L’eredità: Carlo Conti alle 18.50 su Rai1 con la super-ghigliottina e le confermate professoresse

Anticipazioni sull’edizione 2013-2014 del celebre game show che riparte nel preserale di Rai1 dal 16 settembre. Ecco come partecipare come concorrenti.

Carlo Conti (voto: 7), dopo l’ottimo esordio con Tale e quale show 3 (7) e l’ufficializzazione dell’imminente paternità (aspetta un bambino dalla moglie Francesca Vaccaro), torna anche nel preserale di Rai1 con L’eredità, in onda da lunedì 16 settembre alle 18.50.

L’inossidabile appuntamento, giunto alla sua dodicesima edizione con oltre 2.500 puntate, si conferma uno dei programmi più attesi della stagione televisiva in partenza e andrà in onda tutti i giorni.

Dallo studio rotondo, che già nella scorsa edizione è stato rinnovato con spazi hi-tech, il padrone di casa condurrà le sfide tra i concorrenti, dando il via a una carrellata di nuovi giochi e curiosità che terminerà con il classico duello.

In avvicinamento al Tg1, non mancherà l’insostituibile ghigliottina, diventato negli anni, l’appuntamento pre-serale imbattuto in termini di ascolto. Nelle ultime settimane di programmazione nel 2013 si è trasformata in “super-ghigliottina”. Mentre prima erano date due alternative – bianco o nero – e il concorrente sceglieva a caso adesso tra le due parole bisogna trovare una che le accomuni. Ad esempio tra ‘vivente’ e ‘umano’ (con 15 secondi di tempo a disposizione) il legame è ‘essere’ (se non si risponde o si dà una risposta sbagliata si dimezza il montepremi accumulato). Questa parola diventa la prima delle 5 parole della ghigliottina. E poi scatta il minuto solito a disposizione.

“Torno con L’eredità – dice Conti – l’appuntamento con cui da otto anni gli italiani mi permettono di cenare con loro e grazie al quale mi considerano uno di famiglia. Spero di incontrare ancora una volta l’affetto e l’attenzione dei telespettatori, sia quelli nuovi sia quelli che ci conoscono e hanno contribuito al successo di questi 8 anni”.

Immancabili anche le “professoresse”, le quattro ragazze che hanno conquistato le simpatie e l’affetto del pubblico: Ludovica CaramisEleonora CortiniFrancesca Fichera e Laura Forgia.

Per partecipare come concorrenti basta telefonare allo 02 2828000.

FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento