Intervista a Valentina Rapisarda, la sua lunga battaglia con l’anoressia, il percorso a ‘Uomini e Donne’ dove conobbe lui, Andrea Cerioli. In che rapporti sono oggi? E…ci presenta il suo nuovo ragazzo!

Intervista a Valentina Rapisarda: la sua lunga battaglia con l’anoressia, il percorso a Uomini e Donne dove conobbe lui, Andrea Cerioli. In che rapporti sono oggi? E…ci presenta il suo nuovo ragazzo!

Valentina Rapisarda

 

 

 

 

 

 

Il magazine di Uomini e Donne questa settimana ha raggiunto ed intervistato l’ex corteggiatrice Valentina Rapisarda, come ricorderete rincorse fino a Bologna l’ex tronista Andrea Cerioli che aveva abbandonato il trono senza scegliere né lei e né Sharon Bergonzi.

Valentina a vincere i dubbi e le “mille paranoie” di Andrea e conquistò il suo cuore, lì iniziò la loro favola d’amore che purtroppo dopo un anno e mezzo terminò, non senza strascichi polemici; a distanza di tempo la ragazza analizza il suo percorso in trasmission,e approfondendo anche il tema dell’anoressia, la malattia che è riuscita a sconfiggere grazie all’aiuto di seri professionisti e all’amore della madre.

Vediamo cosa ha raccontato ai microfoni di Francesco Canino:

“D: Il tema è delicato, ma le va di dirci come sta oggi?”

“Oggi posso dire di stare bene. Continuo a tenermi sotto controllo ma è stato un percorso lungo. Pensi che quando sono entrata a Uomini e Donne pesavo trentotto chili: dopo due anni posso dire di esserne uscita grazie al sostegno di medici specializzati, con cui mi sono spesso scontrata, e soprattutto di mia mamma.”

“D: Stava male anche durante la sua storia d’amore con Andrea Cerioli?”

“D: E’ vero che sua mamma le ha regalato l’operazione per l’aumento del seno?”

“Se può aiutarti a sentirti più donna e ad avere più autostima, te lo regalo, mi ha detto superando la sua avversione per la chirurgia plastica. L’intervento mi ha reso più sicura di me stessa. Non è facile da spiegare ma ha agito a livello psicologico in maniera forte: non è un seno prosperoso che ha fatto di me una donna nuova, ma mi ha dato quella sicurezza che mi mancava.”

“D: Nel 2014 arriva a Uomini e Donne. Come cominciò la sua avventura?”

“Per gioco. Accompagnai il mio amico Luca ad un provino. All’epoca avevo due lavori e non ci pensavo minimamente a iniziare quel percorso, invece Vanessa mi convinse a fare il colloquio. “Non verrò mia”. Le dissi. Dopo mezz’ora mi hanno chiamato dicendomi che era andata bene ma io non volevo partecipare.”

“D: Chi la convinse?”

“Le mie amiche. Ero reduce da un lungo fidanzamento con un ragazzo con cui progettavamo di sposarci. Dopo esserci trasferiti a Roma la nostra storia precipitò e la fine della nostra relazione mi ha destabilizzato; a quel punto mi sono chiusa in casa e ho smesso di mangiare. L’anoressia è cominciata in quel periodo.”

“D: Quando arrivò sul trono c’erano Andrea e Jonas Berami. Chi le piaceva dei due?”

“Il trono era iniziato da un mese e, guardandolo in TV, pensavo che Jonas fosse il tipo giusto per me: invece alla fine non mi piacque. Stavo per lasciare la trasmissione quando mi dissero che Andrea voleva conoscermi e lì cominciò tutto.”

A questo punto l’intervistatrice introduce il tema Andrea Cerioli, il post scelta con la corteggiatrice che andò a Bologna per prenderselo (sebbene lui non avesse scelto nessuno)…e i loro attuali rapporti dopo un periodo assai burrascoso:

“D: Oggi dal punto di vista sentimentale, come sta?

“Da poche settimane mi sento con una persona che mi rispetta e mi fa stare bene. Lui è estraneo al mondo dello spettacolo, ha i piedi per terra ed è concreto. Dopo tanto tempo, finalmente sto bene.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sumi86il 03/08/2018 09:08

    Boh.. Le auguro il meglio ma per me ha ancora tanti risentimento verso Andrea… Speriamo che non vada come Biondi e che questo nuovo amore non sia un fantasma

  2. Lolla4il 03/08/2018 14:33

    Ammiro sempre le sue abilità nel far risultare uno come il cerio addirittura, un signore Doc. La paparazzata poraccia è la ciliegina sulla torta. Fidanzata o meno io comunque percepisco in lei sempre un po’ di rabbia repressa non so perché. Comunque c’è da dire che almeno lei, a differenza del 90% delle persone in generale non si fidanza con uno nuovo dopo 2p minuti dalla fine della relazione

  3. Lolla4il 03/08/2018 14:49

    No Sumi penso che questo atteggiamento faccia proprio parte del suo carattere. Che abbia un po’ di risentimento sicuro, ma è un suo modo di vivere la fine di una relazione in cui ha amato. Vedi i problemi di peso dopo la fine della prima storia:a confronto, devo dire che la fine con Andrea l’ha presa con saggezza.

  4. sumi86il 03/08/2018 17:04

    A me sembra sempre squilibrata.. Ora poi se andrà al gfvip si salvi chi può

  5. vlinderil 03/08/2018 17:08

    Lui era presente alla festa del compleanno di lei allo 051_Zerocinquantuno, lo si vide anche in un video che lei tolse poco dopo averlo pubblicato.  Nell’ultimo periodo i due si sono tolti il segui un paio di volte, con realivi cambi di umore di lei che accompagnavano il tutto.   Si sente con una persona da poche settimane?! Forse voleva dire che son mesi che si frequentano?! O vuole dire che non è lui che l’accompagna ovunque e la fotografa da mesi?! Tutti i suoi amici “no social” hanno la stessa machina?! O il ragazzo che si intravede nelle story da mesi  (la prima volta si è visto di sfuggita a febbraio, erano con gli “amici” parrucchieri a Roma) è un altro?!  A Pasqua chi l’ha fotografata nuda in sauna?! A Formentera chi l’ha fotografata in topless su quad?! Al mare in questi mesi con chi è andata?! Il “Ti sto pensando    ” del 6 Luglio per chi era, se non era per lui?! eccetera eccetera… Comunque lui è amico di molti amici di Cerioli, e non sembra tanto un tipo “no social” come per mesi ha raccontato Valentina per non inquadrarlo, perchè, ad esempio, in passato non si era mai fatto problemi a mettersi in posa nelle foto sui social di questi amici! Di sicuro però è un tipo “no social” che non ha problemi a finire su un giornale! HAHA 

  6. vlinderil 03/08/2018 17:24

    Com’era, lei l’anno del mai lo conosce?! Peccato che avesse risposto con un “mai” a chi le chiedeva quando avrebbe presentato il suo nuovo fidanzato, mentre eccola qui che rilascia un’intervista in cui parla di lui e ci sono foto dei due insieme che si baciano!!!! HAHA 

  7. vlinderil 03/08/2018 17:38

    Sumi86 quindi era  a Roma per fare il provino per il Gf Vip?! sarebbe quello  il  “nuovo progetto” di cui parlava ringraziando per l’opportunità  quelli che l’hanno scelta come testimonial?! Ma il nesso tra la società che l’ha scelta come testimonial e il GfVip, perchè sono intervenuti anche con Davide Maggio per aver detto di non sapere chi sia Valentina  in modo “colorito”?!…

    E per fortuna aveva detto che a settembre riprendeva gli studi di Ottica…

  8. sumi86il 03/08/2018 17:44

    Non so Vlinder, così ho letto in Tag GRR

  9. Lolla4il 03/08/2018 18:54

    Uscita poco carina di Davide di Maggio che continua ad essere un gran cafone patentato con le nuove stories. Ma perché Claudio il tronisti è ta to più famoso de Valentina? Per sapere eh

  10. vlinderil 03/08/2018 20:25

    Lolla4 tu hai letto il post dell’agenzia con quel  “…basta che uno si alzi la gonna o faccia un programma più o meno seguito per autoproclamarsi tale, dimenticandossi che i veri VIP sono altri…”, post condiviso dalla stessa Valentina nelle sue story, poi cancellato?! Perchè se “E chi caxxo la conosce” è una “sgradevole espressione” quello da loro scritto su chi si alza la gonna  per auto proclamarsi VIP che è?! o il linguaggio colorito di Valentina o il mandare a fancuxo di oggi detto dalla stessa Valentina a chiosa delle sue story a chi le vuole male che è?!…

    Lolla4: Uscita poco carina di Davide di Maggio che continua ad essere un gran cafone patentato con le nuove stories. Ma perché Claudio il tronisti è ta to più famoso de Valentina? Per sapere eh

     

