Intervista a Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi: “A Milano sono stati 3 giorni bellissimi che ci hanno portato a prendere una decisione importante…”

Intervista a Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi: “A Milano sono stati 3 giorni bellissimi che ci hanno portato a prendere una decisione importante…”

lorenzo riccardi e claudia dionigi intervista 2

 

 

 

 

 

 

 

 

Come procede la storia d’amore di Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi? Come un romanzo a puntate, il Magazine di Uomini e Donne ci racconta questa settimana com’è stato per la coppia vivere insieme 3 giorni a Milano a casa di lui, con la famiglia ovviamente e tutti gli amici:

Come avete trascorso i vostri primi giorni insieme a Milano?

L:”Casa mia è sempre stata un porto di mare. Le porte sono aperte a tutti. In bagno ciascuno dei miei amici ha il proprio spazzolino con il nome scritto sopra (ride). Claudia ormai fa parte del gruppo. Lo scorso weekend ho organizzato una cena a casa per farle conoscere tutti: solitamente il sabato è tradizione che i miei amici vengano a casa mia e, insieme alla mia famiglia, passiamo la serata tutti in gruppo. Claudia è una di noi: è alla mano e non si fa problemi. Ride e scherza più di me e ogni tanto è proprio lei a iniziare a far caciara”.

C:”Con la sua famiglia mi sono sentita come a casa. Mi hanno trattato come una terza figlia e mi hanno messo completamente a mio agio. I suoi genitori sono meravigliosi, così come i suoi amici”.

Lorenzo, cosa ne pensa suo padre di Claudia?

Durante il suo percorso da tronista ha parlato spesso di suo padre…

L:”Mancano pochi giorni alla festa del papà, ma mio padre lo festeggio e lo vivo al 100% tutti i giorni. E’ il mio punto di riferimento. Devo ringraziare lui per quel poco che so e che ho: mi ha insegnato dalle cose più semplici a quelle più importanti, compreso il suo mestiere. Naturalmente l’allievo sempre il maestro (ride) ed io ci ho messo tutto l’impegno per renderlo orgoglioso di me, fin da quando ho iniziato ad affiancarlo sul lavoro, ai tempi della scuola. Ogni mattina facevamo colazione insieme, compravamo il nostro ‘gratta e vinci’ e poi prendevamo il treno per andare in officina”.

Ha iniziato a lavorare giovanissimo…

“Sì, mi sono messo a lavorare a 16 anni e non ho finito il liceo. Era più importante, in quel momento, stare vicino al mio papà che non stava tanto bene. E lo rifarei ancora 1000 volte. Un giorno, però, mi sono ripromesso che prenderò quel famoso pezzo di carta. Non è un titolo a renderci migliori, ma sicuramente avere un’istruzione è importante. Nonostante tutto, se sono quello che sono, lo devo anche al mio percorso di vita”.

Cosa rappresenta per lei suo papà?

Quanto vi assomigliate di carattere?

“Praticamente sono lui da giovane (ride). Le confesso che in casa mia, tutte le volte che combino qualche guaio, mio padre, quando cerca di far la parte del duro e sgridarmi, se la ride sotto i baffi perchè sa che in passato ha fatto di peggio”.

Qual è l’insegnamento più grande che le ha trasmesso?

“Ogni giorno mi ripete sempre la stessa cosa. In dialetto pugliese mi dice: Lorenzo smettila di spendere e inizia a mettere da parte. Lui ci ha sempre tenuto ad insegnarmi i valori del denaro. Non mi è mai mancato nulla, ma ho capito presto il valore del sacrificio. E’ grazie ai miei genitori se, nonostante quello che potrò avere intorno, riuscirò sempre a restare la persona umile che loro hanno cresciuto. Ecco perchè la mia vita è sempre la stessa”.

Claudia, come è stato per lei integrarsi nella quotidianità del suo fidanzato?

“La sua giornata è uguale alla mia e ci siamo trovati in grande sintonia. Pur non ritrovandomi nel mio contesto abituale, non è stato per nulla difficile stare ai suoi ritmi”.

