In questa notte fantastica-Lorenzo negli stadi, in onda il 2 settembre su Rai 1. Tutti i video dei promo e i vip coinvolti

Terence Hill arriva a togliersi la tonaca di Don Matteo e, forse con un po’ di nostalgia per i tempi di Lo chiamavano Trinità, tira fuori la pistola e minaccia gli utenti del web perché guardino il concerto-evento di Jovanotti, in onda lunedì 2 settembre in prima serata su Rai1, “altrimenti mi arrabbio”.

E’ solo uno dei tanti ‘promo non autorizzati’ di In questa notte fantastica#Lorenzo negli stadi che impazzano in queste ore sul web coinvolgendo tutte le star dell’ammiraglia Rai, da Carlo Contia Flavio Insinna.

Anche Fiorello ha voluto essere tra i promotori dell’amico ‘Lorenzino‘ Jovanotti, con una valletta fuori campo d’eccezione, la figlia Angelica. Lo showman ha fatto capolino anche nel clip di Luciana Littizzetto che dalla spiaggia ha invitato tutti a sedersi davanti alla tv per seguire le gesta del cantautore-intrattenitore dell’anno.

Tantissime le situazioni e le location scelte da Lorenzo per i suoi ‘clippini’: a pubblicizzare l’evento di Rai1 ci sono iRicchi e Poveri Claudio Cecchetto, ma ancheSaturnino, suo storico bassista, che immerso in un profondo mare azzurro lancia il promo-invito-fai-da-te del programma. Una clip anche in un bar vicino a Città di Castello dove Jovanotti in tenuta da ciclista (la bici è la sua grande passione) si improvvisa barista e prepara un caffè ristretto a un sorpreso avventore passato lì per caso e ripreso dalla telecamerina. Anche un’ignara tartaruga, intervistata da Jovanotti sul programma, viene coinvolta nella promozione. Ma ci sono anche promo-danze propiziatorie e canzoni ironiche scritte ad hoc.

In un clip intitolato ‘promo (non autorizzato) dopo il colpo di sole Inquestanottefantastica, accompagnandosi alla chitarra Jova canta “in confronto a Lorenzo negli stadi i Radiohead sono una band di liscio e David Guetta un beat davvero moscio e al Polo nord ci sono trenta gradi paragonata a questo mio concerto. Riccione a Ferragosto è un gran mortorio, il Testarossa è tipo un’Apecar… verificate andando su Rai1″.

“Questa campagna formidabile dimostra l’amore e la stima che circondano Jovanotti – dice all’Ansa il direttore di Rai1 Giancarlo Leone – Da parte nostra fino al concerto di lunedì abbiamo messo in campo oltre 200 promo su Rai1 e negli ultimi tre giorni anche su Rai2 e Rai3, a dimostrazione del valore che diamo alla grande musica italiana”.

QUI TUTTI I VIDEO CON I VOLTI DELLA RAI.

FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento