Mattino Cinque torna con Federico Novella dal 9 settembre su Canale5.

Torna, dallo Studio 10 di Cologno Monzese, l’appuntamento con la morning news di Canale5: Mattino Cinque debutta domani alle 8.45 con la nuova coppia alla co-conduzione, formata da Federico Novella e Federica Panicucci.

2 ore di diretta quotidiana (dal lunedì al venerdì) di informazione e attualità. Mattino Cinque aprirà ogni giorno una finestra sul mondo spaziando dalla cronaca alla politica, dall’economia allo sport, dallo spettacolo ai suoi protagonisti, dalla salute al benessere della persona.

Attraverso collegamenti esterni, servizi e i numerosi ospiti in studio offrirà ai telespettatori di Canale 5 testimonianze esclusive, approfondimenti e consigli.

Tra le novità di questa stagione: l’intervista “Botta e risposta” realizzata dai due conduttori a personaggi dello spettacolo, della cronaca, del giornalismo, dello sport e della cultura e la rubrica “Difensore Civico” un vero e proprio aiuto per i cittadini alle prese con problemi burocratici ma non solo.

Anche in questa stagione, i colonnelli del centro Epson Meteo illustreranno le previsioni del tempo del nostro Paese collegandosi ogni giorno con una località italiana diversa.

Alle ore 10.00, all’interno di “Mattino Cinque”, l’edizione del Tg5, diretto da Clemente Mimun, aggiornerà i telespettatori del programma con le ultime notizie nazionali e internazionali.

Federico Novella, sposato, padre di due figli, festeggia proprio in questi anni i suoi primi dieci anni a Mediaset, per cui ha iniziato a lavorare quando aveva 22 anni. Sarà lui il volto “serio” del programma mattutino di Canale5.

Alla Panicucci il compito di affrontare, come sempre, i temi più leggeri. Ognuno avrà i suoi spazi, ma spesso interagiranno e, stando alle foto postate su Twitter, sono già affiatati (mentretra lei e Claudio Brachino, negli ultimi mesi, era guerra fredda).

FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento