Costantino della Gherardesca: “A Pechino Express grazie al pubblico, la Marchesa è una farabutta”

Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Antenna Radio Esse dal nuovo conduttore del docureality di Rai2 in partenza il 9 settembre.

Emanuele Filiberto ha passato il testimone della conduzione di Pechino Express. Non sarà più il principe di Savoia a condurre il docureality di Rai2 prodotto da Magnolia, bensì toccherà a Costantino della Gherardesca che lo scorso anno ha partecipato al programma come concorrente classificandosi al terzo posto.

Visto l’andazzo, ci vuole il sangue blu per presentare Pechino Express? “Assolutamente no. Io, contrariamente ad Emanuele Filiberto, sono repubblicano. Non ho mai usato i miei titoli e sono anche abbastanza contrario a qualsiasi forma di gerarchia patriarcale. La buona notizia, però, è che quest’anno c’è la Marchesa (Daniela Del Secco D’AragonandB) che è una monarchica ancor più convinta di Emanuele Filiberto”, scherza il nuovo conduttore ai microfoni di Antenna Radio Esse nel corso di E..state in onda.

Sull’edizione di quest’anno dice: “Sarà molto molto divertente, non grazie a me ma grazie alle coppie. Si vedranno dei luoghi straordinari. Vedrete il Vietnam, la Cambogia, il Laos e non Mara Venier in una sedia a Saxa Rubra”.

Prosegue: “Sono molto contento di questa opportunità, sono estremamente affezionato al programma e a tutto il gruppo di lavoro. Sono lì grazie al pubblico dopo quello che è successo lo scorso anno nel programma”. Infine, scherzando, dice: “E’ una storia bella di televisione che funziona e una persona molto degna e brava finisce a condurre un programma”.

La meta di questa edizione sarà Bangkok e non Pechino. E allora perché non chiamarlo Bangkok Express? “Pechino Express è un format del Belgio e la versione originale prevede che si chiami sempre così. In Francia sono state realizzate delle edizioni in Africa, ma il titolo è rimasto lo stesso”.

Sui concorrenti di quest’anno, invece, dice: “Quando ho conosciuto i concorrenti i più simpatici mi sono sembrati Daniel, uno dei laureati, e la Marchesa anche se io sono più buono di lei perché lei è una farabutta, ne farà di tutti i colori”.

E ancora: “Tutti gli anziani hanno un assistente. La Marchesa ha il maggiordomo. Corinne Clery ha il suo giovane fidanzato e Massimo Ciavarro ha suo figlio. Si può stare tranquilli”.

FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento