‘Crisi di Coronavirus’ Torna il boom di contagi e alcuni artisti annullano le loro serate: che sta succedendo?

‘Crisi di Coronavirus’ Torna il boom di contagi e alcuni artisti annullano le loro serate: che sta succedendo?

annullato covid

 

La paura dei contagi da Coronavirus sta tornando: il numero degli infettati sta risalendo mentre si abbassa l’eta’ media degli ammalati che si attesta intorno ai 38 anni.

L’estate è però la stagione della libertà, della vita all’aria aperta, dei falò sulla spiaggia, dei concerti e delle discoteche. Tutto questo però non sembra proprio attuabile: molti giovani tornano da viaggi all’estero con il virus, altri lo contraggono in Italia frequentando i luoghi tipici dell’assembramento come le discoteche, anche se all’aperto, e gli eventi musicali.

A tal motivo alcuni artisti vedono annullate le loro serate, chi per la segnalazione di casi del Covid 19, chi per propria scelta. Ecco le locandine di due eventi annullati:

A questi tre nomi, Elettra Lamborghini, Irama e Andrea Damante, dobbiamo aggiungere a livello internazionale Mika a cui sono state annullate le date del 4 e del 10 agosto e altri ancora che hanno rinviato le loro esibizioni all’anno prossimo.

Anche per le discoteche all’aperto si apre il dilemma se non sia il caso di richiuderle per bloccare gli assembramenti.

Continua dunque ancora il periodo no per gli artisti e i deejay, ma a tutto questo forse si potrà porre fine solo quando sarà in funzione il vaccino, siete d’accordo?

E poco fa il governo ha deciso che le discoteche rimarranno chiuse  da domani 17 agosto fino al 17 settembre!

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 16/08/2020 22:22

    Leggevo tw e, secondo molti, la colpa di tutto è del governo, perché ha chiuso le discoteche dopo il 15 ecc ecc! Io mi chiedo, ma riysciamo a guardarci allo specchio??? (Metto anche me stessa nel calderone) abbiamo sehuito le regole??? Le mascherine erano obbligatorie al chiuso ed all’aperto dove non c’era distanza di sicurezza, io ho visto tanti gomiti protetti, ma piche bocche/nasi, allora orendiamoci le nostre responsabilità!!! Siamo bravi a dare la colpa di tutti i mali al governo, ma mai a guardarci allo specchio!!!

  2. NERIOil 16/08/2020 22:29

    concordo in pieno bio!!!!   la gente vuole divertirsi in libertà ( e magari, sotto un certo punto di vista,  ha pure ragione) …però vorrebbe anche che poi non succedesse niente!  le due cose insieme è troppo ! sono improponibili 

    sono contento bio, che la COTTACCIA che ti sei presa per Marione non ti ha ( ancora)  lobotomizzata 

  3. lun44il 16/08/2020 22:31

    Non è il governo ad aver detto di andare in vacanza a Malta , Grecia el’irrinunciabile Spagna, è così difficile per 1 anni rimanere nel tuo paese? E i soldi invece di portarli fuori li lasci in circolazione qui?La verità è che se su una bilancia metti il Covid è dall’altra il divertimento questa penderà sempre dalla parte del divertimento a cui nessuno rinuncia…a me vengono i brividi a vedere i video di certe serate FACEPALM mesi di sacrifici buttati nel CESSO .Il governo avrà le sue colpe ma a non mettere le mascherine siamo noi

  4. Bio2011il 16/08/2020 22:42

    Nerio HAHA hai visto??? la cottaccia resta ;) , ma è contenuta HAHA ed il mio cervellino funziona lo stesso HAHA HAHA HAHA
    A parte gli scherzi, ce la siamo voluta, inutile piagere e criticare. A lavoro devo discutere con gente (anche anziani) che se la dimentica e mi dice “ma devo solo fare una domanda!” Nei posti vari è pieno di gente che porta la mascherina con il naso fuori, quelli poi che le portano ai gomiti mi fanno incacchiare da morire!!! Quest’anno è così difficile sacrificarsi e seguire queste stramaledette regole??? Si, le regole non si seguono e si critica chi mette le restrizioni, cacchio ma loro speravano di non doverle mettere se noi avessimo avuto un po’ di educazione civica!!! Ho sempre evitato di scrivere sull’argomento, ma sono nera con tutti!!!

  5. lun44il 16/08/2020 22:44

    Bio (handshake)

  6. Bio2011il 16/08/2020 22:47

    lun ;) le vacanze, in quei posti, sono un altro capitolo che aprirei, ma non la smetterei più HAHA HAHA HAHA
    Ora voglio vedere se i vippettini da domani, la sera, porteranno la mascherina o no!!! Perché sarà obbligatoria dalle 18.00 alle 6.00!!! Farei vedere le loro igs alla pilizia e multe salatissime a tutti, nessuno escluso!

