Intervista a Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi: “A Milano sono stati 3 giorni bellissimi che ci hanno portato a prendere una decisione importante…”

Intervista a Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi: “A Milano sono stati 3 giorni bellissimi che ci hanno portato a prendere una decisione importante…”

lorenzo riccardi e claudia dionigi intervista 2

 

 

 

 

 

 

 

 

Come procede la storia d’amore di Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi? Come un romanzo a puntate, il Magazine di Uomini e Donne ci racconta questa settimana com’è stato per la coppia vivere insieme 3 giorni a Milano a casa di lui, con la famiglia ovviamente e tutti gli amici:

Come avete trascorso i vostri primi giorni insieme a Milano?

L:”Casa mia è sempre stata un porto di mare. Le porte sono aperte a tutti. In bagno ciascuno dei miei amici ha il proprio spazzolino con il nome scritto sopra (ride). Claudia ormai fa parte del gruppo. Lo scorso weekend ho organizzato una cena a casa per farle conoscere tutti: solitamente il sabato è tradizione che i miei amici vengano a casa mia e, insieme alla mia famiglia, passiamo la serata tutti in gruppo. Claudia è una di noi: è alla mano e non si fa problemi. Ride e scherza più di me e ogni tanto è proprio lei a iniziare a far caciara”.

C:”Con la sua famiglia mi sono sentita come a casa. Mi hanno trattato come una terza figlia e mi hanno messo completamente a mio agio. I suoi genitori sono meravigliosi, così come i suoi amici”.

Lorenzo, cosa ne pensa suo padre di Claudia?

Durante il suo percorso da tronista ha parlato spesso di suo padre…

L:”Mancano pochi giorni alla festa del papà, ma mio padre lo festeggio e lo vivo al 100% tutti i giorni. E’ il mio punto di riferimento. Devo ringraziare lui per quel poco che so e che ho: mi ha insegnato dalle cose più semplici a quelle più importanti, compreso il suo mestiere. Naturalmente l’allievo sempre il maestro (ride) ed io ci ho messo tutto l’impegno per renderlo orgoglioso di me, fin da quando ho iniziato ad affiancarlo sul lavoro, ai tempi della scuola. Ogni mattina facevamo colazione insieme, compravamo il nostro ‘gratta e vinci’ e poi prendevamo il treno per andare in officina”.

Ha iniziato a lavorare giovanissimo…

“Sì, mi sono messo a lavorare a 16 anni e non ho finito il liceo. Era più importante, in quel momento, stare vicino al mio papà che non stava tanto bene. E lo rifarei ancora 1000 volte. Un giorno, però, mi sono ripromesso che prenderò quel famoso pezzo di carta. Non è un titolo a renderci migliori, ma sicuramente avere un’istruzione è importante. Nonostante tutto, se sono quello che sono, lo devo anche al mio percorso di vita”.

Cosa rappresenta per lei suo papà?

Quanto vi assomigliate di carattere?

“Praticamente sono lui da giovane (ride). Le confesso che in casa mia, tutte le volte che combino qualche guaio, mio padre, quando cerca di far la parte del duro e sgridarmi, se la ride sotto i baffi perchè sa che in passato ha fatto di peggio”.

Qual è l’insegnamento più grande che le ha trasmesso?

“Ogni giorno mi ripete sempre la stessa cosa. In dialetto pugliese mi dice: Lorenzo smettila di spendere e inizia a mettere da parte. Lui ci ha sempre tenuto ad insegnarmi i valori del denaro. Non mi è mai mancato nulla, ma ho capito presto il valore del sacrificio. E’ grazie ai miei genitori se, nonostante quello che potrò avere intorno, riuscirò sempre a restare la persona umile che loro hanno cresciuto. Ecco perchè la mia vita è sempre la stessa”.

Claudia, come è stato per lei integrarsi nella quotidianità del suo fidanzato?

“La sua giornata è uguale alla mia e ci siamo trovati in grande sintonia. Pur non ritrovandomi nel mio contesto abituale, non è stato per nulla difficile stare ai suoi ritmi”.

L:”E’ avvenuto tutto in modo molto naturale. Poi, ormai, ho capito che Claudia ama dormire: se non la svegli potrebbe entrare in letargo (ride). Andavamo a far colazione in tarda mattinata, poi qualche giro per negozi, e magari un apertivo con gli amici. Le cose semplici. Sono stati 3 giorni bellissimi che ci hanno portato a prendere uan decisione importante”.

A cosa fate riferimento?

Ecco svelato quindi dove andranno a convivere i Riccanigi (nomignolo con cui vengono chiamati dagli shippers). Bei progetti per i due ragazzi che pare vogliano proprio far sul serio non vi pare?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Matilde_il 15/03/2019 11:11

    Beh Camilla vedo che ultimamente pubblica di continuo pasti e allenamenti. Non vorrei si buttasse su quel fronte… anche se una cosa buona la fa: è seguita da una nutrizionista e non da consigli alimentari a buffo come la Valli Jr.

     

    Food blogger  è la strada di Nilufar, almeno, stando a quel che dice delle sue passioni.

  2. Cometa93il 15/03/2019 11:11

    Anche io non ci credo che Lorenzo andrà a Latina… non ci dura neanche due mesi fuori da Milano AVISO

  3. barbara76il 15/03/2019 11:12

    però altre (simpatiche o antipatiche che siano) hanno la capacità di “raccontare ” qualcosa: parlare di un film, di una serie tv Netflix, della lampada nuova per la sala, dell’ultimo libro letto, di raccontare un viaggio o una vacanza in modo un pochino originale

    Sui social ci puoi stare anche solo con la tua vita ma qualcosa devi saper raccontare di “autentico”: secondo me un minimo si percepisce se dietro c’è qualcosa

    samarcanda: Ma qua le strade sono due sui social Make up/ moda Make up siamo saturi e la de lellis fa per tutte Moda si vestono tutte male quindi che consigli possono dare? Bea valli ha una credibilitâ oltre perché il fidanzato ha agganci di moda importanti ma anche perché l’abbiamo conosciuta che giá sul trono si vestita bene aveva gusto Sceglieva outfit particolari quindi una dritta alle ragazzine puô arrivare Non ha credibilitâ se mi consigliano gli abiti claudia irene camilla e via dicendo Che si vestono oggettivamente male

     

  4. Jojojoil 15/03/2019 11:12

    Io ho avuto due relazioni a distanza. Una con i miei studi, con i quali ho ceduto alla convivenza perché sennò li lasciavo. HAHA
    Con il mio ragazzo di allora, ora mio marito , è stata dura vivere lontani, perché per la gente normale con un lavoro fisso (dove non puoi chiedere permessi o ferie quando tu ne abbia voglia), impegni quotidiani, mancanza di pecunia (perché spostarsi costa, anche se fatto per amore HAHA ), è molto dura conciliare il tutto!
    Per loro, suppongo sia un po’ più facile vivere anche lontani, perché il lavoro fisso non ce l’hanno, il MESTIERI c’è, e gli impegni soesso sono in comune.
    Comunque, prevedo un’altro annuncio di convivenza al nord … Veneto… Verona…. LAMAGA

  5. barbara76il 15/03/2019 11:14

    Matilde non so, io Nilufar l’ho vista cucinare alcune volte: credo le piaccia veramente farlo (come sfogo, passatempo, gesto che le fa piacere fare anche per gli amici) ma di cucina non sa niente: sia per cosa che per come cucina.

    Fa la cucina di casa, i piatti tradizionali, buttando litri di olio ovunque: credo che la pasta tonno e zucchine la sappiamo fare tutti senza bisogno di vedere Nilufar

     

    Matilde_: Beh Camilla vedo che ultimamente pubblica di continuo pasti e allenamenti. Non vorrei si buttasse su quel fronte… anche se una cosa buona la fa: è seguita da una nutrizionista e non da consigli alimentari a buffo come la Valli Jr. Food blogger è la strada di Nilufar, almeno, stando a quel che dice delle sue passioni.