  11. Lolla4il 03/08/2018 22:01

    Vlinder “Alzare la gonna” non riguardava le donne facili, ma ce l’avevano con Bosco, l’amico di Jonas. Davide di Maggio gli faceva da manager, e onestamente tra Bosco e Valentina, il “Ma chi?” lo riserverei più per bosco. Poi che lei il 90 % delle volte si comporta da pescivendola è vero, vedi come risponde, ma diciamo pure che ha iniziato Di Maggio… Per non parlare poi del fatto che fa da Manager a Claudio Sona difendendo lo a spada tratta ovunque, quando c’è poco da difendere eh…

  12. Eli_il 03/08/2018 22:19

    Pure io non capisco il nesso tra il gf e la società del gioco di azzardo, a meno che l’abbiano scelta come testimonial proprio perché hanno la certezza che verrà presa, quindi per loro converrà un sacco con la visibilità che le darà il gf. Comunque che tristezza lei che dice che a settembre ci sarà un nuovo inizio, come se contassero solo i programmi tv

  13. Lolla4il 03/08/2018 22:27

    No più che altro che tristezza dirlo 1 mese e mezzo prima quando ancora è impossibile che abbia la certezza matematica. Si porta sfiga da sola come fece con Donna Avventura.

  14. Eli_il 03/08/2018 22:41

    Lolla eppure sembra super sicura LAMAGA comunque un conto è prendere un ex ued dell’ultima stagione come Onestini e Damante, un altro è quello di ripescare una corteggiatrice di 3 anni fa che non è piu apparsa in tv…al massimo potrebbe fare il gf normale non il vip

  15. vlinderil 03/08/2018 22:48

    Lolla4 allora perchè l’hanno cancellato?! qualcosa che non dovevano dire l’hanno detta non credi?!

    Poi dovrebbero spiegarmi anche quel “il peso di un testimonial si commisura anche in relazione all’investimento economico fatto sullo stesso, e la sigra Rapisarda di certo rientra in questi canoni”. Perchè per ora Valentina come testimonial si è vista (se uno si accorge della sua presenza!)  in uno spot che dura un niente, in cui che lei ci sia o non ci sia non fa tanto differenza essendo completamente scollegata dal tutto. Lei il provino l’ha fatto pochi giorni fa, e sembra da come parlano averlo fatto in qualità  di Testimaonial/VIP, ma di fatto per ora è solo una campagna che è appena partita e di cui nessuno parla!!! e perchè lei rigrazia quelli dell’agenzia per l’opportunità del  “nuovo progetto”/Gf Vip quando ha saputo che avrebbe fatto il provino ?! e perchè poco fa parlava di nuovo inizio a settembre, confermando di aver fatto il provino?!…

  16. Lolla4il 03/08/2018 22:52

    Ma no raga ma è fatta così, pure con Donna Avventura era tutta emozionata e dava per scontato che l’avrebbero presa quando invece poi anche no. Dovrebbe regolare le sue emozioni, che sono esagerate, plateali. Meno convinzione, meno chiacchiere e più “fatti”. Lei non è vip, ma come non lo era manco Ivana prima del gfvip o Carla chi la prima eliminata del gfvip2. Pochi sono i veri vip che entrano ogni anno. Il resto non sono famosi neanche lontanamente, andate a vedere i cast degli altri anni, alcuni sono praticamente sconosciuti. Ripeto per me non ci va. Mi ci gioco tutto all’hotel billa d’azzardo

  17. Eli_il 04/08/2018 09:52

    Ivana e Carla erano entrate in qualità di modelle molto richieste e non erano neppure presenti nelle foto ufficiali dei concorrenti, la Rapisarda a che titolo la mettono dentro?

  18. Lolla4il 04/08/2018 11:08

    Eli “Modelle molto richieste” ma da chi? Posso capire già Ivana, ma Carla? Con questo ovviamente non voglio giustificare una sua presunta partecipazione al gfvip, che anche Valentina non c’entra nulla lì. Anzi mi fa ridere che proprio ieri mattina ha scritto 800 commenti sul fatto che anche lei non si sente nessuno, che non è assolutamente una vip, poi la sera che fa? “Eh, ma partecipo al GFVIP” ma come stai

  19. Eli_il 04/08/2018 12:36

    Lolla HAHA intendevo modelle che comunque lavoravano tanto ed erano ben inserite nel mondo della moda cosa che non si può dire di Valentina che fa un lavoro comunissimo…in genere nessuno che partecipa al gfvip lavora in un call center diciamolo chiaramente NOTME

  20. Lolla4il 04/08/2018 13:18

    Ma come, e lo spot di mezzo secondo delle 23:15 23:45 che è entrato ne Quore degli italiani?

  21. Eli_il 04/08/2018 13:59

    HAHA HAHA HAHA HAHA

  22. vlinderil 16/08/2018 08:37

    No, ma l’#bd per indicare lui usato dalla Rapisarda nelle story IG del viaggio verso la Sicilia?! Ma le persone, tra cui lui, con cui si frequentava non erano no social e lei rispettava questa cosa?! Adesso lui, dopo essere apparso su una rivista, ha pure l’# personalizzato e non si fa problemi a essere ripreso mentre la bacia?! Si vede che sarà un tipo no social a fase alterne?! HAHA 

     

  23. vlinderil 26/08/2018 16:08

    Quando Valentina afferma che il suo fidanzato non è tipo a cui piace farsi foto  è consapevole che su Ig ci sono foto, visibili a tutti, di lui in posa con amici (alcuni dei quali lo sono anche di Andrea),  come, ad esempio, quella al Pineta dello scorso anno?! E non sembrava turbato della cosa, anzi… Si ricorda che di recente è apparso in una serie di foto su una rivista con lei?! o che non ha avuto problemi a farsi fare un video (sfuocato e buio) in cui la bacia pubblicato nelle story di lei come quello fatto durante il viaggio di andata per la Sicilia mentre lui guidava?! così come essere ripreso in lontananza (sullo sfondo) come qualche giorno fa al mare in Sicilia dopo che poco prima aveva ripetuto due volte mai mentre lei, in un altro video, diceva ai suoi follower che avrebbe trovato il modo di farlo vedere?! Cos’è il suo fidanzato ha realizzato solo dopo aver iniziato a frequentarla di essere un tipo a cui non piace farsi foto?! Ma a proposito di questo quando lo ha conosciuto di preciso, anche perchè ieri rispondendo alla domanda dove l’ha conosciuto (sotto casa) ha detto che è stato amore quando si sono conosciuti? comunque lei aveva iniziato a seguirlo, la prima volta, su Ig i primi di febbraio di quest’anno, ma non è detto che si siamo conosciuto proprio quel giorno e non prima (potrebbe essere giorni, settimane o  mesi prima)… 

    Ha detto che le piacerebbe fare un reality show per poter far conoscere se stessa. Davvero ha bisogno di un reality show per poter fare questo?! Ma non sarebbe più semplice dire che è solo una semplice voglia di fare tv?!… e per la serie lei non considera l’ex ma continua a rispondere a domande su di lui, saltarle le è troppo difficile si vede. Ma  che vuol dire che lei non pensa nulla, pensa solo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, e soprattutto fa ciò che sa fare riferendosi alla sua partecipazione di Andrea a TI vip?! Cosa intende?! Che chi fa un reality non sa fare niente?! Mi sembra che Andrea partecipa a un reality show per  voglia di fare tv, cosa mai negata da lui o nascosta! Anche lei vorrebbe fare un reality, anzi parlava di nuovo inizio in caso di partecipazione! Si riferisce al ruolo di “tentatore”? del resto come dimenticare le uscite di lei, soprattutto la scorsa estate, quando se in una foto o video appariva una ragazza anche solo vicina ad Andrea era scontato che tra lui e al tipa di turno ci fosse stato qualcosa… ma per il ruolo di tentatore Andrea, un mese fa rispondendo alle domande dei follower, aveva già portato avanti le mani dicendo che il ruolo è strano e la parola sbagliata, poi si vedrà… Personalmente avrei evitato di partecipare o aspirare a partecipare ancora a un programma trash…

    Comunque ieri, dopo aver difeso con convinzione per tanto tempo la scelta di essersi tatuata il cuore con le iniziali e dichiarato fermamente che non l’avrebbe mai cancellato o coperto, Valentina ha  cambiato idea. Ora è stata un minxxiata farsi quel tattoo e sarà il suo prossimo cover up, anzi ha aspettato anche troppo tempo per farlo… e anche  l’idea di completare il braccio, che tanto l’entusiasmava quando ne parlava, è cambiata ora forse il troppo storpia…

  24. Lolla4il 26/08/2018 18:11

    Toglietele il cellulare.

  25. vlinderil 09/09/2018 07:42

    Ma il senso di dover mentire anche durante l’intervista  dichiarando che si sentiva con una persona da poche settimane, quando erano mesi che stavano già insieme?!