  7. Cristina06il 17/08/2020 00:26

    E stasera tutti a scrivere “last dance” GRR GRR GRR

  8. Rosaria88il 17/08/2020 01:38

    Che senso ha avuto riaprirle ma poi che annulli serata al 17 agosto. Ormai la stagione è stata fatta,basta guardare le story del 15 agosto

  9. faby65il 17/08/2020 02:41

    Purtroppo il Governo ha peccato di troppa superficialità e leggerezza ma gran parte della colpa è nostra, del nostro egoismo, del nostro inesistente senso civico e del non rispetto che abbiamo verso gli altri. Speravo che dopo la grave situazione vissuta mesi fa ne saremmo usciti migliori in tutto, più educati, rispettosi, tolleranti …niente …non abbiamo imparato proprio niente, anzi…siam peggiorati. 

  10. Ettail 17/08/2020 04:31

    lo scrissi un mese fa in tag e non sono sorpresa di quello che succede, dei numeri in aumento..era questione di tempo visto le immagini raccapriccianti che si vedevano in giro..vippetti su ig che erano in un posto diverso d’Italia e Europa ogni weekend, in posti affollati senza la minima protezione con 10 o più persone diverse ogni volta..una presa in giro per chi si è spaccato e si spacca ancora la schiena negli ospedali e avrà danni psicologici per questa situazione per sempre, per ciò che hanno vissuto e tutte le persone che hanno visto morire, sole e senza poter fare nulla..per quei bambini che magari a settembre non potrannoa ancora andare a scuola in sicurezza..mi chiedo come dopo 2 mesi di lockdown e di immagini terribili non si riesca a pensare un minimo a questo, alle conseguenze delle proprie azioni..tanti italiani e europei/ovest del mondo in generale hanno veramente fallito..anni di lotta per la libertà e di critiche, di sentirsi superiori ai popoli che di libertà non ne hanno e quando viene data non si è in grado di fare delle scelte per il bene comune, appena le regole sono state allentate tantissimi se ne sono fregati..concordo in pieno col pensiero di Bio e Lun..io sono veramente delusa da tutto e sono anche contenta di non vivere in Italia in questo momento storico ma in un paese che la situazione l’ha gestita in una maniera seria e quasi impeccabile, e vi assicuro che quando tutti rispettano delle semplici regole si vive benissimo lo stesso e al sicuro, i contagi si mantengono su numeri bassissimi e controllabili..non capisco come questo concetto sia tanto complesso da capire..

  11. Bio2011il 17/08/2020 08:40

    Io sono convinta che anche il governo, le regioni, abbiano fatto degli errori, qualsiasi governo, di qualsiasi gruppo politico avrebbe fatto degli errori e nessuno glieli toglie. L’Italia siamo noi cittadini, è normale e giusto che i giovani vogliano divertirsi, potevano farlo benissimo anche seguendo le regole, non le hanno seguite ed ora pagano con le discoteche chiuse (giustamente) nelle piazze di ogni città ho visto pieno di ragazzi senza mascherine anche se non erano a distanza di sicurezza, oggi hanno messo l’obbligo in ogni caso!!! L’obbligo l’abbiamo voluto NOI, inutile ora stare a criticare il governo!!! Vabbè non dico altro, sarei ripetitiva e noiosa HAHA

  12. Rosaria88il 17/08/2020 09:04

    Bio siamo noi hai ragione ma aprire le discoteche e pensare che li dentro non si creasse assembramento è stato un errore. Dovevano rimanere chiuse. I presidenti di regione hanno spinto parecchio perché queste riaprissero e chiuderle il 17 agosto non ha senso, la stagione è finita ormai

  13. barbara76il 17/08/2020 09:05

    Ma qui il problema è che pensiamo sempre di fare i furbi. Quando hanno detto vacanze in Italia dovevano allegare una cartina in cui non c’erano solo porto cervo gallipoli e Riccione? Magari anche un calendario che non comprendesse solo la settimana di Ferragosto?

  14. safari92il 17/08/2020 11:50

    Purtroppo è stato chiaro fin dall’inizio di questa emergenza che non ci si poteva affidare al buon senso delle persone. Bisognava chiudere i confini, questo secondo me è stato l’errore

  15. Bio2011il 17/08/2020 11:55

    Rosaria, io non voglio togliere le responsabilità al governo dei propri errori, ma hanno provato a riaprire, i casi aumentati fino al 15 agosto sono casi di 15 giorni prima vista l’incubazione del covid. C’hanno provato a far fare ai giovani un estate quasi normale, ma le persone (giovani e meno giovani) se ne sono sbattute delle regole! La regola sulla mascherina prevedeva di portarla al chiuso ed anche all’esterno se non c’erano le distanze di sicurezza, la seconda parte è stata cancellata da noi! Barbara, dici bene!!!