L:”E’ avvenuto tutto in modo molto naturale. Poi, ormai, ho capito che Claudia ama dormire: se non la svegli potrebbe entrare in letargo (ride). Andavamo a far colazione in tarda mattinata, poi qualche giro per negozi, e magari un apertivo con gli amici. Le cose semplici. Sono stati 3 giorni bellissimi che ci hanno portato a prendere uan decisione importante”.

A cosa fate riferimento?

Ecco svelato quindi dove andranno a convivere i Riccanigi (nomignolo con cui vengono chiamati dagli shippers). Bei progetti per i due ragazzi che pare vogliano proprio far sul serio non vi pare?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Matilde_il 15/03/2019 10:12

    Io l’ho avuta una relazione a distanza e, dopo quasi un decennio, siamo ancora qua. E quando è iniziata avevamo meno di vent’anni. 

    La chiave è “se uno non ha niente da fare”, certo. Che a 20 anni è grave… almeno per me. Ma ognuno vive come vuole, per carità.

  2. Rosaria88il 15/03/2019 10:13

    Samarcarda Paolo è un’altra persona rispetto a Lorenzo, il paragone non regge, sono su due livelli proprio.

  3. samarcandail 15/03/2019 10:14

    Idem l’ho avuta ho fatto sacrifici ma mi devevo laureare e non esisteva nessun trasferimento

    Ma ripeto parliamo di un mondo cosi distante dalla realtá , belle mie
    Soldi facili con poco sforzo

  4. samarcandail 15/03/2019 10:16

    Lo so rosaria proprio perchê la base ê diversa i due in questione fanno scelte diverse
    Paolo non si leva comunque la possibilitâ di viaggiare oziare quando puó,ma é uno ben saldo che nella vita si ê giâ costruito qualcosa
    L’altro per me tra poco dirâ voglio fare l’attore segnatevelo

  5. Suonitrairumoriil 15/03/2019 10:16

    Ma appu to, secondo me state facendo paragoni assurdi. Qui si stanno commentando personaggi che vanno in quella trasmissione perché interessati ad entrare in un determinato mondo proprio perché non fanno gli impiegati .

  6. barbara76il 15/03/2019 10:17

    ok, io sono su un altro pianeta proprio HAHA  SORRY 

    io la convivenza subito non l’avrei iniziata neanche “non avendo niente da fare”. PEr me è una cosa seria a prescindere, non si va a convivere con uno sconosciuto basandomi sugli ormoni impazziti di inizio innamoramento HAHA 

     

    samarcanda: Idem l’ho avuta ho fatto sacrifici ma mi devevo laureare e non esisteva nessun trasferimento Ma ripeto parliamo di un mondo cosi distante dalla realtá , belle mie Soldi facili con poco sforzo

     

  7. samarcandail 15/03/2019 10:19

    Barbara io convivo adesso da un anno , stiamo assieme da 6 HAHA
    Questo mondo va veloce , ma che fretta hanno tutti?

  8. barbara76il 15/03/2019 10:20

    diciamo che non sarà una residenza ma la sede dell’attività societaria HAHA 

    samarcanda: Barbara io convivo adesso da un anno , stiamo assieme da 6 Questo mondo va veloce , ma che fretta hanno tutti?

     

  9. Matilde_il 15/03/2019 10:20

    Esatto Barbara. 

    Anche potendo io non mi sarei mai accollata al mio fidanzato H24 dopo due settimane mollando tutto.

    Ma manco dopo un anno. Quello è carattere immagino.

  10. Cometa93il 15/03/2019 10:20

    Sama appunto (handshake)
    Magari lo hanno anche il lavoro ma poi mollano perché magari era una cosa momentanea e senza doversi sforzare si fanno lo stipendio con le sponsorizzazioni.
    È brutto da dire ma non sono ne i primi ne gli ultimi.
    Io pazzia vedo quella di Alessia Cammarota che mollo l’attività per seguire Aldo in Sicilia.. non sicuramente Lorenzo HAHA HAHA
    Più che altro mi fa strano che una donna di 28 anni vada a convivere dopo 2 giorni.. un ragazzino preso dalla passione e che ha la possibilità, ci sta… ma lei? :O

  11. barbara76il 15/03/2019 10:21

    Matilde no non è carattere: perchè se fosse carattere Riccardi avrebbe già avuto 5 convivenze e Claudia 18

    Questo è business puro (a prescindere che possano anche piacersi e stare bene insieme)

    Matilde_: Esatto Barbara. Anche potendo io non mi sarei mai accollata al mio fidanzato H24 dopo due settimane mollando tutto. Ma manco dopo un anno. Quello è carattere immagino.

