Ligabue, nel libro ‘La vita non è in rima’ in uscita il 5 settembre tutti i testi del nuovo album

Nuovo libro in arrivo per Luciano Ligabue. Il prossimo 5 settembre, infatti, raggiungerà il mercato “La vita non è in rima (per quello che ne so)”, un libro-intervista la cui scrittura è stata curata da Giuseppe Antonelli. Il volume conterrà in anteprima tutti i testi integrali del nuovo album di Ligabue in uscita il prossimo 26 novembre.

“La vita non è in rima vuol dire da un lato che i conti non sempre tornano. Dall’altro che, per fortuna, non siamo costretti a vivere secondo uno schema precostituito. E anche questo libro ha uno schema libero. Al centro c’è la scrittura di Ligabue, in tutte le sue forme. Si parte dalle parole – delle sue canzoni, dei suoi libri, dei suoi film – e si arriva a parlare del suo modo di vedere il mondo. La lingua e il dialetto, la famiglia e la politica, il dolore, la speranza, l’arte, il calcio, il sesso, l’amore, l’amicizia, la memoria, la felicità di riuscire a sentirsi – anche solo per un momento – ‘leggero, nel vestito migliore, nella testa un po’ di sole ed in bocca una canzone'”, si legge dalla bandella di prima.

La pubblicazione del libro sarà curata casa editrice Laterza; disponibile anche per la versione ebook, “La vita non è in rima (per quello che ne so)” sarà composto di 192 pagine.

Leggi anche...

Lascia un commento