     

  6. Cometa93il 15/03/2019 11:15

    Mati quella sarebbe una cosa intelligente (handshake) però dovrebbe anche studiare o comunque fare corsi per poterne parlare in modo competente.
    Nilufar simpatica o meno STICAPP è molto intelligente, sicuramente si prenderà la laurea e vedrete che qualcosa di diverso se lo inventa AVISO

  7. Suonitrairumoriil 15/03/2019 11:16

    Mstilde, Camilla al massimo può incoraggiare l’ anorressia . Mi é capitato di vedere alcune stories sui pasti che posta e sull’ ossessione per la magrezza… BRRR

  8. samarcandail 15/03/2019 11:16

    Eh barbara ma queste i libri li leggono?
    Il livello culturale ê notevolmente basso
    Fanno sfondoni in italiano come se piovesse o si esprimono in dialetto pensando faccia fixo
    Ci credo che nn sanno cosa raccontarti
    Per esempio nilufar ê una che la rava e la fava te la racconta ma é anche una lo puó fare perchè in italiano si esprime correttamente
    C’ê un livello a uomini e donne ultimamente ragazze da far paura

  9. Matilde_il 15/03/2019 11:17

    Certo Cometa, dovrebbe sicuramente studiare e prepararsi ma, appunto, mi sembra una delle poche con le capacità per farlo.

     

  10. Matilde_il 15/03/2019 11:18

    Suoni, infatti spero non si metta mai a parlare di alimentazione e sport. Finché condivide due storie amen, ma non vorrei che lo facesse per testare l’interesse e poi mettersi a fare la fit girl su Instagram.

     

  11. barbara76il 15/03/2019 11:18

    lo so, non hanno niente da raccontare. A volte sembra che vivano in una bolla.

     

    samarcanda: Eh barbara ma queste i libri li leggono? Il livello culturale ê notevolmente basso Fanno sfondoni in italiano come se piovesse o si esprimono in dialetto pensando faccia fixo Ci credo che nn sanno cosa raccontarti Per esempio nilufar ê una che la rava e la fava te la racconta ma é anche una lo puó fare perchè in italiano si esprime correttamente C’ê un livello a uomini e donne ultimamente ragazze da far paura

     

  12. sarah_michelazziil 15/03/2019 11:20

    No dai Camilla non mi piace ma fa una dieta che le prepara una persona competente e con laurea e si ammazza di palestra ma con un personal trainer, non fa le cose fai da te. Ludovica è una che da consigli sbagliati a partire dalle pilloline per togliere il senso della fame VOMITO lei si che dovrebbe togliersi dai social FACEPALM

  13. Suonitrairumoriil 15/03/2019 11:23

    Matilde ma già il postare quelle stories ha un motivo dietro. Un sacco di ragazzine sono attratte dalla magrezza e cercano di carpire i ‘ segreti’ del personaggino. Lei lo sa e vede il numero di visualizzazioni che riceve una certa story. Per vedere certe cose devi visualizzare tutte le cose che carica comprese le cremine e i beveroni. Non so se mi sono spiegata NOTME

  14. barbara76il 15/03/2019 11:27

    sarah io su Camilla ho dubbi che questa magrezza sia così “sana”.

    Anche la Luchena è seguita da nutrizionista ecc ma poi le pilloline le prende lo stesso. stessa cosa per la Molina che sta per scomparire e ci tiene a farsi foto in cui si vedano bene le sue ossa

    in sintesi perchè una ragazza bella, già molto magra e in forma deve essere perennemente a dieta e fare ore e ore di palestra? alla fine passa questo come primo messaggio secondo me. Una in carne che vuole dimagrire deve vivere in plaestra e digiunare?

    sarah_michelazzi: No dai Camilla non mi piace ma fa una dieta che le prepara una persona competente e con laurea e si ammazza di palestra ma con un personal trainer, non fa le cose fai da te. Ludovica è una che da consigli sbagliati a partire dalle pilloline per togliere il senso della famelei si che dovrebbe togliersi dai social

     

  15. Jojojoil 15/03/2019 11:28

    Premetto che non seguo, e mai fatto, Camilla. Però, per favore, non fatela raccontare qualcosa, non potrei il suo ciondolare la testa mentre parla, se per caso mi spunta sulla home ig. BRRR FACEPALM

  16. Cometa93il 15/03/2019 11:31

    Boh in generale penso che postare le foto dei pasti durante la dieta sia FACEPALM che li abbia o meno prescritti una dottoressa.
    Non dovrebbero proprio parlare di dieta. Mai. È un argomento troppo delicato e viste tutte le ragazzine che le seguono sarebbe meglio evitare.

  17. sarah_michelazziil 15/03/2019 11:33

    Barbara credo che martina le pillole le pubblicizzi e basta, secondo me non le assume davvero. Comunque non tutte le diete sono dimagranti, nel senso che sicuramente il fine è quello di stare in forma, però conosco persone che vivono in palestra e vanno avanti con riso e zucchine che pesano più di me. Non so bene il discorso sulla massa magra ma credo che certe diete finalizzate ad aumentare quella.

  18. sarah_michelazziil 15/03/2019 11:35

    Vabbe cometa dipende come ne parli. Un atleta ad esempio mica fa la dieta per perdere kg, anzi forse li deve prendere HAHA non bisogna dare a sti ragazzi delle responsabilità che non hanno. Se una 12 enne entra in anoressia evidentemente la famiglia non la segue abbastanza, non può essere colpa delle igs delle varie Camilla o come si chiama

  19. Suonitrairumoriil 15/03/2019 11:38

    Cometa (handshake) A me rimase impressa una story fatta dalla toc in cui camilla si preparava il pranzo a parte perché non voleva assolutamente neanche un filo di olio BRRR Immagino una quindicenne che la segue cosa pensa

  20. barbara76il 15/03/2019 11:40

    ma io credo che siano argomenti delicati . Ieri da Zara c’era una ragazza di 17 anni con la madre: si è provata un vestitino taglia xs: le andava perfetto ma era un pochino corto: la madre le ha detto di provare la S e lei ha detto MAI. nE HA PROVATO UN ALTRO STAVA BENISSIMO MA HA INIZIATO A URLARE CHE AVEVA LE GAMBE GROSSE E DOVEVa riniziare la dieta, che le ginocchia erano sformate.

    avevo i brividi ad ascoltare

    sarah_michelazzi: Vabbe cometa dipende come ne parli. Un atleta ad esempio mica fa la dieta per perdere kg, anzi forse li deve prenderenon bisogna dare a sti ragazzi delle responsabilità che non hanno. Se una 12 enne entra in anoressia evidentemente la famiglia non la segue abbastanza, non può essere colpa delle igs delle varie Camilla o come si chiama

     

  21. Suonitrairumoriil 15/03/2019 11:41

    Sarah forse devi approgindire un po’ di più il tema. Ti assicuro che le ragazzine che hanno disturbi alimentari non vanno a prendere come esempio un atleta eqursti personaggini sono molto più dannosi ed influenti di qusnto pensi.
    P.S. neanche la valli ingerisce davvero le pillole dimagranti ma le sponsorizza soltanto proprio come la Luchena AVISO

  22. Avvilitail 15/03/2019 11:50

    baby valli si è fatta liposucchiare, altro che pillole e palestra  HAHA Comunque tornado a ‘sti due, ovviamente non andranno mai a convivere a Latina, giusto le bimbe dei Cobra possono crederci  (rofl) 

  23. samarcandail 15/03/2019 11:53

    C’ê una differenza tra una dieta e un regime alimentare sano tramite un dietologo
    Camilla da quel che vedo ha proprio una dieta che posta ( e nn capisco nemmeno perchè) da davvero tanto tempo
    La vedo e penso sia una ragazza che nn ha bisogno di di essere rigorosa nel mangiare
    La palestra è l’unica cosa che consiglierei se vuole tonificare , tirar su il gluteo e regime alimentare sano nel caso nn voglia sgarrare troppo o nel caso abbia allergie di qualche tipo
    Ma una che camilla che posta le carote scondite non capisco il senso
    Quindi mi auguro si sia affidata a qualcuno perché ha qualche carenza a noi ignota
    E soprattutto non trovo il senso di postare la SUA dieta visto che ognuno ha bisogno di alimenti diversi a seconda del PROPRIO problema
    Mi limiterei nel caso voglia far pubblicitá alla dottoressa ( lecito) di far ogni tanto una igs in cui dice di rivolgersi a lei perche lei si trova bene
    Ma i piatti che li posta a fa?

  24. Suonitrairumoriil 15/03/2019 11:59

    Sama l’ ho spiegato sopra il perché ste scemm postano certe robe ;)
    Sanno bene che con queste sgiries attirano un gran numero di visualizzazioni ( purtroppo) visualizzazioni = dindini

  25. barbara76il 15/03/2019 12:01

    tipo stamattina colazione in albergo e lei che posta il pacchettino delle 4 fette biscottate invece del buffet. La tristezza.  ci spinge sul fattore dimagrimento e dieta ipocalorica. 

     

    samarcanda: C’ê una differenza tra una dieta e un regime alimentare sano tramite un dietologo Camilla da quel che vedo ha proprio una dieta che posta ( e nn capisco nemmeno perchè) da davvero tanto tempo La vedo e penso sia una ragazza che nn ha bisogno di di essere rigorosa nel mangiare La palestra è l’unica cosa che consiglierei se vuole tonificare , tirar su il gluteo e regime alimentare sano nel caso nn voglia sgarrare troppo o nel caso abbia allergie di qualche tipo Ma una che camilla che posta le carote scondite non capisco il senso Quindi mi auguro si sia affidata a qualcuno perché ha qualche carenza a noi ignota E soprattutto non trovo il senso di postare la SUA dieta visto che ognuno ha bisogno di alimenti diversi a seconda del PROPRIO problema Mi limiterei nel caso voglia far pubblicitá alla dottoressa ( lecito)di far ogni tanto una igs in cui dice di rivolgersi a lei perche lei si trova bene Ma i piatti che li posta a fa?

     

  26. Cometa93il 15/03/2019 12:03

    Sarah purtroppo quando diventi un personaggio pubblico è un tuo problema anche

  27. samarcandail 15/03/2019 12:05

    Esatto ragazze questa sta passando un messaggio errato
    Come se la SUA dieta possa esser replicata quando non ê cosi
    E visto le ragazzine che popolano instagram non sta facendo nulla di giusto a mio parere
    Me le vedo le 17enni dire “beh vedi camilla mangia cosi guarda quanto é magra screenshottiamo tutto e proviamo”

    (rain)

  28. Cometa93il 15/03/2019 12:06

    Scusate SORRY
    Comunque dicevo che è un problema tuo anche il messaggio che arriva.
    Il messaggio che trasmette Camilla non è dei migliori SORRY
    Anche perché lei è veramente magrissima e non avrebbe bisogno di stare così a dieta…
    Una ragazzina che vede i suoi piatti pensa che anche lei dovrebbe mangiare così FACEPALM quando magari non ne ha bisogno…
    L’alimentazione è un discorso troppo delicato per sponsorizzarsi attraverso piatti e pillore BRRR

  29. sarah_michelazziil 15/03/2019 12:13

    Ma non credo che Camilla posti i suoi piatti per farli replicare, li posta per riempire le ig stories, altrimenti non avrebbe niente da mettere e attorno alla sua foto profilo non vedremmo mai il cerchio rosso HAHA STLOMPA poi c’è anche chi mangia sano perché vuole prevenire un certo tipo di malattie, non è sempre e solo un discorso dimagrante. Io credo che rispetto a Camilla ci sia chi lancia messaggi ben peggiori è molto più perocolosi . Lei mette i suoi allenamenti . Li fa davvero. Pubblica i suoi pasti, ok per voi è discutibile ma almeno sottolinea che sono fatti un nutrizionista e non trovati informaconlaludo.it. Per me è peggio chi ti dice di usare le barrette foodspring e il beverone proteico come sostituivo pasti, quelle sarebbero da depennare. Questi sono messaggi a mio avviso più gravi.

  30. samarcandail 15/03/2019 12:15

    Ovvio sarah ci sia di molto piu grave peró il senso non esiste
    Quindi se rimane un riempimento di igs metti gli allenamenti e tagga la nutrizionista per farle pubblicitâ e basta
    Perche se posti i pasti ,visto che sei seguita da capre, devi fare attenzione perché replicano senza passare poi dalla dottoressa

  31. sarah_michelazziil 15/03/2019 12:15

    Comunque il fatto che siam finite fuori tema, dà la misura di quanto siano interessanti Lorenzo e Claudia HAHA HAHA secondo voi lei la vedremo mai coi beveroni ? NOTME

  32. barbara76il 15/03/2019 12:16

    non so Sarah, io se associo i pasti e la palestra di camilla o della Molina al suo fisico ne vedo un elogio della magrezza.

    se vedo una Luchena (che apparentemente ai miei occhi ha un fisico più sano) in palestra lo vedo un modo per alzare il cuxo HAHA 

    sarah_michelazzi: Ma non credo che Camilla posti i suoi piatti per farli replicare, li posta per riempire le ig stories, altrimenti non avrebbe niente da mettere e attorno alla sua foto profilo non vedremmo mai il cerchio rossopoi c’è anche chi mangia sano perché vuole prevenire un certo tipo di malattie, non è sempre e solo un discorso dimagrante. Io credo che rispetto a Camilla ci sia chi lancia messaggi ben peggiori è molto più perocolosi . Lei mette i suoi allenamenti . Li fa davvero. Pubblica i suoi pasti, ok per voi è discutibile ma almeno sottolinea che sono fatti un nutrizionista e non trovati informaconlaludo.it. Per me è peggio chi ti dice di usare le barrette foodspring e il beverone proteico come sostituivo pasti, quelle sarebbero da depennare. Questi sono messaggi a mio avviso più gravi.

     

  33. barbara76il 15/03/2019 12:17

    forse sarah lo farà prima o poi ma poi ti dirà che le piace magnà e beveee HAHA 

    sarah_michelazzi: Comunque il fatto che siam finite fuori tema, dà la misura di quanto siano interessanti Lorenzo e Claudiasecondo voi lei la vedremo mai coi beveroni ?

     

  34. Vero95il 15/03/2019 12:18

    Questo è un argomento delicatissimo. Ma io sono del parere che su instagram non si è chiamati a fare gli educatori. Nel caso di Camilla, lei condivide suoi pasti e suoi allenamenti, sottolineando la presenza di una nutrizionista, è la sua pagina personale e può condividere ciò che è suo, e in quello che fa non c’è nulla di sbagliato rispetto ad altre. Una non può assumersi il ruolo di educatore e dire solo cose che non siano dannose per un certo target, anche perchè se andiamo a vedere il target che la segue troveremo ragazze che vanno anche dai 20 ai 30, che dovrebbero essere già fatte e formate. Se tu ti ammali seguento story su ig hai dei problemi tuoi che non derivano affatto dalle igs di Camilla ad esempio

1 2 3 4

Lascia una risposta