     

  12. barbara76il 15/03/2019 10:24

    in ogni caso anche Nilufar alla prima intervista parlò di convivenza HAHA 

    e temptation island. I tempi sono gli stessi, i commenti un pochino diversi HAHA 

     

  13. Cometa93il 15/03/2019 10:24

    Mati non siamo tutti uguali THINKING Io una relazione a distanza non la reggerei e se avessi la possibilità di trasferirmi lo farei immediatamente..
    Sta di fatto che delle volte anche volendo seguire il partner non si può (perché NOI non facciamo soldi mettendo 2 post su ig) e purtroppo non tutte le relazioni resistono SORRY

  14. Matilde_il 15/03/2019 10:24

    Comunque, sempre nella vita normale, anche lavorare nell’attività di famiglia solitamente richiede comunque impegno e responsabilità. Sempre lavoro è.

    Invece nel mondo parallelo pare si possa lasciare tutto e poi tornare indietro quando ce ne sarà bisogno. 

  15. samarcandail 15/03/2019 10:26

    Cometa si la vera botta tutti questi la prendono tra un anno
    Come quelli del gf che pensano di fare chissâ cosa e appena inizia la nuova edizione sono giâ a piedi
    Se parliamo della de lellis come l’unica che ce l’ha fatta tra quelli che vivono di instagram e pensate a quanti ne sn passati, capisci bene che sono tutti a scadenza
    La vera domanda ê chi ha davvero il piano b? Temo pochi

  16. Yunail 15/03/2019 10:26

    Ma che loro siano due caxxari, tamarri, businessari, nullafacenti, aspiranti influenzaaaa, non toglie che siano ben assortiti e realmente si stiano pigliando fuori. Il tempismo del tutto come al solito è allucinante, ma ormai ho perso le speranze, ci sono solo mosche bianche ogni tot anni che fanno le cose per bene, vedi Paolo e Angela, che guarda caso in virtù della loro normalità sono pure tacciati di non amarsi o altre assurdità. Abbandonati vivai e officine, me li vedo a ciondolare per casa tutto il dì e presenziare ad eventi poracci, bombardandoci di story, dirette e documentando ogni singola caxata che fanno. I can perfectly picture the two of them. 

  17. Yunail 15/03/2019 10:27

    Io sono ancora sotto shock per il fatto che Claudia a 28 anni suonati abbia questa mentalità e trovo preoccupante che giustifichi il sentirsi pronta a convivere, l’accelerare i progetti e tutto proprio in virtù della sua età. Cmq nella loro bimbaminxhiaggine, per assurdo, secondo me si troveranno veramente bene insieme.

  18. Suonitrairumoriil 15/03/2019 10:29

    Ecco sama questo commento lo condivido

  19. Cometa93il 15/03/2019 10:32

    Sama (handshake) ma infatti la cosa importante è non pensare di poterlo fare per sempre. Costruire qualcosa che sia duraturo nel tempo e non vivere tra le nuvole…
    In pratica devono sfruttare il MESTIERI ora e poi con i soldi guadagnati cercare di creare qualcosa di reale.
    Diciamo che se hai anche un’attività di famiglia dove poter tornare, corri meno rischi se ti butti nel vuoto NOTME
    Comunque anche io ho la stessa perplessità di Matilde THINKING anche se lavori nell’azienda di famiglia hai delle responsabilità.. non puoi oziare per sempre.

  20. Rosaria88il 15/03/2019 10:32

    Samarcarda il piano b per me non c’è l’ha nessuno… Pensano di far serate a vita

  21. samarcandail 15/03/2019 10:38

    Beh l’azienda di famiglia la portano avanti i familiari CONSOLR
    La stessa camilla.. il papâ ha una autoscuola ma fa le igs dalla palestra e poi da casa nello stanzino al buio . Io li l’ho vista una volta all’inizio e poi zero
    Per me questi li accomuna la voglia di far poco e nulla in generale
    Penso a martina luchena questa ragazza ha una passione vera per ció che vuole fare
    La vedi instancabile viaggiare, fare corsi, conoscere gente
    Io ferma a casa non l’ho mai vista
    Perché di base é una che ha fame di sapere e di fare
    Quindi nn si spezza certo di lavoro, vive di creme e sponsor ma si sta impegnando? Si
    Vedo tanta nullafacenza anche nel markettamento o come si dice

  22. Yunail 15/03/2019 10:39

    Il che è il colmo, perchè la nullafacenza nella nullafacenza è quanto di più vago mi venga in mente  (rofl) 

    samarcanda: Beh l’azienda di famiglia la portano avanti i familiari La stessa camilla.. il papâ ha una autoscuola ma fa le igs dalla palestra e poi da casa nello stanzino al buio . Io li l’ho vista una volta all’inizio e poi zero Per me questi li accomuna la voglia di far poco e nulla in generale Penso a martina luchena questa ragazza ha una passione vera per ció che vuole fare La vedi instancabile viaggiare, fare corsi, conoscere gente Io ferma a casa non l’ho mai vista Perché di base é una che ha fame di sapere e di fare Quindi nn si spezza certo di lavoro, vive di creme e sponsor ma si sta impegnando? Si Vedo tanta nullafacenza anche nel markettamento o come si dice

     

  23. barbara76il 15/03/2019 10:41

    credo che a tanti manchi proprio l’attitudine a impegnarsi: forse le varie agenzie nenache fanno loro capire bene che ci devono mettere del loro per fare il salto di qualità.

    Loro vedono che è tutto già organizzato e procedono secondo le indicazioni: sbagliano anche a fare i copia e incolla mandati dalle aziende

    samarcanda: Beh l’azienda di famiglia la portano avanti i familiari La stessa camilla.. il papâ ha una autoscuola ma fa le igs dalla palestra e poi da casa nello stanzino al buio . Io li l’ho vista una volta all’inizio e poi zero Per me questi li accomuna la voglia di far poco e nulla in generale Penso a martina luchena questa ragazza ha una passione vera per ció che vuole fare La vedi instancabile viaggiare, fare corsi, conoscere gente Io ferma a casa non l’ho mai vista Perché di base é una che ha fame di sapere e di fare Quindi nn si spezza certo di lavoro, vive di creme e sponsor ma si sta impegnando? Si Vedo tanta nullafacenza anche nel markettamento o come si dice

     

  24. barbara76il 15/03/2019 10:45

    ma forse qualcuno ce l’aveva anche nella teoria ma sempre un pochino tutto buttato là: hanno tre soldini da investire e decidono senza saperne niente di diventare stilisti, mua, attori, commercianti, cantanti, ecc

    tutto dall’oggi al domani, attività che oggi aprono e domani chiudono ovviamente: avrebbero la pretesa di farle funzionare solo per la loro popolarità, magari senza andare in negozio, senza riordinare, senza imparare la dizione, sena sapere la differenza tra fondo tinta e cipria o tra cotone e poliestere

    Rosaria88: Samarcarda il piano b per me non c’è l’ha nessuno… Pensano di far serate a vita

     

  25. Cometa93il 15/03/2019 10:48

    Sama assolutamente d’accordo (handshake) comunque secondo me Camilla non ha proprio idea di cosa vuol fare nella vita.. la Luchena la vedo più a fuoco THINKING anche li magari è l’età o semplicemente è carattere STICAPP

  26. Cometa93il 15/03/2019 10:56

    Mati direi che deve lasciare perdere e puntare su qualcos’altro HAHA HAHA
    Che poi con i social puoi fare così tante cose.. queste puntano tutte sulle stesse. Un pochino di fantasia non guasterebbe EMOO

  27. barbara76il 15/03/2019 10:58

    cometa io ci ho pensato ma onestamente cosa può fare Camilla anche sui social?

    perché io pensando al panorama delle pagine in giro non vedo niente di adatto a lei THINKING 

    Tu a cosa avevi pensato?

