel contesto non mi aspettano brutte sorprese, perché siamo noi e basta. Dentro lo studio, invece, sono lo stesso insicuro di sempre: non so mai cosa potrei vedere e questo incide molto su come vivo il pre-puntata. Molte volte l’angoscia e le ansie prevalgono, e quindi non mi vivo benissimo il resto. Tendo a voler avere tutto sotto controllo e, quando non è possibile, divento nervoso: questa è la ragione per cui non sempre riesco a esprimermi in puntata come vorrei».

Che ne pensa della presenza di Giorgio al suo fianco?

«Ritengo Giorgio un bravo ragazzo, almeno per quello che ho avuto modo di vedere. Sicuramente ha un carattere forte, ma non so se potrebbe essere complementare a quello di Sophie. Ci vuole equilibrio in una coppia, e loro sono due persone molto orgogliose. Ne hanno dato prova durante l’ultima litigata, quando nessuno dei due è voluto tornare sui suoi passi».

Come reagirebbe se Giorgio non dovesse tornare?

«Da una parte sarebbe deludente, perché vorrei sapere di essere stato scelto da Sophie perché si trova meglio con me piuttosto che con chiunque altro abbia conosciuto in questo contesto. lo voglio uscire con lei, però farlo senza Giorgio non sarebbe la stessa cosa».

Ha mai pensato al suo futuro con Sophie una volta fuori dagli studi?

«Certo, e immaginando una situazione più tranquilla dal punto di vista delle limitazioni, mi aspetto di poterci divertire tanto tra feste, vacanze e finalmente momenti di pura intimità. C’è una bella intesa tra di noi e un bel feeling. Ridiamo molto insieme, perciò sono sicuro saremmo affiatati. La distanza non mi preoccupa: siamo a solo un’ora e mezza di macchina, quindi non sarà un problema vederci».

Come si immagina il giorno della scelta?

«Sicuramente sarò nervoso, emozionato, felice e chissà cos’altro (sorride, ndr)».

Cosa si aspetta da questa ultima fase?

«Vorrei che Sophie mi dimostrasse ancora di più il suo interesse, e che iniziasse a mostrare una chiara preferenza per uno dei due, naturalmente sperando che quella persona sia io».

BEATRICE GENTILI

Dopo una lieve esitazione iniziale, il suo è un sì annunciato. Sophie sceglierà lui?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Alessandro157 ore fa

    elly.nora criticano Davide e Chiara adesso perché quest’ultimo non ha scelto la loro preferita quindi ora cercano qualunque cosa per criticare
    Anche Matteo è sempre stato il preferito su Twitter
    Lodano Matteo e Sophie e criticano l’altra coppia EMOO
    Io spero bene per tutte e due le coppie vedremo quanto dureranno
    L’altra volta ho letto un commento su ig con scritto che Chiara e Davide sembrano Giulio e Giulia BRRR EMOO FAAK

  2. pacific6 ore fa

    Non credo sia tanto per le coppie THINKING …ma proprio Matteo e Beatrice sono visti come bimbi puri :O ma se uno ci pensa …lei sta MESTIERI alla grande e lui è pur sempre un Uomo grande e grosso e gli da una pista a tutti zitto zitto….

  3. eli785 ore fa

    Ma niente intervista di coppia sul magazine? Strano NOTME

  4. C935 ore fa

    Ho visto che la sorella maggiore di Matteo ha fatto delle storie contro deianira..

  5. eli785 ore fa

    Deiacosa quello vuole HAHA dovrebbero ignorarla

  6. C934 ore fa

    La capa ha detto in tag che non c’è nessuna intervista loro HAHA

  7. Alessandro154 ore fa

    Niente intervista di coppia questa settimana vedremo per la prossima (rofl)

  8. elly.nora4 ore fa

    Niente intervista di coppia sul giornale?? Strano, significa che non tengono nulla da dichiarare HAHA HAHA

  9. C934 ore fa

    Eh elly a quanto pare si HAHA

  10. eli784 ore fa

    Si sono vissuti poco… cosa dovevano raccontare nell’intervista HAHA

  11. pacific4 ore fa

    HAHA strano nemmeno le foto copia e incolla del giorno della scelta (rofl) (rofl) forse il magazine era in zona rossa (cit.) AVISO

    No ,comunque non avete detto che saranno a Roma sabato … sarà anche per quello…. (rofl)

  12. C933 ore fa

    Paci la frequentazione continua sabato e domenica e poi ci rivediamo la prossima settimana HAHA

  13. pacific3 ore fa

    Perché non apprezzi (rofl) sarà la settimana di Sanremo e non vorrà mica portarla a Recco e privarla di vedere la TV ….. STLOMPA

  14. C933 ore fa

    Ma va Paci lei è troppo impegnata nel lavoro per poter vedere la tv e per potersi muovere HAHA

  15. tina263 ore fa

    Secondo me non è il caso di paragonare le due coppie, si vede che non c’è lo stesso coinvolgimento. Si vedeva anche durante la trasmissione. Ho trovato molto divertente la diretta di Chiara e Davide di ieri sera si vede che sono molto complici. Gianluca è intervenuto e ha anche detto che oggi a Roma sarebbe scesa Sophie e in seguito Matteo. Non ho capito se Matteo andrà oggi o domani. Devo dire che a differenza di quello che pensavo precedentemente ho la sensazione che Sophie si sia infatuata ma Matteo ancora no. Non so perchè! Sono incuriosita da come si evolveranno questi rapporti, in fin dei conti sembrano tutti bravi ragazzi.

  16. C932 ore fa

    Tina ma noi stiamo scherzando.. che tra sophie e Matteo non c’era e non c’è chissà quale coinvolgimento come hai detto tu si è visto anche durante il trono.. Davide e Chiara non mi piacciono chissà che però a mio parere si vede che c’è un sentimento che vogliono coltivare entrambi indipendente che possa durare la storia 6 mesi come 10 anni

  17. pacific2 ore fa

    POPCORNS io concordo con Tina… Ma lo dicevo anche durante il trono … Essere timido …che a quanto pare è il cavallo di battaglia di questo ragazzo e di chi lo sostiene NOTME .. non significa che tu l’interesse non lo vedi in una persona timida …
    premetto che trova normale vedersi i fine settimana e che la scelta è stata l’altro ieri (rofl) però sia mai che questo Matteo abbia messo mezza story in riferimento a lei… cioè addirittura Giorgio ha messo una foto inedita… Ero rimasta che questo è una star di tiktok STICAPP … Non che era refrattario ai social PINOKKIO

  18. elly.nora1 ora fa

    Io ho iniziato a seguire il trono perché mi piaceva Matteo poi hanno iniziato anche a piacermi Davide e Chiara e mi stanno piacendo anche fuori li trovo carini e coinvolti indipendente se la storia durerà o meno ci stanno provando, su Sophie e Matteo non riesco ad esprimermi lui pubblica solo story con il cagnolino vedremo nel weekend come si muoveranno sui social

  19. elly.nora1 ora fa

    Io kmq siccome mi sono sempre trovata d’accordo con l’opinione della capa vorrei capire cosa ne pensa di queste due prima coppie che si sono formate

  20. sissi671 ora fa

    ciao a tutti …io invece non avevo grandi aspettative social per quanto riguarda matteo e sophie li ho sempre un po considerati molto riservati non so forse è la timidezza di lui che mi ha portato a pensare cio’…lei invece ci deve giocare a forza coi social per lavoro soprattutto e quindi si impegna molto di + di lui

    poi consideriamo che il tempo che matteo ha perso in trasmissione sicuramente ha appesantito il suo vero lavoro e dovrà recuperare in qualche modo , la sua famiglia ha una ditta e i lavori vanno portati a termine …vaglielo a dire ai clienti che aspettano i serramenti della casa nuova che sono in ritardo perchè matteo deve fare le storie istagram HAHA HAHA HAHA …concretezza ragazzi tutto a suo tempo… (ironia) 

  21. elly.nora1 ora fa

    Ieri il tempo per pubblicare la foto con Raffaella la trovato

  22. CapaMonique59 min fa

    Ragazze che vi devo dire…sono rimasta interdetta vedendo che Sophie è già tornata a casetta e si separati. Non so se ha delle buone motivazioni, non li seguo assiduamente ma vedo la differenza tra Davide e Chiara, onestamente li preferisco.

  23. sissi6715 min fa

    Io non me la sento di paragonare il coinvolgimento sentimentale di due coppie in base alle storie pubblicate sui social…poi posso sbagliarmi e ammettere che ce una relazione tra le due cose…. NOTME

  24. pacific11 min fa

    Sìssì ,mettere la storia era per fare un esempio.. proprio il più terra terra possibile ecco (rofl) … Cioè una cosa piccolissima ma normale …Non è per forza tutto bianco o tutto nero.

  25. sissi671 min fa

    Pacific certo anche io ho voluto esprimere ció che penso senza additare nessuno…..i messaggi scritti tante volte non vengono compresi nel loro significato anche perché non sono capace di scrivere bene
    :(

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Lascia un commento