Alessio Sakara e Stefano Venturini: l’atleta e l’opinionista di Pechino Express 2013

 

Alessio Sakara e Stefano Venturini sono una coppia che parteciperà alla seconda edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai 2 che andrà in onda a partire dal prossimo 9 settembre in prima serata, condotto da Costantino Della Gherardesca.

 

Guardando le coppie in gara quest’anno, Sakara e Venturini sono sicuramente il duo più eterogeneo, forse anche troppo. Alessio Sakara, 32 anni il prossimo 2 settembre, nato a Roma, è un atleta di arti marziali miste mentre Alessio Venturini è un opinionista che ha fatto parte della trasmissione Forum.

 

Non è la prima volta che un opinionista del famoso programma giuridico di Canale 5, che quest’anno sarà condotto da Barbara Palombelli, partecipi successivamente ad un reality show: Monica Riva, Rosa Baiano eMirko D’Arpa, infatti, dopo Forum, hanno partecipato rispettivamente alla nona, all’undicesima e alla dodicesima edizione del Grande Fratello.

 

Stefano Venturini, inoltre, ha anche all’attivo una piccola partecipazione come co-conduttore di Forum, insieme a Rita Dalla Chiesa, recentemente passata a La7, e Marco Senise, in sostituzione di Fabrizio Bracconeri.

 

Alessio Sakara, invece, televisivamente parlando, è stato il protagonista di un documentario sulla sua vita, in sei puntate, trasmesso dall’emittente DMAX.

 

Dal punto di vista sportivo, invece, attingendo direttamente dalla biografia pubblicata sul suo sito ufficiale, scopriamo che Sakara ha cominciato a giocare a calcio per poi passare alla boxe, a partire dall’età di 11 anni. Come pugile, Sakara ha vinto tre volte il campionato regionale e un titolo nazionale. Successivamente, Alessio vince due titoli italiani nel Sanda, disciplina conosciuta anche come boxe cinese, inizia a praticare il Vale tudo, sport da combattimento a mani nude, per poi perfezionarsi nel Jiu Jitsu brasiliano, di cui è diventato cintura nera.

 

Attualmente, Alessio Sakara è sotto contratto con la Ultimate Fighting Championship, organizzazione di arti marziali miste statunitense.

 

Un consiglio a Venturini: non farlo arrabbiare.

FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento