‘Uomini e Donne’ Intervista doppia a Davide Donadei a Chiara Rabbi che raccontano i loro 4 mesi d’amore, di convivenza, di traslochi, di litigi, di vita e…di come è nata l’amicizia con Matteo Ranieri

‘Uomini e Donne’ Intervista doppia a Davide Donadei a Chiara Rabbi che raccontano i loro 4 mesi d’amore, di convivenza, di traslochi, di litigi, di vita e…di come è nata l’amicizia con Matteo Ranieri

Ed eccoli dopo 4 mesi d’amore, Davide Donadei e Chiara Rabbi. Nati in sordina, in un contesto dove tutti preferivano la rivale, il tronista ha scelto chi gli faceva battere di più il cuore e ha fatto bene visto che la storia funziona, nonostante la pandemia, nonostante la lontananza da casa di lei che si è trasferita in Puglia con lui per lavorare nel ristorante di Davide, per crearsi un loro nido d’amore e nonostante i vari problemi che possono sorgere all’inizio di una storia. Loro ce la stanno facendo e sono un riscatto per un programma come Uomini e Donne che dovrebbe far nascere solo storie d’amore ma che spesso si rivelano calessi. Il Magazine di Uomini e Donne li raggiunge per una bella intervista di coppia dove raccontano come procede la loro vita di coppia.

Quattro mesi d’amore, sempre insieme. Come procedono le vostre vite?

Davide: «Si dice che l’inizio di una storia d’amore sia il più bello, ma questi mesi sono stati più di ogni altra cosa un momento di consacrazione. Abbiamo confermato ogni giorno le nostre scelte e stiamo continuando a mettere le basi per qualcosa di veramente importante. La nostra vita è cambiata, soprattutto ora che abbiamo cambiato città. Con apertura del mio ristorante abbiamo deciso di venire a vivere a Parabita e Chiara si é accordata alla mia vita».

Chiara: «Ogni mattina, quando mi sveglio, sento sempre piú vivo il mio sentimento. Voglio costruire le fondamenta per creare una famiglia con lui. Nonostante il periodo ci abbia costretto a vivere molto di più la vita domestica, riusciamo a divertirci lo stesso. Il trasferimento é avvenuto in modo naturale: era la scelta più giusta e logica, considerato il lavoro di Davide. Qui ho trovato una realtà che é molto simile alla mia e mi trovo a mio agio. Ogni tanto mi sento un po’ spaesata, perché non so quale posto nel mondo avrò come casa in futuro, ma quando mi fermo a riflettere mi sento realizzata perché ho la persona giusta al mio fianco».

Come si é evoluto il vostro rapporto?

D: «Abbiamo imparato ad adattarci insieme ai cambiamenti. Ci stiamo conoscendo meglio, lavoriamo insieme, parliamo dei problemi di casa e affrontiamo tutte le difficoltà in coppia. Sono iniziate a subentrare le liti, ma sono discussioni che riescono ad aggiungere sempre qualcosa».

C: «ll nostro legame é piú maturo, perché siamo piú consapevoli dei nostri sentimenti. Adesso stiamo attraversando una fase piú litigiosa, un po’ per il suo modo di fare e un po’ perché sono lontana da casa e le mie paure a volte fanno sì che fraintenda certi atteggiamenti di Davide. Quando facciamo pace e ci guardiamo negli occhi, però, ci rendiamo sempre più conto di quanto sia impossibile fare a meno l’uno dell’altra».

Il vostro èun amore litigarello quindi…

D: «A volte io la stuzzico un po’ troppo, mentre lei si ingelosisce troppo facilmente (sorride, ndr)».

C: «Sì, in certe situazioni mi piacerebbe sentirmi più spalleggiata».

Cosa vi rende cosi resistenti alle discussioni e ai cambiamenti di questo periodo?

D: «C’è una grande chimica tra di noi. Ciò che mi fa impazzire di Chiara é che con lei provo un senso di famiglia. Il fatto che sia venuta a lavorare a Parabita con me, mi fa capire quanto sia mia complice. Ha compreso le mie necessità e mi fa sentire sempre appoggiato. Siamo due persone che guardano nella stessa direzione».

C: «ll nostro é un rapporto vero. Ci siamo trovati subito e ci amiamo sul serio, senza mezzi termini o in cerca dell’approvazione esterna. Ci sappiamo mettere in gioco e non ci separiamo mai».

Come va questa seconda convivenza?

D: «Abbiamo preso una casa in affitto vicino al mio ristorante, ma se le cose dovessero continuare cosi vorremmo prendere una casa più nostra, da arredare ex novo. Vogliamo arrivare alla fine della stagione estiva per prendere delle decisioni piu certe».

C: «In qualche modo stiamo vivendo una situazione simile a quella in cui ci trovavamo. Anche qui, come accadeva quando abitavamo con la mia famiglia, siamo spesso insieme a sua mamma e suo fratello. Ci piace questa dimensione. Sicuramente adesso abbiamo una maggiore intimità, mentre per le faccende di casa abbiamo trovato un perfetto equilibrio».

Qual é la sorpresa più bella che vi siete fatti in questi mesi?

D: «Sarà banale, ma sono rimasto molto colpito qualche settimana fa, quando ho trovato un pacco ordinato da Chiara con cuscini, tovaglie e tende per arredare casa nostra. Aveva comprato tutto per cercare di rendere questo spazio più accogliente e farci sentire a nostro agio. L’ho trovato un gesto unico».

C: «Non siamo i tipi da grandi sorprese, ma un momento che ho impresso nella mente è quando, due giorni dopo la scelta, dopo essere tornato da Parabita a casa mia, Davide si é presentato con un peluche orsetto bianco con scritto “I love you”. II fatto che si fosse fermato in autogrill e mi avesse pensata mi aveva stretto il cuore».

Dai social sembra che entrambi abbiate stretto un bel legame con Matteo Ranieri?

Avete mai pensato di mettervi in gioco in un programma come Temptation Island?

Quali saranno i vostri progetti per l’estate?

D: «Ci piacerebbe fare un piccolo viaggio. Stiamo pensando di prenderci una settimana solo per noi a luglio o settembre».

C: «lo preferirei che ci dedicassimo al lavoro tutta l’estate: so che quel posto per Davide è vita. Potremmo sistemare con calma le cose e poi partire tra settembre o ottobre. Tra le mete possibili stiamo considerando Mykonos o Formentera. L’importante é che ci sia il mare».

Vi piacciono come coppia?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. leail 05/06/2021 12:50

    Lei la trovo deliziosa, una bellezza diversa dallo standard della corteggiatrice. Spero non inizi a deformarsi con il botox e altre catastrofi. 

  2. pacificil 05/06/2021 15:06

    quindi le agenzie funzionano ancora POPCORNS MESTIERI meno male (rofl) 

  3. NERIOil 05/06/2021 15:20

    ecco, questi due mi dano la sensazione che facciano sul serio…indipendentemente se dureranno o no ,  questo è comportamento da coppia vera in vita vera , fuori dall’effetto-scelta 

    tanto per far capire cosa intendo io per ” finito l’effetto-scelta” 

    spero vivamente che possano stare insieme  a lungo e magari farsi una famiglia 

  4. binauralil 05/06/2021 15:46

    Nonostante non mi sia appassionata più di tanto al loro percorso, sulla loro serietà e stabilità ci avrei puntato fin da subito.

  5. mlmarthiil 05/06/2021 15:57

    Mamma quanto mi piacciono loro due. Semplici, gentili e davvero innamorati. Anche io avrei puntato fin da subito sulla loro serietà e stabilità!! Belli davvero!

  6. Roxaneil 05/06/2021 20:20

    É sempre bello vedere sbocciare, crescere e maturare un amore..auguro a Chiara di trovare una propria dimensione che vada oltre Davide, il lavoro di lui,la sua famiglia, la sua cittá etc…

  7. Hope 27il 05/06/2021 21:07

    Davide non mi è mai piaciuto molto.

    Devo però dire che mi sembrano molto uniti! Una coppia vera BRAA .

    Come Roxane cmq auguro a Chiara “di trovare una propria dimensione che vada oltre a Davide”.

  8. CapaMoniqueil 05/06/2021 21:10

    Chiara è giovane avrà modo di trovare la sua dimensione. Non è nè la prima nè l’ultima a trasferirsi per amore e trovare una stabilità in una realtà diversa da quella natìa. Lei sta ancora studiando quindi è bene che finisca gli studi e poi deciderà del suo futuro, nel frattempo si viva le grandi emozioni che questa storia e Davide le stanno regalando.

  9. Roxaneil 05/06/2021 22:17

    E fa benissimo a viversi le emozioni, ma da quello che leggo nell’intervista (non li seguo sui social) Chiara non parla dello studio ma del lavoro nel ristorante di Davide. Lo so benissimo cosa significa cambiare vita per amore perché io ho stravolto la mia per avvicinarmi al mio fidanzato, ora marito. Proprio per questo riconosco le difficoltá che lei racconta e le auguro di non abbandonare del tutto le sue passioni e studio. THESUN

  10. mlmarthiil 05/06/2021 22:40

    Roxane, non ha parlato dei suoi studi nell’intervista ma in realtà sta ancora continuando a studiare, ne parlava proprio l’altro giorno su IG. Le mancano 4 esami per laurearsi e non ha intenzione di abbandonare quel percorso :)

  11. Roxaneil 05/06/2021 22:47

    Grazie mimarthi, in bocca al lupo a lei allora! BRAA

Lascia un commento