Intervista a Giada Giovanelli e Francesco Branco, ci svelano come ‘Temptation Island’ li abbia cambiati e ripercorrono insieme a noi il loto tragitto nel reality…cosa pensate delle loro dichiarazioni?

Intervista a Giada Giovanelli e Francesco Branco, ci svelano come Temptation Island li abbia cambiati e ripercorrono insieme a noi il loto tragitto nel reality…cosa pensate delle loro dichiarazioni?

francesco branco e giada giovanelli

Il magazine ufficiale di Uomini e Donne pubblica questa settimana un’interessante intervista a Giada Giovanelli e Francesco Branco, una delle coppie che abbiamo avuto modo di conoscere, recentemente, grazie alla loro partecipazione a Temptation Island.

Andiamo a vedere cosa hanno raccontato al microfono di Nicole Persico:

“D: Perché si decide di partecipare a un programma come Temptation?”

“Giada: Si partecipa a Temptation per mettersi alla prova, per mettere in discussione il rapporto di coppia, come nel mio caso. Io e Francesco stiamo insieme da nove anni e volevamo costruire qualche cosa di più solido, magari una famiglia. Per noi era giusto metterci alla prova. Ho iniziato il programma pensando che ci fossero delle situazioni che non mi andavano bene e alla fine del percorso ho scoperto che erano altre le cose che creavano disaccordo tra di noi.”

“Francesco: Sicuramente, si partecipa per mettersi alla prova, per verificare la reale forza dei propri sentimenti e di quelli della persona che ti sta accanto e poi, inutile nasconderlo, anche per provare una nuova esperienza.”

“D: Che coppia eravate prima del programma?”

“G: Prima litigavamo molto, adesso litighiamo un po’ meno anche se caratterialmente siamo due persone che difficilmente riescono a soprassedere. A far finta di nulla. Cerco di controllarmi per non risultare la persona di sempre. Di base siamo due persone che si scontrano facilmente e molto spesso per nulla d’importante. Francesco era molto geloso e ho sempre pensato che il solo sapermi circondata da single, potesse farlo star male. Mi sbagliavo, è stato in grado di controllarsi.”

“F: Sicuramente io ero il geloso della coppia e forse anche n po’ insicuro. Lei era quella decisa che sapeva esattamente quello di cui la coppia aveva bisogno, Temptation Island ha risolto qualche piccolo problema tra di noi.”

“D: Tutte le coppie hanno dei problemi, a volte anche solo delle incomprensioni, quali erano le vostre?”

“G: La nostra era una situazione particolare. Io ero certa dei sentimenti che provavamo reciprocamente, ma c’è stati un periodo in cui anche solo averlo vicino m’infastidiva, mi rendeva nervosa.”

“F: La mia gelosia sicuramente opprimeva Giada. Ai suoi occhi risultavo insicuro, ma in realtà avevo solo paura di perderla.”

“D: Vi ha cambiato il programma?”

“F: Mi ha fatto capire che la mia gelosia era immotivata. Ho scoperto molte cose, più su di me che sulla coppia. Intimamente mi sono reso conto che la mia paura di perderla era legata al non riuscire a sentirmi all’altezza.”

“D: In cosa siete diversi?”

“G: In nulla. Siamo molto simili in quello che cerchiamo. Lavoriamo, andiamo in palestra insieme e la sera o stiamo a casa a guardare un film o decidiamo di uscire. Ricerchiamo le stesse cose ed è anche questo che ci tiene uniti.”

“F: Dopo il programma sono diventato un altro. Ho imparato a ridimensionare la mia gelosia. Lei è bellissima e ho capito che, finché sono gli altri a fare apprezzamenti su di lei, posso viverli con leggerezza. Parliamo sicuramente di più e ci confrontiamo in maniera diversa. Litighiamo molto molto meno e sappiamo fermarci nel momento giusto, prima di arrivare a scontrarci duramente.”

“D: C’è stato un momento in cui vate avuto paura di perdervi?”

“G: Durante tutto il programma ho avuto la certezza che il nostro fosse un amore vero ma, nello stesso tempo, nutrivo la paura che qualsiasi cosa potesse rovinare il nostro rapporto al punto da dover mettere la parola fine.”

“F: Sì, c’è stato un momento in cui ho avuto paura di perderla. Ho pensato che non fossi l’uomo che la poteva rendere felice.”

“D: Oggi che progetti di vita in comune avete?”

“G: Abbiamo comprato una casa nuova. Grazie a Temptation ho realizzato che il mio grande desiderio era quello di allargare la famiglia. Il mio istinto materno si è fatto molto chiaro e preciso. Mi piacerebbe avere due gemelli.”

“F: Abbiamo comprato una casa nuova, più grande e spaziosa che, in futuro, possa ospitare la nostra famiglia e un bambino.”

“D: Qual è il vostro ingrediente per essere felici?”

“F: Litigare. Per noi litigare è la maniera giusta per sfogarsi e confrontarci. Oggi litighiamo per cose stupide, il colore delle piastrelle del bagno o il mobile da mettere all’ingresso.”

“G: Con me è impossibile annoiarsi. Io trovo sempre cose nuove da fare insieme: viaggi, corsi particolari o solo posti nuovi in cui andare.”

“D: Francesco come si vede fra dieci anni?”

“Non riesco ad immaginarmi fra dieci anni. Spero che non sia cambiato nulla o meglio vorrei continuare ad amare Giada come la amo oggi.”

“D: A proposito i suoi genitori, Francesco, come hanno commentato la vostra esperienza televisiva?”

“I miei genitori ci hanno fatto i complimenti. Hanno avuto la conferma che tra di noi c’è un grandissimo sentimento e sono felici che siamo riusciti ad affrontare questa situazione “anomala”, in maniera vera. Sia i miei genitori che quelli di Giada sono felici quando noi lo siamo. E questo è un periodo magico per noi.”

Cosa pensate delle loro risposte?

Leggi anche...

Lascia un commento