  16. Bio2011il 17/08/2020 12:02

    Il mio nervoso viene da leggere un infinità di tweet contro il governo, e pochissimi contro noi cittadini che non seguiamo le regole! Io avrei fatto le multe salatissime anche a tutte le persone (vippettini e non) che hanno fatto igs tra la gente senza mascherina, mai una volta ho visto questi vippettini usare il gel, cacchio pubblicizzano fitvia, banana ecc facciano qualcosa di buono! Hanno pubblicizzato le mascherine per proprio tornaconto! Li vedevo in mezzo ai loro amici, tutti appiccicati uno all’altro mezzi sudati, abbracciati, come se fossero congiunti, NO non lo erano! Sono nera!!! Sia chiaro questo siccede anche nella piazza delle vsrie città, ma loro che si chiamano influencer hanno influenzato alla cavolo!!!

  17. lun44il 17/08/2020 12:23

    Bio è quello che dicevamo mesi fa questi vippettini hanno una grossa responsabilità e anche questa volta hanno toppato :x ora magari inizieranno a fare igs con le mascherine e a fare raccomandazioni sulla sicurezza (evil)

  18. Bio2011il 17/08/2020 12:35

    Lun (Y) e ci metto tutti, nessuno escluso!!! Non ce l’ho fatta a stare zitta anche stavolta HAHA HAHA HAHA
    Tu pensa, i miei genitori hanno un gruppo di coppie di amici (tutti tra 75/85 anni) la domenica si ritrovano a San rossore per giocare a burraco, ecco, nessuno di loro porta la mascherina, i miei si sentono 2 mosche bianche perché la portano, mah!!!

  19. lun44il 17/08/2020 12:42

    Esatto bio e onestamente io ho visto più persone adulte senza mascherina che ragazzi

  20. Bio2011il 17/08/2020 12:49

    All’aperto non la portava nessuno distanze e non distanze!!! Noi abbiamo bisogno di ricevere multe salate per seguire le regole, e probabilmente non basta!!!

  21. aetherisil 17/08/2020 13:33

    Non c’era altro da fare purtroppo se non quello di fermare la movida, visto che chi ha organizzato gli eventi notturni, pur di fatturare il più possibile, non ha rispetto le linee-guida, visto che ai singoli individui è passato per l’anticamera del cervello di mettere la mascherina e visto che chi doveva portare “ordine pubblico” non lo ha fatto. Lo Stato ha dovuto intervenire solo ora, perché, si sa, l’economia era necessario farla circolare almeno un po’; ma la colpa stavolta non si può dare solo alle istituzioni, eh no, troppo comodo sarebbe così, ma a chi fino a ieri notte ballava sulle spiagge o nei locali, fregandosene di un provvedimento, che, sebbene non ancora in vigore, avrebbe dovuto fare un minimo da deterrente. C’ho il dente avvelenato oggi. EMOO

  22. lun44il 17/08/2020 13:39

    E ancora i risultati di questa situazione Devono arrivare FACEPALM

  23. Rosaria88il 17/08/2020 14:27

    Bio le colpe sono per me un po di tutti, 15 giorni fa traghetti e battelli stracolmi, nei lidi tantissime persone all’ora dell’aperitivo, i gestori hanno fatto come meglio credevano senza alcun controllo. Il buon senso non è per tutti e affidarsi, nuovamente, a questo è stato fatale. Ribadisco le colpe sono di tutti

  24. Bio2011il 17/08/2020 14:56

    Rosaria io capisco che i gestori non hanno avuto voglia di discutere con le persone, come quelli della nave con la Martano oppure, nel piccolo, io che discuto a lavoro con quelli che non indossano la mascherina!!! Cacchio l’educazione civica esiste, bastava poco da parte di tutti perché le cose non arrivassero ad oggi!!! La colpa morì fanciulla e siamo d’accordo, ma di certo non è tutta del governo!!! Inutile guardare le pagliuzze negli occhi si chiunque senza guardare i nostri occhi!!! Oggi è così e spero che le multe siano salate, molto salate!!! Mi dispiace per l’economia, ma anche a questo “governaccio” non ha fatto certo piacere arrivare a questa stretta!!!

  25. Rosaria88il 17/08/2020 15:14

    Io mi auguro che i controlli ci siano, come dovevano esserci prima

  26. Bio2011il 17/08/2020 15:24

    Speriamo!!!

  27. Marottail 17/08/2020 16:18

    Purtroppo la maggior parte della popolazione è convinta che ci si sia inventati una pandemia mondiale, quindi fanno quel caxxo che vogliono. E quando qualcuno cerca di spiegare le cose passa per quello che fa allarmismo.

Lascia un commento