‘Uomini e Donne’ Intervista ad Irene Capuano: come ha realmente vissuto la rottura con Luigi Mastroianni? In che rapporti sono oggi? E poi ci racconta del suo nuovo amore…

Intervista ad Irene Capuano: come ha realmente vissuto la rottura con Luigi Mastroianni? In che rapporti sono oggi? E poi ci racconta del suo nuovo amore…

Irene Capuano intervista uomini e donne

Irene Capuano ricomincia da sè, dai suoi sogni, dalla moda e anche da un nuovo ragazzo, dopo la rottura con Luigi Mastroianni che l’ha fatta soffrire ma anche maturare. Uomini e Donne le lascia un bel ricordo, un po’ di popolarità e la voglia di fare tipica dei 20 anni. Ecco cosa ha raccontato oggi al magazine dedicato al programma:

Irene, come va?

«Finalmente bene. Da fine novembre ho ritrovato la mia serenità e posso dire di essermi ripresa da un periodo difficile. Dopo aver subìto un intervento al seno ho deciso di ricominciare da me. Voglio Iniziare questo duemilaventi con il sorriso e con l’entusiasmo di chi sta realizzando tanti piccoli sogni. Da poche settimane ho iniziato l’Accademia di Moda per diventare stylist e nei prossimi mesi ho in programma molti viaggi, tra cui Coachella».

È la prima volta che torna a parlare di sé: negli ultimi mesi ha preferito restare in silenzio…

«Credevo che in quel momento fosse giusto, sia da parte mia che di Luigi, per rispetto del nostro amore, restare in silenzio e non parlare del nostro rapporto, per rispettare il dispiacere che stavamo provando. La verità sulla nostra rottura è che non riuscivamo più a trovare un punto d’incontro. Discutevamo sempre, anche per sciocchezze, semplicemente perché in fondo c’era una incompatibilità caratteriale impossibile da colmare. Dopo sei mesi in cui, soprattutto nell‘ultimo periodo, non c’era più il buon umore, complice la distanza che ci teneva forzatamente separati, abbiamo messo sul piatto della bilancia il lasciarsi o il continuare a discutere. Il finale lo conoscete. Il bene c’era, il sentimento anche, ma non ne potevamo più. Non ho rimpianti, nella storia con Luigi ho investito anima e cuore».

Subito dopo la vostra rottura sì sono rincorsi tanti gossip riguardo a nuovi flirt di Luigi. Come ha vissuto quel periodo?

«Tra fine ottobre e inizio novembre non nego di essere stata molto male. Non ho passato delle settimane semplici. Lui ha smentito tutto dicendo che erano sue amiche, anche se io non le ho mai conosciute. In ogni caso per me resterà sempre Luigi, il gigante buono».

Oggi in che rapporti siete rimasti?

«Condividiamo lo stesso ambiente lavorativo, quindi capita di vederci, ma non abbiamo contatti. Per il carattere che ho, mi è difficile pensare di poter restare amica di un mio ex fidanzato. Con la sua famiglia, però, ho mantenuto dei bellissimi rapporti. lo e Salvo (il fratello di Luigi, ndr) ci sentiamo tutt’ora e per Natale mi sono scambiata dei messaggi anche con la madre».

ll suo cuore è tornato a battere per qualcuno?

«Sì, c’è una persona ed è la prima volta che lo confesso (sorride, ndr). Per ora voglio tenere per me il suo nome. E’ un ragazzo che avevo incontrato la prima volta alcuni anni fa. Non ha a che fare con l’ambiente televisivo né con il mondo degli influencer. Di lui apprezzo proprio Ia semplicità e Ia capacità che ha di tenere a bada un carattere difficile come il mio. È stato un incontro casuale, lui mi ha scritto ed è iniziato tutto così. Vedremo cosa avrà in serbo il futuro».

Si sente davvero pronta per amare di nuovo?

«Sì, il passato resta alle spalle. Ho chiuso con tutto quello che è accaduto appena è scoccata la mezzanotte del nuovo anno. Ho detto a me stessa che era arrivato il momento di stravolgere le cose e di ripartire da me. Ho avuto la fortuna di avere vicino le mie amicizie e la mia famiglia, e gli ultimi mesi mi hanno regalato un bellissimo rapporto con Giulia (Latini, ndr) e Nilufar (Addatî, ndr). Ho un calendario pieno davanti e voglio sfogliarlo con entusiasmo».

Chi è oggi Irene?

«La stessa di sempre, una ragazza semplice che si diverte, a cui piace mangiare un panino con Ia porchetta su una panchina. Non sono cambiata rispetto a quella che avete conosciuto nel programma, dove a volte forse è venuta fuori una persona meno esuberante di quella che sono in realtà. Non posso negare che dopo Ia partecipazione a Uomini e Donne, invece, la mia quotidianità e il mio lavoro non siano più gli stessi. Mi sento più matura, soprattutto oggi che alle spalle ho affrontato una rottura».

CI sveli I suoi progetti.