    Cometa93: Mati direi che deve lasciare perdere e puntare su qualcos’altro Che poi con i social puoi fare così tante cose.. queste puntano tutte sulle stesse. Un pochino di fantasia non guasterebbe

     

  28. sarah_michelazziil 15/03/2019 11:02

    Vabbè Camilla non ha proprio passione per qualcosa in particolare secondo me, già il fatto che dopo il diploma sia andata a lavorare nell’attività di famiglia, la dice lunga. Non dico che devi fare per forza l’università, perché se non sei portato butti via i soldi, però min.chia a 19 anni ci sarà qualcosa che ti piace, o come passima aspirazione hai quella di prendere le iscrizioni all’autoscuola e dare l’adesivo con la P ? STLOMPA PECORA

  29. S87il 15/03/2019 11:04

    Io rimango sempre più basita da lei FACEPALM 28 anni e si mostra come una quindicenne ..Ma prima o poi la testa la batte pure lei (yo) non e cattiveria eh ma realtà e lì si sveglierá forse a TI NOTME LAMAGA

  30. sarah_michelazziil 15/03/2019 11:06

    È anche un peccato perché lei ha un viso che spacca secondo me. Molto più della Luchena. Poi forse incide molto anche la città. Una si è trasferita a Milano, si è creata un giro. L’altra sta ad Anagni, località famosa e nota per l’annuale fashion week STLOMPA STLOMPA martina si è sempre impegnata anche quando stava a Torino ma vivere a Milano ti fa lavorare il doppio (se vuoi fare l’influencer intendo) . Infatti anche Marco e Beatrice il vero salto di qualità l’hanno fatto trasferendosi.

  31. barbara76il 15/03/2019 11:06

    no aspirava ad andare a uomini e donne credo

    sarah_michelazzi: Vabbè Camilla non ha proprio passione per qualcosa in particolare secondo me, già il fatto che dopo il diploma sia andata a lavorare nell’attività di famiglia, la dice lunga. Non dico che devi fare per forza l’università, perché se non sei portato butti via i soldi, però min.chia a 19 anni ci sarà qualcosa che ti piace, o come passima aspirazione hai quella di prendere le iscrizioni all’autoscuola e dare l’adesivo con la P ?

     

  32. samarcandail 15/03/2019 11:07

    Ma qua le strade sono due sui social
    Make up/ moda

    Make up siamo saturi e la de lellis fa per tutte
    Moda si vestono tutte male quindi che consigli possono dare?
    Bea valli ha una credibilitâ oltre perché il fidanzato ha agganci di moda importanti ma anche perché l’abbiamo conosciuta che giá sul trono si vestita bene aveva gusto
    Sceglieva outfit particolari quindi una dritta alle ragazzine puô arrivare
    Non ha credibilitâ se mi consigliano gli abiti claudia irene camilla e via dicendo
    Che si vestono oggettivamente male

  33. barbara76il 15/03/2019 11:08

    e di Latina che cosa mi dici? quando la fanno la fw? HAHA 

    speriamo facciano almeno il festival del cabaret emergente che i cobra li vedo portati (ironia) 

    sarah_michelazzi: È anche un peccato perché lei ha un viso che spacca secondo me. Molto più della Luchena. Poi forse incide molto anche la città. Una si è trasferita a Milano, si è creata un giro. L’altra sta ad Anagni, località famosa e nota per l’annuale fashion week martina si è sempre impegnata anche quando stava a Torino ma vivere a Milano ti fa lavorare il doppio (se vuoi fare l’influencer intendo) . Infatti anche Marco eBeatrice il vero salto di qualità l’hanno fatto trasferendosi.

     

  34. Cometa93il 15/03/2019 11:08

    Barbara onestamente non lo so dipende anche da cosa le interessa LAMAGA
    Ma se una studia e s’informa, con il seguito che hanno, possono fare tante cose.. ci sono i travel blogger, food blogger BLABLABLA
    Una non deve sempre e solo parlare di trucchi, vestiti.. che noia FIENO
    Qualcuno che si distingua EMOO

  35. sarah_michelazziil 15/03/2019 11:08

    Comunque per tornare a Lorenzo e Claudia, sono d’accordo sulla convivenza prematura. Praticamente neanche si conoscono. Dubito lui vada a Latina, non perché io non possa credere che si siano trovati ma perché uno come il cobra senza the club crepa. Inoltre a Latina non c’è niente . Meglio Milano. Ti offre più possibilità . Chiedete a Sonia Lorenzini . Quella poveretta è scappata dopo 8 mesi di dura resistenza .

1 2 3 4

Lascia una risposta