Intervista a Giorgio Alfieri: “Vorrei, se fosse possibile, cancellare dalla mia memoria questi ultimi quattro anni orribili.” L’ex tronista ci racconta cosa gli è accaduto…e sulla sua conoscenza con Ursula Bernardo ci rivela che…Sossio Aruta? Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Intervista a Giorgio Alfieri: “Vorrei, se fosse possibile, cancellare dalla mia memoria questi ultimi quattro anni orribili…” L’ex tronista ci racconta cosa gli è accaduto…e sulla sua conoscenza con Ursula Bernardo ci rivela che…Sossio Aruta? Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Screenshot_20181019-072314Il magazine ufficiale di Uomini e Donne questa settimana ci regala una bella intervista a Giorgio Alfieri, uno dei più famosi e amati ex tronisti che abbiamo avuto modo di conoscere nella seguitissima trasmissione di Maria De Filippi.

Al microfono di Nicole Persico, Giorgio racconta uno spaccato intenso della sua vita, in parte distante da quello che potevamo immaginare e sperare per lui.

Un’intervista matura, non più la visione del mondo di un ragazzo scapestrato (e dai capelli “wild”) ma quella di un uomo…di un padre.

Buona lettura:

“D: Giorgio, quando e come l’ha cambiata l’esperienza a Uomini e Donne?”

“L’esperienza a Uomini e Donne non ha cambiato me come persona, ha cambiato la mia vita e il mio modo di vivere. Poi il mio equilibrio è stato nuovamente stravolto dall’arrivo di mia figlia Asia, avuta con Martina Luciani, la mia scelta a Uomini e Donne. Da quel momento nulla è stato come prima. In pochissimi anni ho vissuto moltissime esperienze emozionali dalla notorietà alla paternità, passando per la separazione. Di quel periodo ho ricordi confusi perché la mia vita in quegli anni è volata come il vento…non si fermava mai.”

“D: La sua esperienza a Uomini e Donne si è conclusa con una scelta da film, per una storia che sembrava non potesse avere mai fine. Quando si è rotto l’incantesimo con Martina?”

“Venivo da due anni vissuti a Milano Marittima, perché impegnato nel reality show sul mondo del calcio Campioni, il sogno e una vita un po’ sregolatala gestire. Dopo il fidanzamento con Martina, nel tempo libero tendevo a desiderare la solitudine, anche per via del mio stile di vita precedente, e per questo ho deciso di andare a vivere in un posto isolato. Martina in quel momento non ha capito le mie esigenze e quella vita non le piaceva. Dopo un periodo difficile, fatto di mille litigi  abbiamo deciso di allontanarci. Solo con il tempo ho capito che la nostra storia d’amore non sarebbe mai durata neanche se in quel caso ci fossimo venuti incontro.”

“D: Che padre è?”

“Son un padre molto affettuoso, presente, comprensivo e quando serve anche un severo. Cerco di dare il massimo a mia figlia e in prativa vivo e lavoro solo per lei.”

“D: Cosa insegna a sua figlia?”

“Le insegno a disegnare, la aiuto nel fare i compiti. Vorrei farle capire che per ottenere ciò che si vuole, nella vita occorrono impegno e un po’ di umiltà, che non guasta mai. La amo sopra ogni cosa e mi fa ancora molto male pensare a quanto tempo non ho potuto condividere con lei. Sono un padre orgoglioso per come sta crescendo e mi ritengo un uomo fortunato.”

“D: Qualche mese fa, dalle pagine del nostro magazine ha lanciato un appello alla De Filippi perché la tenesse in considerazione in qualche nuova produzione. E’ stato esaudito…”

“Ho avuto modo di ringraziare personalmente Maria per questo. Non solo lei ma anche Raffaella, Chiara e Vanessa per la possibilità che mi hanno dato. L’esperienza a Temptation è stata bellissima. Sono rinato. Ho conosciuto persone che mi hanno saputo dare nuove e forti emozioni. Ne avevo bisogno.”

“D: Lei durante Temptation Vip si è molto avvicinato a Ursula, che era entrata nel programma in coppia con Sossio Aruta, che lei già conosceva o sbaglio?”

“Sì, io e Sossio siamo amici da tanti anni, abbiamo giocato insieme nel Cervia. Lui era molto  più grande di me, ma questo non ci ha impedito di condividere una bella esperienza. Mi dispiace abbia pensato male, con Ursula mi sono divertito, ma solo come buoni amici. Lei stava molto male e aveva bisogno di sorridere. E’ una bella persona e quindi ho cercato di aiutarla nel suo percorso. Devo essere sincero, alla fine anche lei mi ha aiutato a superare alcune mie debolezze. Poi devo ammettere che vedere Sossio geloso e incavolato mi ha divertito.”

“D: Ha dichiarato di essere tornato in TV dopo un periodo difficile. Ha voglia di parlarne?”

“D: Oggi cosa sogna per lei?”

“Continuerò a fare il padre per tutta la vita, con tutte le responsabilità che comporta questo ruolo. Ma nei miei sogni mi piacerebbe fare l’inviato televisivo, penso di essere all’altezza. Ho avuto la fortuna, nove anni fa, di lavorare dietro le quinte e ho avuto modo di osservare e imparare da professionisti del calibro di Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Alessia Marcuzzi e Simona Ventura. Ora vorrei avere l’occasione per mettermi alla prova e mostrare qualcuna delle mie qualità. Mi piacerebbe anche tornare in regia.”

“D: Non ha voglia d’innamorarsi?”

“Certo, ogni giorno della mia vita. Il trono, per quelli come me, non è mai finito! (ride, ndr)”

“D: E’ felice?”

“Ogni tanto sì. Lo sono soprattutto con Asia e quando vado a cavallo con qualche amico. Per me oggi ciò che non conta di più è la serenità.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sumi86il 19/10/2018 10:10

    Per me si pentirà a vita di aver lasciato andare Martina

  2. Aleda 89il 19/10/2018 11:11

    Lui è stato un farfallone,però da questa intervista si emerge che è cambiato,maturato rispetto ai tempi del trono.Ovvio che le priorita col tempo cambiano,il suo adesso è la figlia Asia.Comunque non capisco ancora questa voglia di tutti di lavorare in TV.Vabbè hai avuto una o due esperienze,adesso guarda avanti nella vita e cerca di fare qualcosa che ti piace e che ti assicuri l’esistenza.La TV non è una soluzione.

  3. jimi.zanelliil 19/10/2018 13:10

    un altro ennesimo individuo che malgrado figli separazioni presi tutti pr gioco…vuole esser vip a tutti i costi e far la dolce vita della tv gossip….oppure depressione e disperazione…e a lavorare? che ci vadano gli altri….  mica fessi qua! VOMITO 

    che paese…

  4. lun44il 19/10/2018 13:26

    Perché non mandano via tutti e rimettono lui sul trono? Giorgio è sempre un belvedere altro che riccardi Luigi o quel manichino che tanto piace a Maria :x

  5. Suonitrairumoriil 19/10/2018 14:28

      (handshake)  (handshake) 

    Aleda 89: Lui è stato un farfallone,però da questa intervista si emerge che è cambiato,maturato rispetto ai tempi del trono.Ovvio che le priorita col tempo cambiano,il suo adesso è la figlia Asia.Comunque non capisco ancora questa voglia di tutti di lavorare in TV.Vabbè hai avuto una o due esperienze,adesso guarda avanti nella vita e cerca di fare qualcosa che ti piace e che ti assicuri l’esistenza.La TV non è una soluzione.

     

Lascia un commento