«In primavera andrò a New York e ad Amsterdam,  farò altri piccoli viaggi previsti per creare nuovi contenuti . Poi ci sarà il Coachella, un evento a cui non vedo l’ora di prendere parte. Sto lavorando nuovamente alla linea di costumi per l’estate, progettando Ia nuova collezione. ll mio sogno é quello di aprire un brand tutto mio: fin da quando ero piccola ho sempre avuto un estro creativo, tagliavo magliette e jeans e gli cambiavo Ia linea facendo impazzire i miei genitori (ride, ndr). lscrivermi all’Accademia é stato un modo per dare delle basi più solide a tutto questo, perché spero un giorno di poter ideare e creare io stessa tutto ciò che porterà il mio nome. È stato strano ritornare tra i banchi, vedere gli sguardi di chi magari ti riconosce perché seguiva il programma. È una bella sfida che sono felice di iniziare».

a cura di BEATRICE GENTILI

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. annydpil 07/02/2020 09:11

    Qualcuna riesce a dirmi chi è il suo nuovo amore? Semplice curiosità

  2. Rosaria88il 07/02/2020 09:20

    Ma a me quella del fidanzato è sembrata una risposta alla Giulia latini

  3. lulu22il 07/02/2020 09:27

    Rosaria HAHA HAHA HAHA

  4. annydpil 07/02/2020 09:35

    HAHA HAHA  HAHA 

    Rosaria88: Ma a me quella del fidanzato è sembrata una risposta alla Giulia latini

     

  5. barbara76il 07/02/2020 09:37

    HAHA PECORA
    Ricomincio da me, stylist, il trio con nilufar e bionditudo, l’intervento subìto STICAPP
    Tutto da manuale irenecarairenetheone

  6. emerenzianail 07/02/2020 10:36

    Un’altra fidanzata con Mark Caltagirone

  7. sarah_michelazziil 07/02/2020 10:39

    Vediamo quanto ci mette a farci sapere della loro prima litigata. Se la maestra è la sua amichetta del cuore biondy l’iter è questo: faccio sapere che ho un fantasma ma non dico chi è così desto curiosità e mi fanno l’articolo, ogni volta che ci litigo lo dico, però attenzione non faccio il nome perché ci tengo alla riservatezza, però quando litighiamo faccio 35921 stories per aggiornarvi HAHA NOTME

  8. lulu22il 07/02/2020 10:53

    Ma poi ‘’non voglio dire il nome’’ DOH manco fossero star di Hollywood che hanno bisogno di privacy (rain) DENTI DENTI

  9. Losiril 07/02/2020 12:11

    Copione da sfigata in amore già usato dall’amica.

  10. Rosaria88il 07/02/2020 12:31

    Ah mi spiegate perché considerano il Coachella un impegno lavorativo? Vero che la metà di loro non sono adatti a quel festival ma quello non dovrebbe essere lavoro ma esperienza

  11. barbara76il 07/02/2020 12:45

    Ci sono silenzi rumorosi STLOMPA
    Sono morte le bimbe di irenecarairene NOTME

  12. kia87il 07/02/2020 13:00

    quando si esce da ued, o si diventa “Dj” o  “stylist”

  13. sarah_michelazziil 07/02/2020 15:43

    Rosaria perché vanno lì a smarchettare gli outfit trucco e parrucco HAHA c’è chi l’anno scorso si è presentato con total outfit by gioselin HAHA HAHA na cinesata assurda. Poi c’era beavalli con revolve SORRY

  14. sumi86il 07/02/2020 15:54

    Un altro Mark Caltagirone

  15. NERIOil 07/02/2020 16:02

    ragazze, ma vi rendete conto che ormai ued è diventata non una ricerca di amore e sentimenti ( in passato , seppur raramente, ma qualche volta  lo è stata) adesso è una specie di agenzia di collocamento per influencer, stylist, esperte di moda , o “animali da reality” ( nel senso di essere pronti per fare altri reality) ?

    tronista e corteggiante  sono ormai vere e proprie categorie lavorative, che fanno squadra e amicizia anche dopo, mentre a suo tempo tante fans si sono scannate per loro, pro una e contra l’altra  fazione 

  16. NERIOil 07/02/2020 16:06

    poi concordo in pieno con lulu22…

    il ” per ora non voglio dire il nome” è degna di un  cinepanettone  

  17. Rosaria88il 07/02/2020 16:14

    Sarah ma lo so, quello che mi fa ridere è che tre giorni prima ascoltavano Laura pausini (una a caso) e mi vanno poi al Coachella. È umiliante

  18. Rosaria88il 07/02/2020 16:14

    Nerio Irene credo sia l’emblema di questo

  19. Rosaria88il 07/02/2020 16:18

    Retuffico umiliante no ma diciamo che non lo condivido

  20. Wild Freedomil 07/02/2020 16:29

    Quindi anche quest’anno (come lo scorso) accozzaglia di nullisti che sfoggiano cinesue al Coachella  NGUEE ?! Lotta tra chi si sente la Campbell o la Schiffer, ma sarebbe meglio sponsorizzassero la salamella   (rain) .

Lascia una risposta