Il segreto cambia orario: da lunedì 16 settembre alle 16.10 su Canale 5

Anticipazioni sulla soap opera di Canale 5 che dal 16 settembre resta in palinsesto ma cambia orario: andrà in onda subito dopo Uomini e Donne e prima di Pomeriggio Cinque.

Da lunedì 16 settembre nuova programmazione oraria per la serie televisiva spagnola Il segreto (titolo originale El Secreto de Puente Viejo) che, sempre in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, passerà dalle 14.45 alle 16.10, collocandosi così dopo Uomini e Donne e prima diPomeriggio Cinque, che inizierà alle 16.55.

La soap opera, la cui programmazione ha avuto inizio il 10 giugno (in Spagna è in onda su Antena 3 dal 23 febbraio 2011), ha conquistato in poco tempo il pubblico italiano sfiorando più volte il record di 3 milioni di telespettatori a puntata e raggiungendo un ascolto medio deI 24% di share.

I protagonisti della serie, ambientata nel 1902, sono la giovane levatrice Pepa, interpretata dalla 27enne attrice aragonese Megan Gracia Montaner, ed il romantico Tristan, il trentenne attore valenciano Alex Gadea(prossimamente ospite di Barbara d’Urso), sono diventati due beniamini degli appassionati di soap opera conquistandosi interviste e servizi fotografici su molti settimanali italiani.

Il segreto ripercorre i modelli della letteratura classica romantica: amori impossibili, vendette, tradimenti e segreti inconfessabili, echeggiando capolavori come Cime tempestose o Jane Eyre, e descrivendo una società in rapida trasformazione che, come nel resto d’Europa, stava passando dal mondo rurale all’era industriale. Temi romantici e temi sociali si mescolano in una narrazione in cui non mancano momenti di umorismo e di ilarità.

La prima puntata con la nuova collocazione oraria sarà la 66esima delle oltre trecento che compongono la prima serie, tanto famosa e seguita in Spagna da aver spinto la produzione a realizzare un sequel di altre 300 puntate che, prendendo il via con un salto temporale di 16 anni, proporrà nella nuova stagione molti dei vecchi protagonisti ma anche una serie di nuovi personaggi.

FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento