Intervista a Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi: “A Milano sono stati 3 giorni bellissimi che ci hanno portato a prendere una decisione importante…”

Intervista a Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi: “A Milano sono stati 3 giorni bellissimi che ci hanno portato a prendere una decisione importante…”

lorenzo riccardi e claudia dionigi intervista 2

 

 

 

 

 

 

 

 

Come procede la storia d’amore di Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi? Come un romanzo a puntate, il Magazine di Uomini e Donne ci racconta questa settimana com’è stato per la coppia vivere insieme 3 giorni a Milano a casa di lui, con la famiglia ovviamente e tutti gli amici:

Come avete trascorso i vostri primi giorni insieme a Milano?

L:”Casa mia è sempre stata un porto di mare. Le porte sono aperte a tutti. In bagno ciascuno dei miei amici ha il proprio spazzolino con il nome scritto sopra (ride). Claudia ormai fa parte del gruppo. Lo scorso weekend ho organizzato una cena a casa per farle conoscere tutti: solitamente il sabato è tradizione che i miei amici vengano a casa mia e, insieme alla mia famiglia, passiamo la serata tutti in gruppo. Claudia è una di noi: è alla mano e non si fa problemi. Ride e scherza più di me e ogni tanto è proprio lei a iniziare a far caciara”.

C:”Con la sua famiglia mi sono sentita come a casa. Mi hanno trattato come una terza figlia e mi hanno messo completamente a mio agio. I suoi genitori sono meravigliosi, così come i suoi amici”.

Lorenzo, cosa ne pensa suo padre di Claudia?

Durante il suo percorso da tronista ha parlato spesso di suo padre…

L:”Mancano pochi giorni alla festa del papà, ma mio padre lo festeggio e lo vivo al 100% tutti i giorni. E’ il mio punto di riferimento. Devo ringraziare lui per quel poco che so e che ho: mi ha insegnato dalle cose più semplici a quelle più importanti, compreso il suo mestiere. Naturalmente l’allievo sempre il maestro (ride) ed io ci ho messo tutto l’impegno per renderlo orgoglioso di me, fin da quando ho iniziato ad affiancarlo sul lavoro, ai tempi della scuola. Ogni mattina facevamo colazione insieme, compravamo il nostro ‘gratta e vinci’ e poi prendevamo il treno per andare in officina”.

Ha iniziato a lavorare giovanissimo…

“Sì, mi sono messo a lavorare a 16 anni e non ho finito il liceo. Era più importante, in quel momento, stare vicino al mio papà che non stava tanto bene. E lo rifarei ancora 1000 volte. Un giorno, però, mi sono ripromesso che prenderò quel famoso pezzo di carta. Non è un titolo a renderci migliori, ma sicuramente avere un’istruzione è importante. Nonostante tutto, se sono quello che sono, lo devo anche al mio percorso di vita”.

Cosa rappresenta per lei suo papà?

Quanto vi assomigliate di carattere?

“Praticamente sono lui da giovane (ride). Le confesso che in casa mia, tutte le volte che combino qualche guaio, mio padre, quando cerca di far la parte del duro e sgridarmi, se la ride sotto i baffi perchè sa che in passato ha fatto di peggio”.

Qual è l’insegnamento più grande che le ha trasmesso?

“Ogni giorno mi ripete sempre la stessa cosa. In dialetto pugliese mi dice: Lorenzo smettila di spendere e inizia a mettere da parte. Lui ci ha sempre tenuto ad insegnarmi i valori del denaro. Non mi è mai mancato nulla, ma ho capito presto il valore del sacrificio. E’ grazie ai miei genitori se, nonostante quello che potrò avere intorno, riuscirò sempre a restare la persona umile che loro hanno cresciuto. Ecco perchè la mia vita è sempre la stessa”.

Claudia, come è stato per lei integrarsi nella quotidianità del suo fidanzato?

“La sua giornata è uguale alla mia e ci siamo trovati in grande sintonia. Pur non ritrovandomi nel mio contesto abituale, non è stato per nulla difficile stare ai suoi ritmi”.

L:”E’ avvenuto tutto in modo molto naturale. Poi, ormai, ho capito che Claudia ama dormire: se non la svegli potrebbe entrare in letargo (ride). Andavamo a far colazione in tarda mattinata, poi qualche giro per negozi, e magari un apertivo con gli amici. Le cose semplici. Sono stati 3 giorni bellissimi che ci hanno portato a prendere uan decisione importante”.

A cosa fate riferimento?

Ecco svelato quindi dove andranno a convivere i Riccanigi (nomignolo con cui vengono chiamati dagli shippers). Bei progetti per i due ragazzi che pare vogliano proprio far sul serio non vi pare?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. barbara76il 15/03/2019 07:38

    FACEPALM
    Ma come si fa ? Parenti, convivenze DOH
    Ma io boh.

  2. AnnaPil 15/03/2019 07:43

    Allora a me il percorso mi è piaciuto. Non parliamo nemmeno lontanamente di Ship, ma li trovo carini insieme.
    Credo che solo una come Claudia possa gestire l’ironia del Cobra h24.
    Sinceramente nel sto seguendo il dopo scelta in particolar modo perché mi rompo facilmente le balls con le solite sponsorizzazioni omologate che avvengono sempre nel post trono, come in tt le coppie cmq.
    Detto ciò, a me piacerebbe vederli a Temptation.. regalerebbero una bella leggerezza. Cmq sembrano felici insieme..good luck!

  3. Divsioil 15/03/2019 08:38

    Riccanigi come nome è proprio brutto…  per il resto vita loro affari loro

  4. Stella95il 15/03/2019 08:42

    Certo che la redazione non deve avere altro da pubblicare se ogni 7 giorni va a chiedere l’aggiornamento a sti due :x

  5. S87il 15/03/2019 09:00

    Posso ridere (rofl)

  6. Boby123il 15/03/2019 09:01

    Vedremo, se alle parole seguono i fatti

  7. samarcandail 15/03/2019 09:08

    Il mio pensiero scritto in tag adesso
    Io sulla relazione ho giâ detto che durano proprio perché si divertono e quindi mal che vada vanno avanti in amicizia a divertirsi lo stesso
    Sui trasferimenti c’é leggerezza perche infondo vivranno di markette quindi papá e mamma lavorano e loro tirano su due soldi in qualsiasi cittá nel mentre oziando
    Papâ riccardi e papá dionigi sn il porto sicuro da cui tornano quando capiranno che i nullafacenti a vita nn li possono fare

    Lunga vita a paolo e angela
    A paolo e al suo lavoro serio e alle cose fatte con la testa
    Testa che nn hanno questi due e si sapeva giâ THESUN

  8. Matilde_il 15/03/2019 09:16

    Sama, concordo.
    Mi allaccio al tuo discorso per fare una considerazione: la cosa che mi lascia sempre basita, in generale, è vedere queste ragazze/ragazzi che possono permettersi di mollare tutto per stare in giro a bighellonare con il neo fidanzato conosciuto da due settimane (e non parlo nello specifico di Claudia e Lorenzo eh, anzi mi vengono in mente altri nomi).
    Capisco, o posso sforzarmi di capire, la gioia delle shipper che vedono la coppia del cuore incollata H24, ma nella realtà esiste gente così? Le persone normali hanno un lavoro o degli impegni e delle responsabilità.
    E infatti Angela e Paolo venivano criticati perché, da persone normali, si sono tenuti stretti il proprio lavoro e la propria vita vivendo una normale relazione a distanza.

  9. samarcandail 15/03/2019 09:22

    Mati é un mondo completamente sfasato
    Pensa a riccardo e camilla come sn conciati
    Sono andati a convivere subito e comunque avevano anche pochi km di distanza a separarli quindi nn era necessario
    Invece no, convivenza negozio fallito dopo poco
    Lui ozia su un divano tutto il giorno e lei parla delle 5 markette che fa come “ il mio lavoro”
    Capite bene che qua c’é un problema di base?
    Sono tutti dei gran fannulloni , le bollette le pagano con hello body quanticlo e una serata
    Ma poi finisce e li troverai disperati come la cilia
    Se guardi quelli che hanno mantenuto un posto serio sono pochissimi e quei pochi la loro posizione se l’erano giá ampiamente costruita prima di uomini e donne
    Serena enardu paolo e chi altro? Davvero mi sfuggono pure i nomi
    Fanno bene a smarkettare lo farei pure io ma queste convivenze dopo 15 giorni dimostrano solo che sn tutti dei ragazzini con la testa forata

  10. Silvietta78il 15/03/2019 09:25

      “Testa che non hanno questi due qua e si sapeva già”  “Testa forata”  La facilità con cui si danno sentenze e si pretende di conoscere le persone fa BRRR . Meno male che c’è sempre chi sa quello che è giusto o meglio per gli altri o come è giusto vivere  :O 

  11. samarcandail 15/03/2019 09:28

    Ecco la fanatica di turno.. non ce la fate mai a farcela

  12. barbara76il 15/03/2019 09:31

    È che non riescono a rinunciare alla stranezza. Il trono è un modo “strano” di conoscere una ragazza o un ragazzo. Finito il trono secondo me (parere mio) dovrebbero cercare di portare la conoscenza non tanto nella loro quotidianità ma nella normalità di una conoscenza iniziale. Invece si accollano e accozzano peraltro stando magari anche poco da soli. Vanno uno a casa dell’altro per giorni insieme a mammina e babbucc. SKIACCIA
    Ma i suoceri e i cognati dovrebbero venire dopo.
    Lo fanno perché tanto tutti mollano il lavoro e perché alle shipper piace tanto questa cosa (poi confido che nella vita reale aspettino sei mesi per andare a pranzo dalla futura suocera. Anzi pure un anno).
    Vi ricordate i topini? HAHA poi la ex suocera rinfacciava l’uso dell’auto e le multe non pagate HAHA
    Non solo per me così non costruisci un vero rapporto ma rischi anche di rovinarlo STLOMPA

  13. Silvietta78il 15/03/2019 09:33

    La fanatica  :O  Quando non si sa come controbattere si attacca con il fanatismo..Bisognerebbe accettare le opinioni diverse che sono ben diverse dai giudizi.. Di opinioni diverse ne ho lette giustamente molte..alcune condivisibili altre meno. I giudizi gratuiti dall’alto sono altra cosa  ;) 

  14. samarcandail 15/03/2019 09:34

    Barbara io a casa di mia suocera ci sn finita dopo molto
    Avevo anche timore di andarci a dormire perchè non volevo dar fastidio ed essendo una persona meravigliosa ( sn stata fortunata) non volevo facesse la serva a me
    Siamo proprio tutti strani qua fuori

  15. Matilde_il 15/03/2019 09:35

     

    barbara76: È che non riescono a rinunciare alla stranezza. Il trono è un modo “strano” di conoscere una ragazza o un ragazzo.Finito il trono secondo me (parere mio) dovrebbero cercare di portare la conoscenza non tanto nella loro quotidianità ma nella normalità di una conoscenza iniziale. Invece si accollano e accozzano peraltro stando magari anche poco da soli. Vanno uno a casa dell’altro per giorni insieme a mammina e babbucc. Ma i suoceri e i cognati dovrebbero venire dopo. Lo fanno perché tanto tutti mollano il lavoro e perché alle shipper piace tanto questa cosa (poi confido che nella vita reale aspettino sei mesi per andare a pranzo dalla futura suocera. Anzi pure un anno). Vi ricordate i topini? poi la ex suocera rinfacciava l’uso dell’auto e le multe non pagate Non solo per me così non costruisci un vero rapporto ma rischi anche di rovinarlo

      (handshake)  (handshake)  (handshake) 

  16. Rosaria88il 15/03/2019 09:36

    Io non so che valore danno alla convivenza questi ragazzi. Come dite voi le cose vanno fatte con la testa e prima di tutto si deve costruire senza alcuna fretta con i tempi giusti, prima voi e poi le famiglie, ma tutto questo lo trovo esagerato. Non mi esprimo sulla durata o su altri programmi ma continuano a non piacermi

  17. samarcandail 15/03/2019 09:37

    Si guarda silvietta ora che ci fai presente tu come dobbiamo commentare lino banfi e la sua donna ne terró conto

    Sicuro sicuro

  18. albeazzurrail 15/03/2019 09:41

    c’è un modus operandi quando esci dalla trasmissione,dichiarazioni d’amore, convivenza, domande su matrimonio e figli, il tutto in uno spazio temporale che non è reale, perchè nella realtà sfido chiunque a fare scelte simili in una/due settimane è da folli per me, che poi il più delle volte questo correre li porta a sbattere contro un muro  :x  

  19. Silvietta78il 15/03/2019 09:41

    Vedo che non mi sono spiegata.. è quello che ho messo nel virgolettato che stona non i commenti..  e aggiungo anche il “non ce la fate a non farcela”.  E ti stupirò.. io ce la faccio benissimo  THESUN . Buona continuazione  ;) 

  20. Rosaria88il 15/03/2019 09:44

    Dai non si può andare a viv&re insieme subito…

  21. samarcandail 15/03/2019 09:51

    Se stona lo decido io non tu
    Quindi visto che ce la fai a farcela saltami e preparati per una diretta

  22. Silvietta78il 15/03/2019 09:56

    Samarcanda..non avevo dubbi sulla risposta ITALIA

  23. Suonitrairumoriil 15/03/2019 09:56

    Beh, parlando in generale, molte coppie uscite da li hanno avuto lo stesso modus operandi dei riccanigi ed ora sono ancora insieme e alcuni hanno pure dei figli .
    Penso che i modi ed i tempi di costruzione siano soggettivi e nessuno può affermare quali siano giusti o sbagliati

  24. Alyalbyil 15/03/2019 09:56

    Vi dirò, a me facevano ridere durante il trono, la scelta è stata un po’ meh DOH  il doposcelta io lo trovo alquanto artefatto, e cominciano anche a farmi ridere meno, soprattutto lei… :x 

    Poi si troveranno sicuramente bene insieme, li ho sempre visti molti simili e compatibili, ma stanno palesemente gonfiando gesti e parole, quando per essere un minimo più credibili bastava tenere un profilo leggermente più basso e fare un po’ meno show :x 

    Erano partiti con un bel capitale di simpatie trasversali, ma se continuano su questa strada vanno a scemare… :x 

    Per quanto riguarda l’andare a convivere subito credo che siano scelte personali, quando sincere, e anche nella vita reale conosco gente che dopo pochissimo, spinti dalla passione, hanno fatto un simile passo, che poi, di solito, è pure avventato e fa finire la relazione più in fretta.

    Quelli che escono da Uomini e donne hanno gli occhi puntati dei fanatici da cui ricavano autostima e anche introiti MESTIERI , quindi sono tutti o quasi constretti a mettere in scena l’amore più verohhh del mondo, con tanto di dichiarazioni esagerate e premature. (makeup) 

    Magari in mezzo a molti che recitano dal minuto zero ci sono alcuni che si innamorano davvero e hanno relazioni lunghe, basta solo non leggere o ignorare i proclami post trono, perchè sono quasi sempre baggianate per i fans (yo) 

  25. samarcandail 15/03/2019 09:59

    Aly INCHINO
    Dico sempre instagram ê un mondo a parte non credete a nulla
    La vita ê ben altro

  26. barbara76il 15/03/2019 10:00

    concordo  INCHINO 

    Alyalby: Vi dirò, a me facevano ridere durante il trono, la scelta è stata un po’ meh il doposcelta io lo trovo alquanto artefatto, e cominciano anche a farmi ridere meno, soprattutto lei… Poi si troveranno sicuramente bene insieme, li ho sempre visti molti simili e compatibili, ma stanno palesemente gonfiando gesti e parole, quando per essere un minimo più credibili bastava tenere un profilo leggermente più basso e fare un po’ meno show Erano partiti con un bel capitale di simpatie trasversali, ma se continuano su questa strada vanno a scemare… Per quanto riguarda l’andare a convivere subito credo che siano scelte personali, quando sincere, e anche nella vita reale conosco gente che dopo pochissimo, spinti dalla passione, hanno fatto un simile passo, che poi, di solito, è pure avventato e fa finire la relazione più in fretta. Quelli che escono da Uomini e donne hanno gli occhi puntati dei fanatici da cui ricavano autostima e anche introiti , quindi sono tutti o quasi constretti a mettere in scena l’amore più verohhh del mondo, con tanto di dichiarazioni esagerate e premature. Magari in mezzo a molti che recitano dal minuto zero ci sono alcuni che si innamorano davvero e hanno relazioni lunghe, basta solo non leggere o ignorare i proclami post trono, perchè sono quasi sempre baggianate per i fans

     

  27. Cometa93il 15/03/2019 10:01

    Nella vita normale non vai a convivere dopo 2 secondi e non molli il lavoro per farlo… ma onestamente di che lavoro stiamo parlando?
    Non siamo di fronte ad un Paolo, una Serena ecc.. che comunque avevano non solo una testa diversa ma anche un’età diversa da quella di Lorenzo.
    Anche questo influisce secondo me. Vivere una relazione a distanza soprattutto all’inizio è molto difficile quindi se hai 20 anni e non hai nulla da fare, è facile mollare tutto STICAPP
    Diciamo che il MESTIERI dovrebbe servire a costruire qualcosa di solido ma questo non si può giudicare ora LAMAGA

  28. silviat76il 15/03/2019 10:02

    Buongiorno  a tutti , beh dal mio profilo credo sia ovvia la mia “preferenza” nel trono del Riccardi, ma io ero tra quelle che volevano la scelta di Claudia e che Giulia non venisse scelte, perché il Riccardi non mi è mai piaciuto…facendo questa piccola premessa, a me come coppia non dicono niente, ma contenti loro, contenti tutti…

    Dico solo che il Riccardi poteva stare zitto alla finta scelta..invece ha detto che a lui di interviste etc non interessava niente e che sarebbe andato via con la sua scelta per una vacanza…Claudia lo appoggiava in pieno…invece da quel che sembra interviste su interviste…come hanno sempre fatto tutti d’altronde…ma si sa com’è fatto il Riccardi… NOTME  HAHA HAHA HAHA

  29. Memy.91il 15/03/2019 10:04

    Concordo con Silvietta78, i pregiudizi offuscano certe “menti”.

  30. Rosaria88il 15/03/2019 10:07

    Capisco l’età di Lorenzo ma Claudia tra un po’ ne ha 30,dovrebbe avere una testa diversa ma a me sembra una bambina. Poi sta “sta Il sentimento” in italiano che significa?

  31. barbara76il 15/03/2019 10:09

    non concordo sul fatto che vivere una relazione a distanza sia difficile. secondo me posto che comunque avevano due ore di treno a separarli e lavori più che flessibili STLOMPA , la convivenza non è dettata dalla difficoltà di vedersi altrimenti.

    Poi ovviamente spetta a loro decidere, in ogni caso che Lorenzo vada a Latina mi sembra strano.  THINKING 

    Cometa93: Nella vita normale non vai a convivere dopo 2 secondi e non molli il lavoro per farlo… ma onestamente di che lavoro stiamo parlando? Non siamo di fronte ad un Paolo, una Serena ecc.. che comunque avevano non solo una testa diversa ma anche un’età diversa da quella di Lorenzo. Anche questo influisce secondo me. Vivere una relazione a distanza soprattutto all’inizio è molto difficile quindi se hai 20 anni e non hai nulla da fare, è facile mollare tutto Diciamo che il dovrebbe servire a costruire qualcosa di solido ma questo non si può giudicare ora

     

  32. samarcandail 15/03/2019 10:10

    Infatti cometa la premessa era quella purtroppo
    Se a paolo avessero detto lascia il tuo ufficio e vai da angela avrebbe risposto picche e bastoni per non dire col caxxo
    Poi lo si fa magari col tempo ma il lavoro ê roba seria
    Come partiamo dal presupposto che la maggior parte puó anche andare a registrare e far esterne durante il programma e nn credo chiedano permessi ogni volta
    Vanno a u e d per cercar lavoro ormai basti vedere quella klaudia ieri con la k (rain)

  33. barbara76il 15/03/2019 10:10

    intendo all’inizio

    barbara76: non concordo sul fatto che vivere una relazione a distanza sia difficile. secondo me posto che comunque avevano due ore di treno a separarli e lavori più che flessibili , la convivenza non è dettata dalla difficoltà di vedersi altrimenti. Poi ovviamente spetta a loro decidere, in ogni caso che Lorenzo vada a Latina mi sembra strano.

     

  34. Alyalbyil 15/03/2019 10:11

    E’ pugliese. “Sta” significa “C’è” e tendono a usarlo spesso.

    Almeno questo fa ridere, dai HAHA 

    Sempre a piccole dosi, eh (yo) 

    Rosaria88: Capisco l’età di Lorenzo ma Claudia tra un po’ ne ha 30,dovrebbe avere una testa diversa ma a me sembra una bambina. Poi sta “sta Il sentimento” in italiano che significa?

     

1 2 3 4

Lascia una risposta